Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (3 lettori)

niasnias

Forumer storico
Ciao Roby vediamo se riesco a spiegarmi, qualche volta non è così semplice. Con il prossimo tracy potrebbe partire:

1) un tracy aggiuntivo che poi farà nuovi minimi allora secondo me sarà vincolato almeno da una cosa non andrà sopra i 15750 massimo di questo tracy

2) Un tracy che potrebbe essere il primo di un mensile a ribasso, allora non dovrebbe andare sopra il minimo di gennaio e non dovrebbe rompere la trend che congiunge il massimo 21090 con 18765

3) Un Tracy che potrebbe essere il primo di un mensile e di una trimestrale e di un annuale. Se fosse così dovrebbe bucare la trend sopracitata e successivamente dovrebbe rompere la trend che congiunge il massimo di marzo 2008 (33910) con il massimo dei primi di settembre a (29490)

Questo è il mio pensiero, però il problema è un altro come tirare fuori il massimo profitto dalla situazione che ci si presenterà davanti. E su questo io sono molto scarso.

Ciao Mauro.

Ciao Mauro,

come al solito mi trovi totalmente concorde :)

Penso che sia inutile guardare il nostro indice per individuare degli elementi utili o comunque per individuare un pavimento, il nostro indice è in grado di continuare a fare minimi senza l'aiuto di nessuno :D, e si fermerà solamente quando saranno riusciti a far saltare la stragrande maggioranza dei margini fosse anche necessario comprimerlo oltre qualsiasi ragionevole previsione.

L'unico riferimento è e sarà solo sp500, che in questa fase ritengo molto arduo spingere sotto i 630/660 (teniamo conto che ciò che batteremo in queste settimane NON è il minimo finale del ribasso).

Comunque non avendo la sfera di cristallo :(, non ci rimane che longare la partenza dei tracy sperando prima o poi di beccare quello giusto, pronti a girarsi però, avendo ben in mente che finchè non vedremo almeno un t+1 al rialzo non sarà partito proprio niente.
 

niasnias

Forumer storico
Ciao Nias,

sto impratichendomi su Elliott e osservando l'spmib a 15' mi sembra che dal minimo delle 11:30 abbia completato tutte le 5 onde di una A correttiva.

Giusto?

Dato che il max sarebbe nella seconda metà del primo 4h avremmo un 4h al rialzo.

Sommando le due cose, max nella seconda metà del 4h e C che potrebbe essere > A potremmo dire che ci troviamo di fronte ad una troncatura?

Grazie

Marco

io la vedrei così:

13985-14280 A o W
14280-14160 B o X
14160- in corso C o Y
 

niasnias

Forumer storico
Ciao, solo per pour parler......che minimo ti attendi a livello probabilistico e in che tempi?

Ciao e grazie:)

certo certo pour parler,

Allora in termini temporali sappiamo che l'annuale è partito il 20/3/08, quindi teoricamente è "intorno" a quella data che dovremo aspettarci la sua conclusione. Ora si tratta di capire dove è partito l'ultimo intermedio.

Guardando qualche pagina indietro troverai il grafico sull'indice dove sono indicate 2 ipotesi:

1) partenza ultimo intermedio il 5/12 per cui conclusione attesa tra il 6 e il 12 marzo.

2) partenza ultimo intermedio il 23/1 per cui saremo in conclusione solamente del suo 1° t+2 pertanto minimo rinviato a metà aprile.

3) ci sarebbe ancora un'ipotesi di Nonsoniente che prevede un'ultimo tracy per arrivare con più precisione intorno al 20/3, ipotesi che per ora ritengo la meno probabile
 

Users who are viewing this thread

Alto