fibo76 ha scritto:
Diciamo che oggi entrando long su STM a 16 ci avrei venduto sopra per 105 centesimi una call Aprile, non solo coprendomi subito al ribasso ma anche cercando di sfrutare un forte rialzo acquistando una put 13 aprile per 25 centesimi e una call 19 aprile per 25 centesimi.
Su STM non posso pretendere di vivere tranquillo come su ENI, quindi devo essere disposto a mettere in palio un po' del capitale nel caso le cose dovessero andare storte quindi agirò solo sugli strike unitari lasciando perdere gli intermedi (tutti i .5 per capirci).
Con un ingresso di questo tipo sono coperto fino a 15.45, interverrò solo nel caso scenda a 15 o salga a 17, sempre vendendo sullo strike.
Vediamo cosa ne viene fuori...
Eccoci qua. Sulla call 16 Aprile c'è uno spread da ragazza di facili costumi, quindi il ragionamento che faccio adesso è questo. Se STM mi resta sopra i 16 io in poco più di un mese porto a casa un 3% (si lo so fa ridere un 3% su STM, ma a me un 3% 6-7 volte all'anno basterebbe
), ma ho sempre la call 19 che nel caso STM spiccasse il volo mi può dare delle gran belle soddisfazioni... quindi temporeggio e magari vedo se nei prossimi giorni lo spread sulla call 16 si riduce ad una cosa decente...