Indici Italia Cosa farà il MIB40 ?

overnait ha scritto:
Nias...

cosa prevedi che possa succedere considerando che siamo un t-1 indietro rispetto agli altri indici?

Purtroppo spesso è proprio questa la ragione degli allungamenti e dei troncamenti, cioè la necessità di sintonizzarsi con i mercati di maggior peso in quel momento e/o ad eventi esterni imprevisti.

Comportamenti che si discostano dalla norma sono però assolutamente imprevedibili, e per forza di cose esulano dalle analisi e sopratutto non devono condizionare la nostra operatività (voglio dire che un 8° daily va shortato senza timore che un troncamento sia dietro l'angolo), sempre attenti però al manifestarsi di eventuali anomalie (ho appena postato una considerazione di migliorino al riguardo).

Per tornare a noi fintanto che non vedo segnali di segno opposto ritengo che l'8° daily sia in corso e di conseguenza non chiudo gli short.

:)

Vi allego la situazione a livello di indicatore ciclico centrato sul futures Spmib40 che in pratica direbbe che si potrebbe già entrare long , ma naturalmente non essendo finito il giornaliero e non avendo superato ancora il mx di ieri 29310 meglio aspettare se fa' ulteriori approfondimenti su area S3 28615.

1220526913taylorfib.jpg

anche la proiezione dei prezzi (linea del futures in nero) dice che "forse" il minimo è stato fatto, certo che l'affidabilità delle proizioni basata sul tempo e non sui prezzi è di circa il 65/70% ciò vuol dire che per il 30% può succedere anche l'esatto contrario.

1220527236taylorprezzi.jpg

gecko ha scritto:
Ciao Roby. Ho paura che gli basti 28880.
Partisse da qui il secondo tracy, rischia di fare nuovi massimi

reverse long solo sul 4hh al rialzo

per ora abbiamo solo il pullback sulla congestione, sarebbe singolare che all'uscita dalla congestione non facesso almeno l'altezza della stessa

ciao ragazzi

c'è solo una cosa però che resta da chiarire
nel 1° mensile abbiamo assistito a 2 T+1 il cui primo T+1 composto da 3 T-1 e non da 4
se nel 2° mensile la storia si ripete, manca ancora un T-1 alla conclusione....

ma questo solo il tempo ce lo potrà dire....

aleale ha scritto:
ciao ragazzi

c'è solo una cosa però che resta da chiarire
nel 1° mensile abbiamo assistito a 2 T+1 il cui primo T+1 composto da 3 T-1 e non da 4
se nel 2° mensile la storia si ripete, manca ancora un T-1 alla conclusione....

ma questo solo il tempo ce lo potrà dire....

oppure potrebbe fare un t-1 in più per recuparare ... è sempre difficile dire

chiuso precauzionalmente lo short

a 770 abbiamo lo 0.382, inoltre 800/830 è un supporto, inoltre mi pare abbia concluso un 4hh, accontentiamoci dai

niasnias ha scritto:

a 770 abbiamo lo 0.382, inoltre 800/830 è un supporto, inoltre mi pare abbia concluso un 4hh, accontentiamoci dai

il 4hh è al ribasso pertanto niente reverse long of course

;)

niasnias ha scritto:

dimenticavo:

inoltre non volevo farmi pizzicare dal ISM servizi :D

Questa era la posizione ciclica sul DJ ieri sera in close e dava posizione short per tutto oggi con long da stasera, per cui vedete voi cosa fare sul nostro Fibbaccio.
Ciao ;)

1220536224taylordj2.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto