Indici Italia Corto di medio periodo........ (1 Viewer)

giambel

Forumer storico
salve a tutti

nonostante la scarsissima riuscita del sondaggio di ieri ( hanno avuto comunque ragione i rialzisti) e la mia promessa di non riproporre sondaggi ci riprovo. penso che comunque possa essere utile, in caso di un numero di risposte consistente e significative, al fine di perfezionare le proprie opinioni/convinzioni sui movimenti in atto.



una correzione del mercato USA del 5-6% dai valori attuali ( l'equivalente di 9200-9300 punti ovvero il minimo di metà agosto) scegliendo tra le seguenti opzioni:

1 compero ritenendola un'opportunità a prezzi comunque interessanti
2 compero con cautela tra il 20 e il 50% delle risorse del capitale di rischio ipotizzando la possibilità di poter anche acquistare a prezzi migliori
3 non compero perchè ritengo possibili ulteriori discese
4 compero short perchè ritengo il mercato capace di ulteriori più marcati ribassi

1253716214dowsondaggio.gif



la 4
 

etftrader

Forumer attivo
Io aggiungerei un'altra opzione....per rendere più completo il sondaggio, se sei d'accordo.

Questa di scendere del 5-6% è un'eventualità assolutamente irrealizzabile, per molto tempo, per precise motivazioni politico-economiche.
Io voto per questa.
grazie del suggerimento, nulla da obiettare ovviamente, ma nel sondaggio faccio un ipotesi per cercare di individuare il sentiment dei partecipanti. non è una previsione, per quanto io abbia una view completamente opposta alla tua. ma non è questo in discussione. potrei comunque considerarti, ai fini del sondaggio, nel computo dell'opzione 1
 

etftrader

Forumer attivo
Nessuna delle risposte da te preconfezionate: riduco lo short di un trenta per cento. Se poi risale a fare il max dell'ultimo mensile ripristino l'intera posizione. Altrimenti resto a guardare fino a fine semestrale.

:)
bene, quindi consolideresti parte del tuo attuale short in previsione di un rimbalzo per poi comunque seguire un trend di più lungo periodo al ribasso?
 

The summoning

Pivellino
Opzione 5 ...Chiudo il 50% degli Short in Gain Strabiliante:-o
Ma questa è una possibilità remotissima:sad: Perchè il mercato mi sta prendendo a calci in:ciapet:
 

Users who are viewing this thread

Alto