Indici Italia Cosa farà il MIB40 ?

ringo1 ha scritto:
potrebbero, ma siccome stanno troncando anche l'anima deli mor........................................

potrebbe essere terminata.... :D :D :D

se tu guardi il fib (non il mini) a 15 min, vedi chiaramente i 3 massimi successivi tipici di onda 5, e la rottura della trend (intorno a 790) che li sostiene dovrebbe decretarne la conclusione

:rolleyes:

niasnias ha scritto:
se tu guardi il fib (non il mini) a 15 min, vedi chiaramente i 3 massimi successivi tipici di onda 5, e la rottura della trend (intorno a 790) che li sostiene dovrebbe decretarne la conclusione

:rolleyes:

si visto, ma io guardo l'orario, e lì l'obiettivo era 29131..................... :up: :up: :up:

Buon giorno a tutti :)

Intanto una premessa, il problema da porsi è sempre lo stesso (in quanto chiave di lettura del movimento): è partito il nuovo ciclo pluriennale o siamo ancora sul vecchio? Personalmente penso che siamo ancora sul vecchio e mi aspetto la sua conclusione diciamo nella seconda parte del mese di ottobre sull'area di congestione sviluppatasi nel 2003, 25550/24000 circa di indice.

Ho detto questo perchè, a scanso di equivoci, tutte le analisi che posterò saranno evidentemente coerenti con questa ipotesi, che sarà la chiave di lettura dei miei post.

Solo il superamento di 29598 di indice mi costringerà a cambiare idea.

Ricapitoliamo:

l'intermedio in corso partito il 26 lug da 26645 (mini), ha sviluppato nella sua parte rialzista un abc (con c tronca) conclusasi l'11 ago a 29860 (mini), registrando verosimilmente il massimo dell'intero l'intermedio.

Da 29860 (mini) è partito il primo impulso del movimento al ribasso conclusosi a 27615 (mini) insieme al 1° mensile dell'intermedio, mettendo il suo 2° t+1 al ribasso e di conseguenza l'intero intermedio, confermando pertanto i 29860 livello non più superabile.

niasnias ha scritto:
Ricapitoliamo:

l'intermedio in corso partito il 26 lug da 26645 (mini), ha sviluppato nella sua parte rialzista un abc (con c tronca) conclusasi l'11 ago a 29860 (mini), registrando verosimilmente il massimo dell'intero l'intermedio.

Da 29860 (mini) è partito il primo impulso del movimento al ribasso conclusosi a 27615 (mini) insieme al 1° mensile dell'intermedio, mettendo il suo 2° t+1 al ribasso e di conseguenza l'intero intermedio, confermando pertanto i 29860 livello non più superabile.

Il 26 ago da 27615, è partito il 2° mensile che finora ha ritracciato in abc lo 0.618 dell'impulso ribassista di cui sopra.

E qui viene il bello :D, in quanto a questo punto dovremo immaginare il futuro più probabile.

Vabbè vi dico cosa penso in questo momento (pronto come sempre a cambiare idea alla velocità della luce :D )

Il mensile in corso dovrebbe già aver visto il suo massimo in quanto il superamento di 28975 nel tracy in corso trasformerebbe ciò che per ora è una correzione in un impulso, mettendo in questo modo a rischio la tenuta di 29860, ma anche l'eventuale superamento di 28975 nel tracy successivo metterebbe a rischio quel massimo il cui superamento sappiamo già essere conferma della partenza di un ciclo pluriennale al quel per ora io non credo.

Parlo 29860 in quanto ho utilizzato i livelli del mini ma sappiamo che il fib si è fermato a 29760, e il livello dell'indice abbiamo già detto essere 29598. Livelli non più superabili se riteniamo di essere ancora in fase di conclusione del ciclo pluriennale partito a marzo 2003.

gecko ha scritto:
brutta questa ora tutta al rialzo a fine t-1.
siamo a 34/35 ora di questo primo ciclo t-1

capisco roger, ma oggi wally è chiusa e noi probabilmente dobbiamo far trascorrere il tempo, per cui non possiamo escludere di dover aggiungere un daily a questo t-1.

Users who are viewing this thread

Back
Alto