Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (2 lettori)

marco_1962

Forumer storico
Buongiorno a tutti :)

Sono rimasto short over nel week end e mi è andata bene.

Penso che in questa settimana si arriverà a toccare il fondo. Nel week-end c'è stata la solita riunione inconcludente del g7 e soprattutto le dichiarazioni di Obama che sinceramente mi hanno lasciato molto perplesso.

Tasse ai ricchi
Tasse alle compagnie petrolifere
Tasse agli hedg fund e alta finanza in genere.
Aiuti a pioggia a tutti quelli che ne faranno richiesta e interventi statali epocali
Assistenza medica gratuita per molti americani.

Tutte cose molto condivisibili, ma che nel breve causeranno attriti con il congresso e le potentissime lobby dei petrolieri e delle compagnie assicurative che si vedrebbero esautorate da un mercato miliardario.

Le conseguenze saranno: ricatti e ritardi nei salvataggi che dovranno essere fatti da cui all'autunno, concessioni varie (leggi soldi) a lobby e deputati contrari.

E in tutto questo il WS dovrebbe salire?

Tornando a nostri cicli, penso che Nias ci abbia visto giusto (ma quanto sei bravo?), il quarto daily sulla barra oraria delle 10 ed è durato 9 ore portando il t-1 a 35 ore.

Ora dovremmo essere nel 5° daily che non credo proprio possa andare molto in alto visto che l'sp500 ha ancora 2 ore buone di discesa per chiudere l'8h in corso.

Ultima cosa importante

Ragazzi io non ho l'esperienza dei veterani che ci sono qui dentro, ma ho fatto
abbastanza cazzate per associarmi a Nias e dirvi con tutto il cuore

STOPPATE i long in loss!

Mediare una posizione in perdita funziona solo (e neanche sempre) se il trade è in accordo con il trend di fondo, diversamente si aggiunge altro danno al danno già fatto.
 

emacoach

Forumer storico
Ultima cosa importante

Ragazzi io non ho l'esperienza dei veterani che ci sono qui dentro, ma ho fatto
abbastanza cazzate per associarmi a Nias e dirvi con tutto il cuore

STOPPATE i long in loss!

Mediare una posizione in perdita funziona solo (e neanche sempre) se il trade è in accordo con il trend di fondo, diversamente si aggiunge altro danno al danno già fatto.

Parole sagge :up:

non vorrei essere nei panni dei long perchè adesso è veramente difficile soprattutto dopo il 3 gap di ribasso..abbiamo il c=a a 14400 e scendendo sempre..prima o poi rimbalza :rolleyes: prima o poi...

non mi sento di dire niente, dico solo un in bocca al lupo :wall: e trend is your friends :up:
 

g&g

Forumer attivo
mibtel mensile

GET da qualche giorno ,su grafico mensile di lungo del mibtel ,ha iniziato a fare questo conteggio - quindi si sta' preparando all'inversione.
Chiaramente essendo su barra mensile ci possono stare ancora ribassi di 1500-2000 ma il ribalzo sembra non tardi molto.
Arn
1235988734abc.gif
 

seo

Forumer attivo
si è chiuso il t-2? spero di si, long 690 stop 650 o chiusura candelA 5 minuti sotto il minito di giornata, da non fare per deboli di cuore perchè è contro trend
 

gecko

Forumer storico
Dici bene roby. Qui sembra quello ti dicevo. Siamo gia sul 5° daily al ribasso. Figurati il resto del tracy.

A 37 ore adesso, deve rimbalzare un pò per effetto dell'ultimo t-1. Ma con wally decisa a raggiungere i suoi target profondi cè poco da rimbalzare mi sa, fino al 5/6 marzo
 

mauro999

Forumer storico
sempre piu giu
io sono entrato short in apertura e pensavo di aver sbaglaito invece mi ritovo gia in buon gain,ora lo mmantengo almeno fino alla chiusurA DEL GAP UP DEL 1997,se non erro il mibtel dovrà scendere fino a 11500??? chi ce lo ha sotto mano???
 

niasnias

Forumer storico
Dici bene roby. Qui sembra quello ti dicevo. Siamo gia sul 5° daily al ribasso. Figurati il resto del tracy.

A 37 ore adesso, deve rimbalzare un pò per effetto dell'ultimo t-1. Ma con wally decisa a raggiungere i suoi target profondi cè poco da rimbalzare mi sa, fino al 5/6 marzo

Che questo sia un 5° daily non mi quaglia molto :rolleyes:, la considererei solo in ultima istanza, in quanto le mie ipotesi nell'ordine sono:

.) fine 1° t-1 del tracy partito il 24/2
.) fine 1° t-2 del tracy partito il 25/2

l'unica cosa certa è che si continua a scendere :D
 

Users who are viewing this thread

Alto