Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

Valter49

Nuovo forumer
Dicevo in più di una occasione che non posto l'operatività in quanto essendo un fatto strettamente personale ognuno ha un metodo proprio.

Tuttavia consentitemi una considerazione :)

Mi sembra davvero singolare che si venda quando il mercato sale, oggi non si è MAI verificato un segnale short, anzi se segnali ci sono stati sono stati tutti long eppure mi pare leggendo in giro che siano stati troppi gli errori.

Consentitemi ora di ripetere un consiglio per i lettori di questo 3D:

non si vende quando sale semmai si compra, se non si vuole comprare si sta flat fino al verificarsi del segnale, ed una volta entrati SEMPRE tassativamente lo stop loss.

:)

E' bello predicare bene e razzolare male, scusa Roby se mi permetto di intervenire ma a suo tempo anche tu facesti gli stessi errori e sai bene a cosa mi riferisco, ti ho sempre detto che sei un ottimo analista ma come operatore sei nella media bassa, per cui prima di spargere consigli sarebbe meglio guardarsi in casa.
Buon proseguimento nelle tue analisi, "quelle le sai fare bene".
;)
 

niasnias

Forumer storico
E' bello predicare bene e razzolare male, scusa Roby se mi permetto di intervenire ma a suo tempo anche tu facesti gli stessi errori e sai bene a cosa mi riferisco, ti ho sempre detto che sei un ottimo analista ma come operatore sei nella media bassa, per cui prima di spargere consigli sarebbe meglio guardarsi in casa.
Buon proseguimento nelle tue analisi, "quelle le sai fare bene".
;)

probabilmente gli anni non sono passati invano :D
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Roberto non entro nel merito se il tracy è partito sul primo o sul secondo minimo. Una chiusura di Tracy che si rispetti, di norma buca sempre il minimo della barra del giorno precedente. Quando si verificherà l'evento inizierò ad acquistare ETF accumulando ogni 500 punti, in quanto ritengo che sul prossimo tracy andremmo più alti di questo.
 

niasnias

Forumer storico
Ciao Roberto non entro nel merito se il tracy è partito sul primo o sul secondo minimo. Una chiusura di Tracy che si rispetti, di norma buca sempre il minimo della barra del giorno precedente. Quando si verificherà l'evento inizierò ad acquistare ETF accumulando ogni 500 punti, in quanto ritengo che sul prossimo tracy andremmo più alti di questo.

Per i lettori di questo 3D riporto qui quanto già scritto sul 3D di Emanuele

La regola è: il minimo di un ciclo è il punto per il quale tracciando la trend relativa a quel ciclo dal minimo precedente (ovviamente dello stesso ciclo), questa non viene successivamente attraversata dai prezzi per un tempo almeno pari ad un quarto della lunghezza di quel ciclo.


Tratto da: Migliorino - Il Metodo Battleplan ed. Borsari - pag.12

:)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Roberto ha scritto:

La regola è: il minimo di un ciclo è il punto per il quale tracciando la trend relativa a quel ciclo dal minimo precedente (ovviamente dello stesso ciclo), questa non viene successivamente attraversata dai prezzi per un tempo almeno pari ad un quarto della lunghezza di quel ciclo.


scusa Roby guarda che io non volevo certo mettere in discussione questa regola, il mio ragionamento era semplice, non sapendo dove chiuderà il tracy, inizierò ad acquistare il primo giorno che verrà rotto il minimo del giorno precedente, e poi cercherò d'incremenatre sulle chiusure del ciclo giornaliero. Così facendo sono sicuro che prenderò la partenza del tracy, altrimenti ho constatato (almeno per me) che troppi tecnicismi molte volte servono a poco.

Ciao
 

niasnias

Forumer storico
scusa Roby guarda che io non volevo certo mettere in discussione questa regola, il mio ragionamento era semplice, non sapendo dove chiuderà il tracy, inizierò ad acquistare il primo giorno che verrà rotto il minimo del giorno precedente, e poi cercherò d'incremenatre sulle chiusure del ciclo giornaliero. Così facendo sono sicuro che prenderò la partenza del tracy, altrimenti ho constatato (almeno per me) che troppi tecnicismi molte volte servono a poco.

Ciao

guarda Mauro che ti dò perfettamente ragione, ho solo preso spunto da una tua considerazione per ricordare una regola fondamentale (della teoria ortodossa) che troppo spesso viene dimenticata.
 

ISTRICE

Forumer attivo
Roberto ha scritto:

La regola è: il minimo di un ciclo è il punto per il quale tracciando la trend relativa a quel ciclo dal minimo precedente (ovviamente dello stesso ciclo), questa non viene successivamente attraversata dai prezzi per un tempo almeno pari ad un quarto della lunghezza di quel ciclo.


scusa Roby guarda che io non volevo certo mettere in discussione questa regola, il mio ragionamento era semplice, non sapendo dove chiuderà il tracy, inizierò ad acquistare il primo giorno che verrà rotto il minimo del giorno precedente, e poi cercherò d'incremenatre sulle chiusure del ciclo giornaliero. Così facendo sono sicuro che prenderò la partenza del tracy, altrimenti ho constatato (almeno per me) che troppi tecnicismi molte volte servono a poco.

Ciao
Ciao,
per giorno precedente intendi 8h del ciclo precedente non la barra giornaliera
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto