Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

niasnias

Forumer storico
Sembrerebbe che alle 14.28 da 25140 di fib sia partito il 2° t-1 sulla 32° candela oraria. Attenzione però alla discrepanza con l'indice.

Capture-10-03-00062.png

Capture-10-03-00062.png

niasnias

Forumer storico
il tracy in corso che dovrebbe essere l'ultimo dell'intermedio mi pare sia partito ieri (30/9) alle 9.13 da 24916 (25110 di fib) e dovrebbe concludersi teoricamente il giorno 9/10.

e su quale livello potrebbe concludersi??

abbiamo detto in più di una occasione che la perdita dell'area di congestione del 2004 ci proiettava sulla successiva (quella creatasi nel 2003) che ha il pavimento intorno a 23800/24200 con possibile spike sul minimo del settembre 2001 (23541 di mib30 cioè 23040 circa di spmib40 attuale)

buon giorno a tutti :)

mi pare che non ci sia nulla da aggiungere a quanto ci eravamo già detto.

niasnias

Forumer storico
Diamo ora uno sguardo alla bussola dei mercati del pianeta (sto parlando di s&p500 ovviamente).

Sembra intenzionato a dirigersi sul pavimento della congestione del 2004 (congestione che il nostro mercatino domestico a già perforato da mò :D).

I target sono:

1076.32 minimo del maggio 2004 e 0.618 di ritracciamento (1076.27), con possibile spike a 1060.72 minimo del agosto 2004

La mancata tenuta di questa area supportiva estremamente critica ci proietterebbe sul famoso target del mitico gecko intorno a 950 dove troviamo inoltre un’importantissima MOB:

969.97 ritracciamento dello 0.75 e parte alta della MOB
960.84 minimo dell’agosto 2003 e zona centrale della MOB, e impulsione del 1.5 (961.58)
944.75 minimo del settembre 2001 e ritracciamento dello 0.786 (940.97) come ultimo baluardo

Capture-10-04-00064.png

Capture-10-04-00064.png

Ultima modifica:

gecko

Forumer storico
Eh Eh grande roby.
Te lo volevo chiedere di postare il graf. del S&P 500 , ma tu lo hai realizzato.
Bene, nota come qui ci si affanna a contare ondine spesso ingannevoli, mentre lì saremmo in piena 3 grande down, cosa che mi sembra sfugga a tanti.
Per cui ammettendo pure che sia una c finale( anche se non si capisce perchè non contare partito un impulso a 5 dal top storico del 2007 che farà piangere non per qualche mese ma per un paio di anni) mancherrebbe sempre una 4 interna e poi il minimo ben piu profondo dell'attuale. Quindi, quando partiremo a breve sarà probabilmente un semestrale, ovviamente da longare, ma che ci proietta con un bel minimo a Marzo 2009

lnanetti

Forumer storico
Sembrerebbe che alle 14.28 da 25140 di fib sia partito il 2° t-1 sulla 32° candela oraria. Attenzione però alla discrepanza con l'indice.

Vedi l'allegato 311

ciao... e complimenti per i tuoi grafici sempre molto chiari... e con poche pippe... ;) pero o una discrepanza.... non ti sembra che il t-1 sia partito alle 11 e non alle 14,28 lo fai partire da un minimo piu alto e non piu basso per me.... Anche il mibtel porta alla stessa discrepanza... e poi sull'atterraggio in area 23000 circa di indice... non ti sembra che area 24200/250 di indice... sia al momento piu adeguata anche perchè loro a 10000 di DJ per me rimbalzano...

mauro999

Forumer storico
SI VA 9750 Del Dow E Al Nostro SpmIb???
I 22500 Sicuro Sicuro E Solo Allora Forse Trichet Tagliera Di Uno 0,25 Che Non Fa Nessuna Differenza Ma Che Forse Al Mercato Puo Dare Un Po Di Inversione,ma Questo Succederà Molto Piu Avanti
Per Adeso Si Scende Si Scende Sicurissimamente E Io Vado Sicurissimamente Short/put
Puttatevi Cìè Ancora Molta Strada Da Guadagnare
Ad Ogni Rialzo Okkkasionissima X Entrare Short/put
Puttatevi Con Me

niasnias

Forumer storico
Eh Eh grande roby.
Te lo volevo chiedere di postare il graf. del S&P 500 , ma tu lo hai realizzato.
Bene, nota come qui ci si affanna a contare ondine spesso ingannevoli, mentre lì saremmo in piena 3 grande down, cosa che mi sembra sfugga a tanti.
Per cui ammettendo pure che sia una c finale( anche se non si capisce perchè non contare partito un impulso a 5 dal top storico del 2007 che farà piangere non per qualche mese ma per un paio di anni) mancherrebbe sempre una 4 interna e poi il minimo ben piu profondo dell'attuale. Quindi, quando partiremo a breve sarà probabilmente un semestrale, ovviamente da longare, ma che ci proietta con un bel minimo a Marzo 2009

ti posto il grafico a partire dagli anni '80 che a proposito di C down sembra proprio darti ragione

Capture-10-05-00064.png

Capture-10-05-00064.png

niasnias

Forumer storico
Eh Eh grande roby.

se poi lo guardiamo in scala semilogaritmica (che mi pare rappresentare meglio la realtà), notiamo che ciò che è sceso finora non è niente de che, e per sgonfiare la bolla c'è ancora tanta di quella strada ... :D

Capture-10-05-00066.png

Capture-10-05-00066.png

Users who are viewing this thread

Alto