Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi

Columbia Prof Who Called Argentina Crisis: "Corruption Is The Reason Italy Will Be Next"
Calomiris.jpg
Mi chiedo se questo clown vede cosa succede a casa sua. :rolleyes:

I manager di Lehman hanno affondato Lehman - Il Sole 24 ORE
La manipolazione di bilancio
Nel report viene indicato che i top executive dell'azienda hanno manipolato i bilanci, hanno nascosto informazioni al consiglio d'amministrazione, e gonfiato il valore degli asset tossici immobiliari. Lehman decise di «non seguire corettamente il controllo del rischio in maniera sistematica», anche quando il mercato del credito e quello immobiliare davano segnali di irregolarità.

E le altre banche di Wall Street, come MorganStanley, Goldman, JPmorgan,
fanno diversamente, O FANNO LE STESSE COSE ? :rolleyes:

potremmo anche ricordare che neppure 50 anni fa si riteneva più accettabile la tesi che la caduta dell'Impero Bizantino fosse stata determinata dai... Turchi Selgiuchidi. :)
Soprattutto perche' i Turchi che hanno espugnato Costantinopoli erano gli Ottomani :rolleyes: (i Selgiuchidi sono roba di tre secoli prima :-o)

Soprattutto perche' i Turchi che hanno espugnato Costantinopoli erano gli Ottomani :rolleyes: (i Selgiuchidi sono roba di tre secoli prima :-o)

"Barbari" anche loro (parlo delle popolazioni nomadi dell'epoca), al pari dei Selgiuchidi.
Meglio gli Omayyadi ... un grande faro di civiltà.
Specie quelli "fuggiti" nel califfato di Granada (e adiacenti)... Al-Andalus ...

Mi chiedo se questo clown vede cosa succede a casa sua. :rolleyes:

I manager di Lehman hanno affondato Lehman - Il Sole 24 ORE
La manipolazione di bilancio
Nel report viene indicato che i top executive dell'azienda hanno manipolato i bilanci, hanno nascosto informazioni al consiglio d'amministrazione, e gonfiato il valore degli asset tossici immobiliari. Lehman decise di «non seguire corettamente il controllo del rischio in maniera sistematica», anche quando il mercato del credito e quello immobiliare davano segnali di irregolarità.

E le altre banche di Wall Street, come MorganStanley, Goldman, JPmorgan,
fanno diversamente, O FANNO LE STESSE COSE ? :rolleyes:

la seconda :cool:

Ed è appunto lì che vari storici situano l'inizio della fine Gaudente :) Tre secoli prima quando la parte asiatica che altri tre secoli prima aveva fatto da baluardo contro l'impatto degli arabi viene mollata quasi senza colpo ferire. Se ne è voluta, da parte di alcuni, tra le altre cose, attribuire la causa ad un'incapacità delle aristocrazie magnatizie di capire che la decomposizione della struttura dei temi, pur profittevole nell'immediato, avrebbe finito con
il togliere la terra da sotto i piedi a tutti in mancanza di sistemi alternativi viabili su cui lo stato si potesse basare. Ribadisco comunque che sono discorsi
un po' salottieri perché nella storia gli inizi e le fini, le cause e gli effetti li si attribuisce un po'come si vuole ed una volta per tutte per scelte più o meno condivise all'interno della comuntà degli storici.

Ed è appunto lì che vari storici situano l'inizio della fine Gaudente :) Tre secoli prima quando la parte asiatica che altri tre secoli prima aveva fatto da baluardo contro l'impatto degli arabi viene mollata quasi senza colpo ferire.
I Selgiuchidi portarono via a Bisanzio l'intera Anatolia , ma quando si dissolsero Bisanzio se ne riprese una parte ... poi vabbeh arrivo' la quarta crociata :D

I Selgiuchidi portarono via a Bisanzio l'intera Anatolia , ma quando si dissolsero Bisanzio se ne riprese una parte ... poi vabbeh arrivo' la quarta crociata :D

oooh beh certo anche noi ci si mise del nostro.
Piatto ricco mi ci ficco :ghh:
Comunque, se non ricordo male, c'era stato anche qualcuno che aveva pronosticato qualche anno fa una decadenza bizantina per l'impero americano. Alcuni ingredienti li si potrebbe trovare però mi pare che, per ora, del "turco di turno" non si veda proprio traccia (scusa Sk). Meglio così perchè qualcosa mi dice che, nel caso, finiremmo un po' anche noi col perdere la Trebisonda :-o

oooh beh certo anche noi ci si mise del nostro.
Piatto ricco mi ci ficco :ghh:
Comunque, se non ricordo male, c'era stato anche qualcuno che aveva pronosticato qualche anno fa una decadenza bizantina per l'impero americano. Alcuni ingredienti li si potrebbe trovare però mi pare che, per ora, del "turco di turno" non si veda proprio traccia (scusa Sk). Meglio così perchè qualcosa mi dice che, nel caso, finiremmo un po' anche noi col perdere la Trebisonda :-o

più che decadenza in corso parlerei di crollo compiuto degli USA, le grandi banche yankees sono tutte defunte ... che non ammettano il crollo non significa che non ci sia :)
se posso ti consiglierei di seguire un pò il blog di Mazzalai, tra i siti italiani lo suggerisco dalla sua nascita più o meno, ha anche un afflato etico che apprezzo mollto ...
come dice Mazzalai nel suo ultimo pezzo 'Il sistema finanziario internazionale, la sua base patrimoniale è supportata tuttora da un oceano di immondizia immobiliare, prestiti inesigibili, che si protraggono nel tempo all'infinito in attesa che prima o poi qualcosa accada' ... ecco, più o meno la situazione è questa, senza stare a rivangare i level 3 assets, ecc. ecc.

rimandano, rimandano ... ma prima o poi si arriva al dunque
pensioni Social Security to start cashing Uncle Sam's IOUs - Yahoo! News .... problema per tutti, anche per noi in futuro

Users who are viewing this thread

Back
Alto