Buongiorno a tutti
Sono rimasto short over nel week end e mi è andata bene.
Penso che in questa settimana si arriverà a toccare il fondo. Nel week-end c'è stata la solita riunione inconcludente del g7 e soprattutto le dichiarazioni di Obama che sinceramente mi hanno lasciato molto perplesso.
Tasse ai ricchi
Tasse alle compagnie petrolifere
Tasse agli hedg fund e alta finanza in genere.
Aiuti a pioggia a tutti quelli che ne faranno richiesta e interventi statali epocali
Assistenza medica gratuita per molti americani.
Tutte cose molto condivisibili, ma che nel breve causeranno attriti con il congresso e le potentissime lobby dei petrolieri e delle compagnie assicurative che si vedrebbero esautorate da un mercato miliardario.
Le conseguenze saranno: ricatti e ritardi nei salvataggi che dovranno essere fatti da cui all'autunno, concessioni varie (leggi soldi) a lobby e deputati contrari.
E in tutto questo il WS dovrebbe salire?
Tornando a nostri cicli, penso che Nias ci abbia visto giusto (ma quanto sei bravo?), il quarto daily sulla barra oraria delle 10 ed è durato 9 ore portando il t-1 a 35 ore.
Ora dovremmo essere nel 5° daily che non credo proprio possa andare molto in alto visto che l'sp500 ha ancora 2 ore buone di discesa per chiudere l'8h in corso.
Ultima cosa importante
Ragazzi io non ho l'esperienza dei veterani che ci sono qui dentro, ma ho fatto
abbastanza cazzate per associarmi a Nias e dirvi con tutto il cuore
STOPPATE i long in loss!
Mediare una posizione in perdita funziona solo (e neanche sempre) se il trade è in accordo con il trend di fondo, diversamente si aggiunge altro danno al danno già fatto.