Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (2 lettori)

niasnias

Forumer storico
Chiedo troppo se mi fai vedere un esempio grafico con il giusto e lo sbagliato? Grazie :up:

Se traccio la trend di tracy da 1 a 3 (ipotizzando in 3 la fine del 1° t-1), questa viene perforata nel primo 1/4 di tracy, pertanto sono di fronte ad una lingua di bayer con secondo minimo superiore, la quale appartiene al vecchio ciclo.

Quindi la trend di tracy corretta è quella che unisce i punti 2 e 4, dove 2 è l'origine del tracy e 4 la fine del 1° t-1.

Capture-11-04-00021.png


Capture-11-04-00021.png
 

ISTRICE

Forumer attivo
Se traccio la trend di tracy da 1 a 3 (ipotizzando in 3 la fine del 1° t-1), questa viene perforata nel primo 1/4 di tracy, pertanto sono di fronte ad una lingua di bayer con secondo minimo superiore, la quale appartiene al vecchio ciclo.

Quindi la trend di tracy corretta è quella che unisce i punti 2 e 4, dove 2 è l'origine del tracy e 4 la fine del 1° t-1.

Vedi l'allegato 1470


Grazie chiarissimo
 

niasnias

Forumer storico
Dicevo in più di una occasione che non posto l'operatività in quanto essendo un fatto strettamente personale ognuno ha un metodo proprio.

Tuttavia consentitemi una considerazione :)

Mi sembra davvero singolare che si venda quando il mercato sale, oggi non si è MAI verificato un segnale short, anzi se segnali ci sono stati sono stati tutti long eppure mi pare leggendo in giro che siano stati troppi gli errori.

Consentitemi ora di ripetere un consiglio per i lettori di questo 3D:

non si vende quando sale semmai si compra, se non si vuole comprare si sta flat fino al verificarsi del segnale, ed una volta entrati SEMPRE tassativamente lo stop loss.

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto