tontolina ha scritto:
fibo76 ha scritto:
fibo76 ha scritto:
Ok ribilanciata la strategia ho portato il prezzo di carico a 12.05 vendendo call 12.5 e chiudendo le 13.5. Se lasciassi tutto fermo così e ad Aprile ci trovassimo sopra i 12.5 il mio max guadagno sarebbe di 45 centesimi. Invece seguirò l'evolversi degli eventi chiudendo le call 12.5 o se dovessimo andare a 11.5 o a 13.5, sotto 11.5 sono protetto fino a giugno dalla put 11.5 sopra 14.5 sempre su Giugno guadagno come se fossi long solo con le azioni.
Quello che mi preme sottolineare è il fatto che applicando semplici regole di money management, pur in presenza di momenti particolarmente pesanti, si riesce a preservare il capitale lavorando sull'azionario.
Qui niente di nuovo da segnalare, se non che chiuderò le call 12.5 su Aprile solo nel caso Eni ritornasse a 13.5
allora io invece di acquistare Eni
ho venduto put12.50 scadenza aprile
però ora sono pentita e cmq non ho voglia di riacquistare in minus
come posso fare?
sempre tonto, ma un po' meno
x lina
se hai la possibilità shorta ENI e segui la tattica al contrario, dipende poi da cosa hai incassato con la vendita, cmq direi che se tu shorti a 12.30 da lì in giù, fino a scadenza Aprile sei coperta, se torna su shorti la put 13 e poi eventualmente la put 13.5. Però la cosa si fa lunga quindi se ti metti a fare tattiche di questo tipo poi devi seguirle per un po' di tempo.
x vilas
ciao bello, seguo sempre le tue peripezie sul fib, dal quale per adesso mi astengo...