Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi (2 lettori)

stockuccio

Guest
al netto delle scorte la crescita annualizzata è del 2,5% ... l'1,66% è cash for clunkers :) ed in più il deflatore è allo 0,8% contro le previsioni dell'1,4% :D:D
gli stimoli effetti ne hanno prodotti, ma la disoccupazione resta costantemente in forte aumento
i bilanci falsi non mi fanno fare salti di gioia
domani chi vuole si trova il commento di Mazzalai al pil USA, chi ha fretta se lo può fare da solo http://www.bea.gov/newsreleases/national/gdp/2009/pdf/gdp3q09_adv.pdf


Mostro, che non ci prendo, mai, neanche per sbaglio, è pacifico
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
al netto delle scorte la crescita annualizzata è del 2,5% ... l'1,66% è cash for clunkers :) ed in più il deflatore è allo 0,8% contro le previsioni dell'1,4% :D:D
gli stimoli effetti ne hanno prodotti, ma la disoccupazione resta costantemente in forte aumento
i bilanci falsi non mi fanno fare salti di gioia
domani chi vuole si trova il commento di Mazzalai al pil USA, chi ha fretta se lo può fare da solo http://www.bea.gov/newsreleases/national/gdp/2009/pdf/gdp3q09_adv.pdf


Mostro, che non ci prendo, mai, neanche per sbaglio, è pacifico

scusa l'ignoranza, che sono i clunkers ?
 

troppidebiti

Forumer storico
bene bene stockuccio l' impressione è che siamo entrati in una fase in cui il cane si morde la coda

ma io mi chiedo

con la benzina ad 1,3 euri potrà mai partire una ripresa dignitosa?

almeno in usa la benzina ha un prezzo dignitoso ma in europa come si fa a produrre/consumare con costi così alti?
 

stockuccio

Guest
per avere ripresa ci vuole consumo, se la gente guadagna troppo poco o perde il lavoro la ripresa da consumi interni è un miraggio
bisogna vendere dove si consuma, quindi soprattutto Cina ... con costo del lavoro italiano cinese 10/1 è complicato
c'è un dibattito interessante da Giannino Fed Ends Treasury Buys That Capped Rates, Stabilized Housing - Bloomberg.com

non si può tirare avanti con gli incentivi vari, quando finiscono ci sono questi effetti Clunker Hangover: U.S. Auto Sales Drop - CBS News
 

mostromarino

Guest
per avere ripresa ci vuole consumo, se la gente guadagna troppo poco o perde il lavoro la ripresa da consumi interni è un miraggio
bisogna vendere dove si consuma, quindi soprattutto Cina ... con costo del lavoro italiano cinese 10/1 è complicato

delle volte faccio proprio fatica a seguirti

certo che ci vuole consumo

ma spesso parrebbe tu intenda il contrario
e cerchi di dichiararlo non etico

al di là di polemiche politiche,da fare altrove
se ingeneri timori
sulla ripresa,o meglio,del contenimento della crisi

ottieni l`effetto contrario
e ti trovi gli operai di un sistema produttivo ipertrofico
tutti a passo insieme

poi spesso fai una miscela incomprensibile
tra usa e europa e italia
 

Users who are viewing this thread

Alto