Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (3 lettori)

Duel

Forumer attivo
Tutto questo stillicidio sali e scendi senza prendere un trend definitivo è veramente stressante.

Meglio perdere il 50% in una settimana e non ci pensiamo più

Saluti

niasnias

Forumer storico
Ciao nias bentornato, secondo te è già iniziato l'ultimo 8 gg che chiude il mensile e l'intermedio? Io avrei la partenza ieri sul minimo delle 17.10 di ieri e dovrebbe essere tutto a ribasso.
:rolleyes:

Hai ragione a prendere in considerazione una eventuale partenza alternativa, di fatti già sul tracy precedente la partenza avvenne sul secondo minimo più alto.

Per cui direi che dovremo tenere in considerazione la possibilità di una partenza alle 12.20 di ieri da 25067 (25120 di fib)

niasnias

Forumer storico
Se la cosa è realmente grave come vogliono farla sembrare l'indice andrà a 10.000 se tutto va bene,

Penso che "quando" e "se" arriveremo sui livelli che dici non avremo proprio il piacere di vederli perchè avremo i monitor spenti, l'energia elettrica sarà erogata per non più di un'ora al giorno, i conti correnti saranno bloccati e noi passeremo il tempo a girovagare (a piedi) da un market all'altro in cerca dell'ultima scatoletta che ci consenta di tirare avanti ancora un giorno

:D

niasnias

Forumer storico
Nel tentativo di garantire maggiore protezione agli investitori, in un clima ancora di elevata incertezza, la SEC (l’organo di controllo della borsa Usa) ha annunciato l’estensione del divieto di ‘short selling’ sui titoli del settore bancario almeno fino al prossimo 17 ottobre, o comunque fino a tre giorni successivi l’approvazione del piano Paulson.

praticamente è come giocare a calcio su un campo in pendenza ... vabbè, ma noi abbiamo un'esperienza pluriennale alle spalle e ci riteniamo già molto fortunati se l'arbrito non fa il 12° uomo :D:D:D

niasnias

Forumer storico
il tracy in corso che dovrebbe essere l'ultimo dell'intermedio mi pare sia partito ieri (30/9) alle 9.13 da 24916 (25110 di fib) e dovrebbe concludersi teoricamente il giorno 9/10.

ed il suo andamento teorico è approssimato dal seguente battleplan

Capture-10-02-00060.png

Capture-10-02-00060.png

niasnias

Forumer storico
buon giorno a tutti :)

siamo sulla parte ribassista del 1° t-1 del tracy in corso, pertanto dovremo avere davanti ancora circa 10 ore (teoriche) di ribasso

gecko

Forumer storico
IO conto 4° daily partito ieri sera dai 25300, quindi avrei circa 6/7 ore per chiudera il t-1 in corso.
Alla fine, dopo finte e controfinte, dovremmo trovarci sotto i 25100 se i maghetti della camera non fanno scherzi

gecko

Forumer storico
incredibile l'open ancora una volta. Se avessero chiuso a +4% aprivamo con 700 pt up.
Pensa che il nasdaq al close sotto i minimi del 30 settembre

niasnias

Forumer storico
IO conto 4° daily partito ieri sera dai 25300, quindi avrei circa 6/7 ore per chiudera il t-1 in corso.
Alla fine, dopo finte e controfinte, dovremmo trovarci sotto i 25100 se i maghetti della camera non fanno scherzi

Si certo, io parlavo di 10 ore (intese come candele orarie), in quanto il t-1 ha durata normale di 36 ore e mentre scrivevo eravamo sulla 26°, per cui si tratta di vedere se recupera l'anticipo del 1° t-2 oppure no.

Sul tg mi pare che concordiamo su fatto che dovremo concludere sotto 24916 (25110 di fib), pertanto l'operatività continua ad essere rigorosamente short.

Users who are viewing this thread

Alto