Indici Italia Corto di medio periodo........

salve a tutti

nonostante la scarsissima riuscita del sondaggio di ieri ( hanno avuto comunque ragione i rialzisti) e la mia promessa di non riproporre sondaggi ci riprovo. penso che comunque possa essere utile, in caso di un numero di risposte consistente e significative, al fine di perfezionare le proprie opinioni/convinzioni sui movimenti in atto.

una correzione del mercato USA del 5-6% dai valori attuali ( l'equivalente di 9200-9300 punti ovvero il minimo di metà agosto) scegliendo tra le seguenti opzioni:

1 compero ritenendola un'opportunità a prezzi comunque interessanti
2 compero con cautela tra il 20 e il 50% delle risorse del capitale di rischio ipotizzando la possibilità di poter anche acquistare a prezzi migliori
3 non compero perchè ritengo possibili ulteriori discese
4 compero short perchè ritengo il mercato capace di ulteriori più marcati ribassi

1253716214dowsondaggio.gif

la 4

Io aggiungerei un'altra opzione....per rendere più completo il sondaggio, se sei d'accordo.

Questa di scendere del 5-6% è un'eventualità assolutamente irrealizzabile, per molto tempo, per precise motivazioni politico-economiche.
Io voto per questa.
grazie del suggerimento, nulla da obiettare ovviamente, ma nel sondaggio faccio un ipotesi per cercare di individuare il sentiment dei partecipanti. non è una previsione, per quanto io abbia una view completamente opposta alla tua. ma non è questo in discussione. potrei comunque considerarti, ai fini del sondaggio, nel computo dell'opzione 1

Nessuna delle risposte da te preconfezionate: riduco lo short di un trenta per cento. Se poi risale a fare il max dell'ultimo mensile ripristino l'intera posizione. Altrimenti resto a guardare fino a fine semestrale.

:)
bene, quindi consolideresti parte del tuo attuale short in previsione di un rimbalzo per poi comunque seguire un trend di più lungo periodo al ribasso?

Users who are viewing this thread

Back
Alto