Costo commissioni trading

EVX

Forumer attivo
Immagino che questo sia un'argomento già trattato .

Mi piacerebbe però avere qualche riferimento o sapere come la cosa è andata a finire in altri thread ( se ci sono stati).

Pur non essendo un gran trader pago in media da 300 a 500 € di commissioni al giorno.

Opero sopratutto con Futures derivati indici commodities ( anche 14-16 € per operazione e per derivato ) Il Fib riesco a pagarlo 8-9 € ed il minifib 4 €
Qualcuno mi ha ventilato che potrei dimezzare almeno questa spesa ed alla fine dell'anno sono tanti soldi risparmiati.

Mi dicono che sulle Sim USA addirittura le commissioni sono 1/3 1/4 di quelle Italiane

Non ho il tempo ( e la possibilità ) di andare a trattare con le Sim o le banche e non credo di essere molto appetibile non operando con milioni di Euro ma con acquisti molto più modesti ( 5000-10.000-30000 € max).

Credo che la mia situazione sia quella di tanti.

Il problema si risolverebbe con un'associazione che se riuscisse a rappresentare centinaia di traders avrebbe il potere di contrattare efficacemente.
Esistono già queste associazioni ?

In caso contrario quali problemi ci sono a realizzarne una ?

ciao evx, dovresti chiedere sul 3d "livelli operativi del fib"
magari domani.
lessi tempo fa che qualcuno si era "associato" per ottenere
commissioni piu' vantaggiose (le tue sono di tutto rispetto
a 300/500 euro al giorno)
cmq non credo che strapperai condizioni maggiori con
le sim italiane, anche in collaborazione con altri...
ho letto su un'altro forum di interactive broker che
e' un operatore americano, qualcosa di interessante,
credo che ci voglia un po' di tempo per capire il
funzionamento, ma gia' ci sono un bel po' di trader
che lo usano....
gengiskan

Grazie Gengiskan della risposta .

Il discorso è importante ed andrebbe approfondito; spero che Voltaire ed altri vorranno intervenire.

EVX ha scritto:
Cos'è tabù questo argomento o non interessa nessuno ?

Non è tabù.

Se io generassi la mole di commissioni che generi tu mi preoccuoerei (ed occuperei) del problema.

So per certo che tanto ImiWeb che Sella sono disponibili a trattamenti "personalizzati".

Anche in questo caso vengono mascherati come convenzioni ma sono nulla di più che accordi tra privati di interesse reciproco.

mac ha scritto:
So per certo che tanto ImiWeb che Sella sono disponibili a trattamenti "personalizzati".

Tutti i TOL sono, ovviamente, interessati ai clienti che generano commissioni interessanti. Si tratta, appunto, di trattative "ad personam", che il cliente deve proporre.

evx non e che volevi scrivere 300 500 euro al emse??

poiche se spendi 500 euro al giorno basta che smetti di operare e gaudagnerai 10mila euro al mese.eheheh

Users who are viewing this thread

Back
Alto