Indici Italia Corto di medio periodo........ (3 lettori)

EuroYen

Italian Derivate Market
salve a tutti

nonostante la scarsissima riuscita del sondaggio di ieri ( hanno avuto comunque ragione i rialzisti) e la mia promessa di non riproporre sondaggi ci riprovo. penso che comunque possa essere utile, in caso di un numero di risposte consistente e significative, al fine di perfezionare le proprie opinioni/convinzioni sui movimenti in atto.

mi piacerebbe sapere cosa fareste in caso di una correzione del mercato USA del 5-6% dai valori attuali ( l'equivalente di 9200-9300 punti ovvero il minimo di metà agosto) scegliendo tra le seguenti opzioni:

1 compero ritenendola un'opportunità a prezzi comunque interessanti
2 compero con cautela tra il 20 e il 50% delle risorse del capitale di rischio ipotizzando la possibilità di poter anche acquistare a prezzi migliori
3 non compero perchè ritengo possibili ulteriori discese
4 compero short perchè ritengo il mercato capace di ulteriori più marcati ribassi

1253716214dowsondaggio.gif



5. Parto per la Sicilia imbottito di esplosivo alla ricerca di Treno e mi faccio saltare in aria:D
 

etftrader

Forumer attivo
salve a tutti

nonostante la scarsissima riuscita del sondaggio di ieri ( hanno avuto comunque ragione i rialzisti) e la mia promessa di non riproporre sondaggi ci riprovo. penso che comunque possa essere utile, in caso di un numero di risposte consistente e significative, al fine di perfezionare le proprie opinioni/convinzioni sui movimenti in atto.

mi piacerebbe sapere cosa fareste in caso di una correzione del mercato USA del 5-6% dai valori attuali ( l'equivalente di 9200-9300 punti ovvero il minimo di metà agosto) scegliendo tra le seguenti opzioni:

1 compero ritenendola un'opportunità a prezzi comunque interessanti
2 compero con cautela tra il 20 e il 50% delle risorse del capitale di rischio ipotizzando la possibilità di poter anche acquistare a prezzi migliori
3 non compero perchè ritengo possibili ulteriori discese
4 compero short perchè ritengo il mercato capace di ulteriori più marcati ribassi

1253716214dowsondaggio.gif
dai rispondete !!!!!!!!!!!


ho solo 4 crocette nella tabella. i risultati potrebbero davvero essere interessanti per capire il sentiment
 

previsionidimedio

Guest
grazie del suggerimento, nulla da obiettare ovviamente, ma nel sondaggio faccio un ipotesi per cercare di individuare il sentiment dei partecipanti. non è una previsione, per quanto io abbia una view completamente opposta alla tua. ma non è questo in discussione. potrei comunque considerarti, ai fini del sondaggio, nel computo dell'opzione 1

Non l'hai capita:D....consciamente voto la 3.
E'incosciamente che credo che le cose vadano come detto....:(
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
bene, quindi consolideresti parte del tuo attuale short in previsione di un rimbalzo per poi comunque seguire un trend di più lungo periodo al ribasso?


Si intendendo per periodo più lungo i minimi previsti, sperati ed agognati di novembre. Da li esco di sicuro e passo un Natale sereno: l'estate me la sono praticamente giocata co sto qazzo di short :wall:

:)

P.s.: sempre che vada come ci attendiamo, a novembre non piscio long controvento nemmeno sotto tortura. Aspetto e rishorto a Gennaio. Sempre che si scenda, che ancora non ci credo :wall::titanic::)
 

giambel

Forumer storico
Si intendendo per periodo più lungo i minimi previsti, sperati ed agognati di novembre. Da li esco di sicuro e passo un Natale sereno: l'estate me la sono praticamente giocata co sto qazzo di short :wall:

:)

P.s.: sempre che vada come ci attendiamo, a novembre non piscio long controvento nemmeno sotto tortura. Aspetto e rishorto a Gennaio. Sempre che si scenda, che ancora non ci credo :wall::titanic::)



euro\yen di la verità in altri tempi saresti andato short over....:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto