Portafogli e Strategie (investimento) cosa comprare per ottenere un discreto 4% (1 Viewer)

maxxmilan

Nuovo forumer
Non so se la domanda è un OTC ma stavo cercando qualche occasione corta che mi rendesse un 4% annuo e oltre. Ho puntato su titoli con pochissimi scambi lanciando qualche esca.
Ho scoperto che spesso la mia offerta veniva superata immediatamente di uno 0,01.
La domanda da pivello è: esiste un sistema o una piattaforma per privati che permetta di aggiornare gli ordini automaticamente in modo di essere il primo del book ?

Grazie, se fosse OTC ditemi dove dovrei postarla
Capita spesso anche a me e vorrei saperlo anch'io, qualcuno ne sà?
 

well66

Nuovo forumer
Nella ricerca di qualche obbligazione corta che potesse offrire qualche margine di guadagno oggi mi sono imbattuto in questa IT0001369096 Banca Cr Firenze con scadenza 04-10-2009 e una cedola con floor del 4%.
L'ho acquistata a 100,6 perchè mi sembrava un buon investimento ma forse mi sono perso qualcosa in quanto non ha scambi anche se lo spreed denaro lettera è molto basso 100,5 e 100,6.
Secondo voi c'è qualcosa che mi è sfuggito? :-?:-?
Grazie
 

Tom Hanks

Nuovo forumer
Nella ricerca di qualche obbligazione corta che potesse offrire qualche margine di guadagno oggi mi sono imbattuto in questa IT0001369096 Banca Cr Firenze con scadenza 04-10-2009 e una cedola con floor del 4%.
L'ho acquistata a 100,6 perchè mi sembrava un buon investimento ma forse mi sono perso qualcosa in quanto non ha scambi anche se lo spreed denaro lettera è molto basso 100,5 e 100,6.
Secondo voi c'è qualcosa che mi è sfuggito? :-?:-?
Grazie

SI ..... che scade tra 2 mesi e mezzo. :wall: :wall:
 

Trecilindri

Nuovo forumer
E con ciò, tra due mesi e mezzo rimborsa a cento + la cedola del 4%, tolto lo 0,6 che ho pagato in più mi rimane un rendimento (a spanne) del 3,4% lordo che annualizzato fa (sempre a spanne) un 13,5% lordo.
O ripeto sbaglio qualcosa?

E il rateo d'interessi che hai pagato non lo conteggi?
 

Tom Hanks

Nuovo forumer
Non c'è rateo perchè non ha un tasso fisso ma è una linked al CMS (30y)con floor del 4% e la cedola viene determinata prima dello stacco ed infatti ho pagato 100,79, 100,6 + spese 0,19.

SUL sito eurotlx non dice chiaramente quando viene determinata la cedola, sei certo di nn aver pagato rateo?
 

well66

Nuovo forumer
SUL sito eurotlx non dice chiaramente quando viene determinata la cedola, sei certo di nn aver pagato rateo?

Sinceramente non so quando verrà determinata la cedola però sono sicuro che non ho pagato nessun rateo, quello che trovo strano è che anche oggi nessun volume ma siamo in denaro sempre 100,5 con 250000 pezzi e in lettera 100,6 a 30000 pezzi proprio come ieri. Per essere dei MM mi sembra che sia troppo stretto lo spreed
Qualcuno riesce ad illuminarmi :-?

L'ISIN è IT0001369096
 

Users who are viewing this thread

Alto