Indici Italia Corto di medio periodo........ (1 Viewer)

EuroYen

Italian Derivate Market
fantanstico poema Euroyen!
aspetterei la pasqua invece del natale... (forse lo avvo già detto, sono ripetitivo!). volevo chiederti: nell'ipotesi che l'ipotesi di Treno si arrivi con arrivo sui 18000 circa per novembre o giu' di li tu che faresti? liquideresti per tornare sereno d'animo oppure l'ambizione altri e piu succulenti traguardi farebbe capolino nella testa del tuo maialino?


liquiderei ed affronterei il trade successivo sereno dal livello offerto dal mercato
 

MalibuBeach

Forumer storico
Però attenzione John Mob , sei sul 3d in cui Treno ha aperto un corto di medio. Non puoi dirgli che a Novembre siamo a 1200 , intendo dire che non puoi avere ragione tu : sarebbe eretico e blasfemo. Quindi vedi di cambiare idea ;)
 

JhonMob

Forumer storico
Però attenzione John Mob , sei sul 3d in cui Treno ha aperto un corto di medio. Non puoi dirgli che a Novembre siamo a 1200 , intendo dire che non puoi avere ragione tu : sarebbe eretico e blasfemo. Quindi vedi di cambiare idea ;)


devi fargliela cambiare agli americani :D.
Basterrebbe anche un 1150, l' imprevisto alle porte, chissà.
Da quei livelli shortare, potrebbe diventare interessante.
 

guillermo01

Forumer storico
Banca Norvegia conferma tassi dopo aver discusso rialzo
null.gif
Reuters - 23/09/2009 15:02:08
null.gif
null.gif
null.gif
OSLO, 23 settembre (Reuters) - La banca centrale di Norvegia mantiene il suo tasso di interesse invariato all'1,25% dopo aver vagliato nella riunione odierna anche l'ipotesi di un rialzo, lanciando un ulteriore segnale di possibile stretta di politica monetaria nel futuro.

"Il board esecutivo ha considerato l'alternativa di aumentare il tasso chiave di politica monetaria nella seduta di oggi", ha detto il vice governatore Jan Qvigstad in una dichiarazione scritta.

La banca ha detto che i tassi di deposito saranno in un range tra 0,75% e 1,75% fino a fine ottobre. Gli analisti considerano la metà di questa forchetta come il tasso obiettivo dell'istituto centrale.

La banca di Norvegia sottolinea che l'inflazione rimane sotto il target del 2,5% grazie all'apprezzamento della corona.
:eek:
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Non vorrei essere preso per un semplicione, ma .....

Oggi siamo nella "cacca", disoccupazione in USA al massimo, i profitti delle aziende sono calate (ora ci sono buoni segnali di ripresa ma siamo decisamente sotto)
L'indice è arrivato, quasi, ai livelli medi precedenti, senza che un nuovo boom economico si sia visto, o si intraveda.

Non può salire, sarebbe folle permetterglielo...


Semplicione sicuramente lo sono più io che sono andato a sfidare il più forte trend rialzista di medio periodo della storia della finanza :wall::):wall:

Sostanzialmente quello che mi induce a rimanere in posizione, oltre ovviamente all'analisi di Treno ed altri, è la stessa considerazione che fai tu riguardo la situazione macro, davvero troppo brutta per consentire all'equity di andare significativamente oltre i livelli attuali.
Il fatto è che dopo aver gestito così male il trade delle ultime settimane ti vengono mille dubbi, perdi sicurezza in te stesso, anche le cose più chiare si offuscano perchè la preoccupazione circa il loss accumulato prevale e viene meno un pò di lucidità.
A questo punto non ci rimane che aspettare fine semestrale e la relativa sentenza del mercato. Speriamo la piantino di usare i soldi dei contribuenti per alimentare un rialzo cui non crede nessuno: il paziente è moribondo e loro taroccano il termometro. Più patetici che geniali direi.

:)

:ciao:
 

JhonMob

Forumer storico
Speriamo la piantino di usare i soldi dei contribuenti per alimentare un rialzo cui non crede nessuno: il paziente è moribondo e loro taroccano il termometro. Più patetici che geniali direi.

:)

:ciao:

FMI: Crisi non è finita ma c'è luce in fondo al tunnel/ instabilità economica può portare a guerra
 

etftrader

Forumer attivo
Sondaggio correzione

salve a tutti

nonostante la scarsissima riuscita del sondaggio di ieri ( hanno avuto comunque ragione i rialzisti) e la mia promessa di non riproporre sondaggi ci riprovo. penso che comunque possa essere utile, in caso di un numero di risposte consistente e significative, al fine di perfezionare le proprie opinioni/convinzioni sui movimenti in atto.

mi piacerebbe sapere cosa fareste in caso di una correzione del mercato USA del 5-6% dai valori attuali ( l'equivalente di 9200-9300 punti ovvero il minimo di metà agosto) scegliendo tra le seguenti opzioni:

1 compero ritenendola un'opportunità a prezzi comunque interessanti
2 compero con cautela tra il 20 e il 50% delle risorse del capitale di rischio ipotizzando la possibilità di poter anche acquistare a prezzi migliori
3 non compero perchè ritengo possibili ulteriori discese
4 compero short perchè ritengo il mercato capace di ulteriori più marcati ribassi

1253716214dowsondaggio.gif
 

previsionidimedio

Guest
Io aggiungerei un'altra opzione....per rendere più completo il sondaggio, se sei d'accordo.

Questa di scendere del 5-6% è un'eventualità assolutamente irrealizzabile, per molto tempo, per precise motivazioni politico-economiche.
Io voto per questa.
 

Users who are viewing this thread

Alto