Indici Italia Cosa farà il MIB40 ?

Azzo, siamo in telepatia, dai un occhiata allo S&P che salita in b, credo che cominci a mettere giu una c da stasera o domani

Ciao Roberto la trend che unisce i punti d'origine dei due ultimi tracy ( quello partito dal minimo e quello partito ieri) per domani transita a 28400. Bucarla per la chiusura del t-2 significherebbe che le probabilità di un Tracy a ribasso sono elevate. Secondo il mio modo di vedere sono molto alte anche le probabilità che il massimo del rimbalzo lo abbiamo già visto, a 29175 di derivato, siamo andati a fare un pullback sul minimo di marzo e di giugno.
Viceversa una salita che andasse sopra 29640 avrebbe secondo il mio modo di vedere delle implicazioni notevoli che potrebbero fare molto male ai ribassisti.

Ciao.

Per Geko: Guarda che Telecom è stata privatizzata nel 1997,, per un pò è stata una azienda ad azionariato diffuso, poi l'ha acquistata Colannino, che l'ha venduta al Tronchetto dell'infelicità e adesso gli azionisti di maggioranza sono gli spagnoli di Telefonica. Se la sono mangiata i privati, pochi e il conto lo pagheremo noi, sempre in linea con la filosofia che i profitti sono privati e i debiti sono pubblici. Caso mai la colpa della Politica e dei media è di avere chiuso gli occhi davanti a questo scempio fatto dai nostri capitani d'industria.

Ciao.

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Roberto la trend che unisce i punti d'origine dei due ultimi tracy ( quello partito dal minimo e quello partito ieri) per domani transita a 28400. Bucarla per la chiusura del t-2 significherebbe che le probabilità di un Tracy a ribasso sono elevate. Secondo il mio modo di vedere sono molto alte anche le probabilità che il massimo del rimbalzo lo abbiamo già visto, a 29175 di derivato, siamo andati a fare un pullback sul minimo di marzo e di giugno.
Viceversa una salita che andasse sopra 29640 avrebbe secondo il mio modo di vedere delle implicazioni notevoli che potrebbero fare molto male ai ribassisti.

Ciao.

Ciao Mauro,

Che questo tracy giri presto al ribasso senza fare nuovi massimi personalmente lo darei per scontato.

Ti riassumo il mio pensiero riguardo il t+1 corrente, del quale dovrebbe essere in corso l'ultimo tracy:

1) questo 1° t-2 si concluderà domani in mattinata concludendo c/B a 28280 (c=a).

2) partirà il 2° t-2 sul quale faremo il massimo del tracy a cavallo tra giovedì e venerdì mattina sviluppando la C della correzione della discesa 29175/28105, sviluppando circa 700 pp up ma non credo oltre i 29000.

3) Dal massimo precedente sarà solo discesa fino a conclusione del t+1, completando il ritracciamento dell'intera parte rialzista la cui conclusione la possiamo ipotizzare sulla statica posta a 27590 (27610 ritracciamento dello 0.618)

:)

Ciao Roberto, condivido la tua visione, massimi del primo T+1 dovrebbero essere già stati fatti. Vediamo dove chiude questo t-2.

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Roberto, condivido la tua visione, massimi del primo T+1 dovrebbero essere già stati fatti. Vediamo dove chiude questo t-2.

questo t-2 è al ribasso, quindi teoricamente dovrebbe chiudere sotto 28105, solo i cicli superiori al rialzo non gli faranno fare minimi inferiori

niasnias ha scritto:
questo t-2 è al ribasso, quindi teoricamente dovrebbe chiudere sotto 28105, solo i cicli superiori al rialzo non gli faranno fare minimi inferiori

per la precisione è al ribasso sul fib ed è neutro sull'indice, pertanto rimango "per ora" della mia idea (short fino a fine 1° t-2 reverse per la partenza del 2° t-2)

niasnias ha scritto:
per la precisione è al ribasso sul fib ed è neutro sull'indice, pertanto rimango "per ora" della mia idea (short fino a fine 1° t-2 reverse per la partenza del 2° t-2)

Ma quando dovrebbe chiudere il 1 t-2?

Amo le donne ha scritto:
Ma quando dovrebbe chiudere il 1 t-2?

teoricamente 13.40, però il 1° daily è stato un pò lungo, cmq tieni conto che il 2° 4hh è partito ieri in chiusura per cui avremo una proiezione intorno alle 12.30

Non mi si aprono i grafici sella. A quante ore siamo con questo primo t-2 roby?
Non mi è piaciuta la gambetta rialzista messa dallo S&P 500 in chiusura, cque sempre qsa deve scendere ora.

Users who are viewing this thread

Back
Alto