Indici Italia Cosa farà il MIB40 ?

Scusa di leggo solo ora :)

Un ciclo va al ribasso quando rompe la sua origine.

Ma non c'è modo di accorgersene prima ?? e certo che c'è: un ciclo va al ribasso quando rompe la TL di ciclo.

E come si disegna la TL di ciclo ?? unendo inizio e fine del suo semiciclo

:)

Ciao Nias, è il mio primo post sul tuo topic dopo qualche giorno di osservazione silenziosa...

Volevo chiederti un'ulteriore precisazione se posso.

Se un ciclo rompe la sua origine chiuderà sicuramente in un punto più basso.

Quando un ciclo rompe la sua trend è nella sua fase discendente ma non è detto che chiuda sotto alla sua origine.

Ho capito bene?

Quindi operativamente se intendo tradare il ciclo in esame posso shortare alla rottura della trend e impostare uno stop profit in trailing.

Se invece voglio tradare i cicli superiori cercando di ottimizzare le entrate penso sia più sicuro shortare alla rottura dell'origine.

Ho capito bene?

Grazie mille

Volevo chiederti un'ulteriore precisazione se posso.

Se un ciclo rompe la sua origine chiuderà sicuramente in un punto più basso.

pertanto è un ciclo che è andato al ribasso
Quando un ciclo rompe la sua trend è nella sua fase discendente ma non è detto che chiuda sotto alla sua origine.

Ho capito bene?

hai capito benissimo, il ciclo rompe la sua TL per andare alla verso la sua conclusione, ma può concludere al rialzo
Quindi operativamente se intendo tradare il ciclo in esame posso shortare alla rottura della trend e impostare uno stop profit in trailing.

alla rottura della trend devi valutare se il gioco vale la candela, voglio dire che se pensi che concluderà al rialzo (in quanto ha fatto un massimo nella sua seconda parte) oppure rompe ma il tempo sta per scadere forse sarà opportuno non andare a predere la sua fine ma mettere un long in canna per prendere l'inizio del successivo

Se invece voglio tradare i cicli superiori cercando di ottimizzare le entrate penso sia più sicuro shortare alla rottura dell'origine.

Ho capito bene?

Grazie mille

direi di no, aspettare la rottura dell'origine di fa perdere spesso troppi punti, quindi devi regolarti sul ciclo inferiore.

Allora, devi scegliere il ciclo che intendi tradare, devi tradare nella direzione del ciclo immediatamente superiore (questo ti evita di essere contromano), ed usare il ciclo immediatamente inferiore per entrare (questo di consente un ingresso più tempestivo)

direi di no, aspettare la rottura dell'origine di fa perdere spesso troppi punti, quindi devi regolarti sul ciclo inferiore.

Allora, devi scegliere il ciclo che intendi tradare, devi tradare nella direzione del ciclo immediatamente superiore (questo ti evita di essere contromano), ed usare il ciclo immediatamente inferiore per entrare (questo di consente un ingresso più tempestivo)

Si... chiarissimo ho dimenticato di dire che per origine intendo appunto quella del ciclo inferiore.

scusate mi sono espresso male :(, non al ribasso in quanto probabilmente chiuderà al rialzo ma sulla sua parte down che lo porta verso la conclusione

Relativamente all'spmib al momento abbiamo:

1° Daily - rialzo - max a 15757 *
2° Daily - ribasso - max 15670
3° Daily - rialzo - max attuale a 15602 alla sesta ora.

ciao Roby, per me o il rialzo partito da 15070 è una C in ending.. o viene su un'onda parecchio potente..:-?

ciao emanuele,

se il tracy fosse partito da 15025 stiamo sviluppando una correzione in abc con c in ending tronca, oppure una correzione più complessa in abcde o in wxy, che sarebbe completata dalla partenza del 4° daily, il massimo del 1° t-2 diventerebbe il massimo del tracy e domani daremo l'addio ad area 15000.

Certo come dici tu, in caso di superamento di 15745 avremo un t-1 al rialzo e di conseguenza quasi sicuramente la partenza di un t+1, cosa che a questo punto sarebbe scongiurata solo se la partenza del tracy fosse avvenuta ieri da 15075.

Per ora l'ipotesi che prediligo è la prima

ciao emanuele,

se il tracy fosse partito da 15025 stiamo sviluppando una correzione in abc con c in ending tronca, oppure una correzione più complessa in abcde o in wxy, che sarebbe completata dalla partenza del 4° daily, il massimo del 1° t-2 diventerebbe il massimo del tracy e domani daremo l'addio ad area 15000.

Certo come dici tu, in caso di superamento di 15745 avremo un t-1 al rialzo e di conseguenza quasi sicuramente la partenza di un t+1, cosa che a questo punto sarebbe scongiurata solo se la partenza del tracy fosse avvenuta ieri da 15075.

Per ora l'ipotesi che prediligo è la prima

grazie Roby :up:

il Dax però con il minimo di ieri e noi con una manciata di punti sopra il minimo mi sa tanto di fregatura.. :wall:
non per me tanto son flat mi hanno già stoppato..ma per il conteggio..

vedemm :specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto