Indici Italia Cosa farà il MIB40 ?

gecko ha scritto:
Finora é una struttura correttiva lina. SE è partito 5 anni lo sapremo solo molto dopo.
Intanto pare già al ribasso il 4° giornaliero, quindi nel pomeriggio scendiamo

il 3° giornaliero, dove è terminato, scusami ma non riesco a seguirti................
alle 13.45 scrivi che il 4 è giàa al ribasso........
ma quanto durano i giornalieri 4 ore ?
grazie....... :up:

ringo1 ha scritto:
il 3° giornaliero, dove è terminato, scusami ma non riesco a seguirti................
alle 13.45 scrivi che il 4 è giàa al ribasso........
ma quanto durano i giornalieri 4 ore ?
grazie....... :up:

le due possibili chiusure precedenti sono quella di stamani in apertura e poi alle 12.30...........................
come fa il giornaliero ad essere già al ribasso alle 13.45 ?

grazie per il chiarimento........ :up:

ringo1 ha scritto:
le due possibili chiusure precedenti sono quella di stamani in apertura e poi alle 12.30...........................
come fa il giornaliero ad essere già al ribasso alle 13.45 ?

grazie per il chiarimento........ :up:

se tu avessi preso quella delle 13.45, alle 14.00 ancora non la rompeva..........

a meno che tu non abbia preso la chiusura delle 11.00 a 29400................

mi sa che è così..........
grazie

Allora, inizialmente avevo dato 4° daily partito alle 11.00 dai 29400 e poi nel corso della giornata abbiamo optato per quello partito alle 12.30. SE ti devo dire, potrebbe essere buona ancora la prima ipotesi, ma ciò che piu conta è il primo 2 ore (di entrambi i daily ipotizzati) si presentava già al ribasso. quindi nessuna differenza operativa. Su un 4° daily girato al ribasso sulla seconda ora, abbiamo davanti una discesa. Ora, mancherebbero almeno 3/4 ore alla fine di questo t-1, quindi domani in mattinata vedremo un minimo.
Ma attenzione perche poi dobbiamo aspettare gli americani che sono indietro con lo sviluppo del t-1, almeno 1 giorno buono.

gecko ha scritto:
Allora, inizialmente avevo dato 4° daily partito alle 11.00 dai 29400 e poi nel corso della giornata abbiamo optato per quello partito alle 12.30. SE ti devo dire, potrebbe essere buona ancora la prima ipotesi, ma ciò che piu conta è il primo 2 ore (di entrambi i daily ipotizzati) si presentava già al ribasso. quindi nessuna differenza operativa. Su un 4° daily girato al ribasso sulla seconda ora, abbiamo davanti una discesa. Ora, mancherebbero almeno 3/4 ore alla fine di questo t-1, quindi domani in mattinata vedremo un minimo.
Ma attenzione perche poi dobbiamo aspettare gli americani che sono indietro con lo sviluppo del t-1, almeno 1 giorno buono.

grazie per il chiarimento, gentilissimo...... :up:
r

ringo1 ha scritto:
hanno fatto la terza ipotesi direttamente a 29515........

Purtroppo i futuri possibili sono infiniti, e noi non possiamo far altro che considerare quelli che a nostro modo di vedere sono i più probabili.

Ciò che mi ha tratto in inganno è il superamento del livello strategico 29150 effettuato con nonchalance a fine di una giornata non esaltante con quattro pezzi in croce, non seguito ne dal dax ne da wally. Raramente si vede una cosa del genere in quanto normalmente si tratta di una falsa rottura.

:)

niasnias ha scritto:
Purtroppo i futuri possibili sono infiniti, e noi non possiamo far altro che considerare quelli che a nostro modo di vedere sono i più probabili.

Ciò che mi ha tratto in inganno è il superamento del livello strategico 29150 effettuato con nonchalance a fine di una giornata non esaltante con quattro pezzi in croce, non seguito ne dal dax ne da wally. Raramente si vede una cosa del genere in quanto normalmente si tratta di una falsa rottura.

si infatti oggi si son superati..........

come la vedi la conta ?

terminata la 1 ? oppure hai cambiato idea ?
r

tontolina ha scritto:
approposito
ma roby è sicuro che quella che sta salendo da metà luglio sia un'onda correttiva?

non considera proprio per niente che sia partito l'impulso del ciclo quinquennale? perchè in tal caso dovremmo salire ed avere almeno è intermedi al rialzo......
da metà marzo a metà luglio potrebbe essere una lingua rialzista

Tu sai Lina che è da mò che ho ben presente la possibilità che il nuovo intermedio possa essere il 1° del 2° 5anni. Ora il nuovo intermedio è arrivato, ma non mi pare abbia le caratteristiche adeguate.
Intanto il suo primo movimento (da 26645 a 29175 parlando di mini), non mi pare proprio avere caratteristiche impulsive, ed inoltre il suo 1° t+1 è già andato al ribasso e solo il fatto i cicli superiori fossero ovviamente al rialzo ha impedito che chiudesse su un livello inferiore all’origine.

Insomma da un 5 anni mi aspetterei ben altro.

Jack73 ha scritto:
un'altra cosa...l'abc che stai contando è relativa alla formazione di un'onda 4?

ciaooooo

l'abc di cui stiamo parlando è (livelli mini):

A 26645-29175
B 29175-27915
C 27915-in corso

intanto dovresti specificarmi a quale possibile 4 ti riferisci, cmq un'onda 4 in abc mi sembra improbabile (a meno dei casi di onda 2 complessa).

Poi, se devo essere sincero non ho ancora le idee chiare su cosa sta salendo, anche se sarei propenso a pensare che sia qualcosa che abbia a che fare con la 5 di struttura.

mi riferivo a questa ipotesi di conteggio:

1218126888immagine.jpg

dove la 3 è posizionata sul minimo del 16 luglio. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto