Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

marco_1962

Forumer storico
Certo tutto è possibile ma a me sta cosa non quaglia.

Scusami se insisto col dire che questo t-1 "deve" andare al ribasso, ed è per questa ragione che penso si concluda lunedì mattina

Forse ho capito l'accento sul "deve".

Parti dal presupposto che avendo fatto il max nella sua prima metà deve chiudere al ribasso, giusto?

anonimus08

Forumer storico
Prendilo come possibilità operativa.
Alla rottura dei 15000(almeno 15 minuti sotto) shorti sul giugno. A 13000/14000 attendi il bottom. Li chiudi lo short e vai long.

Se invece ora si risale per i 15700/16.000 con una E puoi chiudere tutto e rishortare
Ok terrò presente, diciamo che cmq riesco a rimanere a galla, gli short sull'sp500 mi danno delle soddisfazioni (ora sono short da 745) per cui spero di cavarmela alla fine.
;)

niasnias

Forumer storico
Forse ho capito l'accento sul "deve".

Parti dal presupposto che avendo fatto il max nella sua prima metà deve chiudere al ribasso, giusto?

Si anche, ma sopratutto in quanto un t-1 al rialzo spesso è preludio della partenza di un t+1, che qui ci sta come i cavoli a merenda.

Qualcuno potrebbe obbiettare che in fondo è un t-1 neutro che nella sostanza non cambia nulla e qui mi arrendo e devo dire che è vero.

Però mi sarei aspettato un movimento più pulito, come il dax per intenderci

marco_1962

Forumer storico
Si anche, ma sopratutto in quanto un t-1 al rialzo spesso è preludio della partenza di un t+1, che qui ci sta come i cavoli a merenda.

Qualcuno potrebbe obbiettare che in fondo è un t-1 neutro che nella sostanza non cambia nulla e qui mi arrendo e devo dire che è vero.

Però mi sarei aspettato un movimento più pulito, come il dax per intenderci

Senti, non so se può servire o incasinare i ragionamenti.

Tengo un foglio excel con i cicli dall'intermedio all'8h con le mmc e le rilevazioni a 15'.

Ebbene, è qualche giorno che il t+1 mi segnala l'incrocio della velocità con lo 0 al 24/02 guardacaso coincidente con la partenza dell'ultimo tracy.

Dato che mi sembra strano manchi ancora un t+1 a chiudere il mensile (che infatti è ancora indietro guardando la velocità) penso sia un problema di latenza delle informazioni corrette dovute alle medie mobili centrate, verificherò man mano che andiamo avanti se si riallinea.

Percaso qualcuno tiene lo stesso tipo di calcolo? (sono i fogli simil Migliorino)

Jack73

Forumer attivo
Senti, non so se può servire o incasinare i ragionamenti.

Tengo un foglio excel con i cicli dall'intermedio all'8h con le mmc e le rilevazioni a 15'.

Ebbene, è qualche giorno che il t+1 mi segnala l'incrocio della velocità con lo 0 al 24/02 guardacaso coincidente con la partenza dell'ultimo tracy.

Dato che mi sembra strano manchi ancora un t+1 a chiudere il mensile (che infatti è ancora indietro guardando la velocità) penso sia un problema di latenza delle informazioni corrette dovute alle medie mobili centrate, verificherò man mano che andiamo avanti se si riallinea.

Percaso qualcuno tiene lo stesso tipo di calcolo? (sono i fogli simil Migliorino)

confermo che la velocità del t+1 già da alcuni giorni staziona sopra lo zero ,ma è una informazione che va ben ponderata....fa presto anche a ritornare sotto.

niasnias

Forumer storico
Chiuso a 739, certo che l'sp500 tutta n'altra cosa rispetto al nostro futures del k....., sarebbe ora lo mollassi.
:rolleyes:

Il fatto è che il fib non ha volumi, scambia in un giorno quello che il dax scambia in mezz'ora.

Ed allora cosa succede, prima di fargli fare un movimento devono distribuire/accumulare per ore, e poi sviluppare un movimento violento spesso su una sola barra oraria.

Oggi non abbiamo rotto i minimi perchè è stato ritenuto che non c'era trippa per gatti e fosse meglio continuare la distribuzione.

niasnias

Forumer storico
Comuque per correttezza devo dirvi che non intendo andare over, pertanto lo short aperto stamane su S1 lo chiuderei su S2, oppure al meglio a 1' dal termine

anonimus08

Forumer storico
Il fatto è che il fib non ha volumi, scambia in un giorno quello che il dax scambia in mezz'ora.

Ed allora cosa succede, prima di fargli fare un movimento devono distribuire/accumulare per ore, e poi sviluppare un movimento violento spesso su una sola barra oraria.

Oggi non abbiamo rotto i minimi perchè è stato ritenuto che non c'era trippa per gatti e fosse meglio continuare la distribuzione.

Difatti hai centrato il fulcro del problema, i volumi, da noi le mani forti la fanno da padrone e spostano il futures come vogliono, gli altri futures tipo Dax e Sp500 sono più tecnici e riesci anche a prendere i movimenti, da noi bisogna avere la palla di cristallo o seguire appunto l'sp500 per capire cosa faremo.

mauro999

Forumer storico
Ragazzi sarebbe bello se l'america ciudesse positiva e lunedi spmib aprisse ancora in gap up..per un altro giro in giostra..speriamo...anche solo un pochino per dare imput a alire sopra...
Speriamo in un rialzino in gap up o rottura dei 15000 per seguire...comunque ci sono titoli anticipatori come enel genrali alleanza e mps che hanno rotto i supporti vecchi come sp500 ....non ce piu trippa....speriamo che rimanga un po di finanza per tradare ancora...avanti di questo passo non ci rimane piu niente da shortare.....cavolo

Users who are viewing this thread

Alto