COS'E'QUELLA COSA CHE LE DONNE HANNO UNA VOLTA AL MESE E GLi....

C'è attesa a Wall Street per l'apertura di Citigroup (C.N). Secondo la rete CNBC, l'istituto salvato dall'intervento del governo avrebbe portato a termine un aumento di capitale da 17 miliardi di dollari mediante l'emissione di 5,4 miliardi di azioni a 3,15 dollari ciascuna, pari a uno sconto dell'8,7% rispetto alla chiusura di ieri (3,45 dollari). L'operazione consentirebbe di restituire al governo i fondi ricevuti nell'ambito del Tarp (Trouble Asset Relief Program). Il titolo è in flessione del 4% nel preborsa.

Sempre secondo quanto riportato dalla rete CNBC, a questo punto il governo non avrebbe più intenzione di procedere alla vendita prevista della sua quota di circa 5 miliardi di azioni perchè il prezzo dell'aumento di capitale è inferiore a quanto pagato a suo tempo.

Il prezzo proposto da Citigroup risulta molto più "a buon mercato" di quelli proposti in analoghe operazioni da Bank of America (BAC.N) e Wells Fargo (WFC.N). La prima ha raccolto a inizio dicembre 19,3 miliardi di dollari con un prezzo a sconto del 4,8% sulle quotazioni del momento, la seconda ha raccolto 12,25 miliardi di dollari con uno sconto dell'1,9%
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto