Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

g&g

Forumer attivo
trovati diversi gap sul mibtel

altri gap in attesa fino a 10121
Arn
1236076466gapaperti.gif
 

Fenixyz

Forumer attivo
ok... su ultimo altro nuovo minimo chiudo gli shorts..
secondo te nias vale la pena mettersi long da mercole pome-giove?
 

niasnias

Forumer storico
ok... su ultimo altro nuovo minimo chiudo gli shorts..
secondo te nias vale la pena mettersi long da mercole pome-giove?

Teoricamente tra giovedì (se non ricordo male abbiamo la BCE) e venerdì dovremo concludere il ribasso, peraltro in perfetta sintonia con wally.

La mia unica perpessità deriva dal fatto che la prima settimana di marzo è una data prevista da tempo e da troppi ... troppo facile insomma.

Comunque, mettendo da parte i dubbi, direi che la partenza di un tracy andrebbe sempre longata (anche in mercato short) ed in particolare in questa fase dove ogni tracy potrebbe essere quello buono.

:)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Roby ha scritto:

Teoricamente tra giovedì (se non ricordo male abbiamo la BCE) e venerdì dovremo concludere il ribasso, peraltro in perfetta sintonia con wally.

La mia unica perpessità deriva dal fatto che la prima settimana di marzo è una data prevista da tempo e da troppi ... troppo facile insomma.

Comunque, mettendo da parte i dubbi, direi che la partenza di un tracy andrebbe sempre longata (anche in mercato short) ed in particolare in questa fase dove ogni tracy potrebbe essere quello buono.


Ciao Roby vediamo se riesco a spiegarmi, qualche volta non è così semplice. Con il prossimo tracy potrebbe partire:

1) un tracy aggiuntivo che poi farà nuovi minimi allora secondo me sarà vincolato almeno da una cosa non andrà sopra i 15750 massimo di questo tracy

2) Un tracy che potrebbe essere il primo di un mensile a ribasso, allora non dovrebbe andare sopra il minimo di gennaio e non dovrebbe rompere la trend che congiunge il massimo 21090 con 18765

3) Un Tracy che potrebbe essere il primo di un mensile e di una trimestrale e di un annuale. Se fosse così dovrebbe bucare la trend sopracitata e successivamente dovrebbe rompere la trend che congiunge il massimo di marzo 2008 (33910) con il massimo dei primi di settembre a (29490)

Questo è il mio pensiero, però il problema è un altro come tirare fuori il massimo profitto dalla situazione che ci si presenterà davanti. E su questo io sono molto scarso.

Ciao Mauro.
 

marco_1962

Forumer storico
Ciao Nias,

sto impratichendomi su Elliott e osservando l'spmib a 15' mi sembra che dal minimo delle 11:30 abbia completato tutte le 5 onde di una A correttiva.

Giusto?

Dato che il max sarebbe nella seconda metà del primo 4h avremmo un 4h al rialzo.

Sommando le due cose, max nella seconda metà del 4h e C che potrebbe essere > A potremmo dire che ci troviamo di fronte ad una troncatura?

Grazie

Marco
 

Users who are viewing this thread

Alto