Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Mostromarino, Giovanni Vigo dice la verità.
Ma un pò di sana visione utopica non guasta.
Altrimenti la visione dei tre "padri" fondatori dell'Unione, all'indomani della seconda guerra mondiale, sarebbe rimasta nel cassetto.

Il suolo europeo è terreno di guerra da almeno mille anni, forse la Confederazione ci può insegnare qualcosa.
Lasciateci almeno una "visione".
Poi ci vuole tempo, mediazione, diplomazia e nuove generazioni ...
Il processo è lungo.
Non si possono cancellare in pochi anni secoli di storia.

D'altra parte la "Confederazione" è nata da un'unione libera tra uomini o in maniera coercitiva?
Alla nazione unica per affermarsi come modello federale sono bastati 20 o 200 anni?
Siamo solo all'inizio di un percorso.
 
Ultima modifica:

troppidebiti

Forumer storico
TRICHET: SUI TASSI CITA TACITO. SUI DEBITI CONSIGLIA CICERONE (ASCA) - Roma, 13 mar - Lectio magistralis del presidente della Bce, Jean-Claude Trichet, all'Universita' di Stanford.

Un intervento a largo raggio che ha ripercorso le cause della crisi e gli interventi posti in essere da banche centrali e governi per contrastare la recessione e porre le basi della ripresa. Non e' mancato un accento ai benefici nati con il G20 dove stanno maturando i primi tentativi di affrontare le problematiche globali della governance dei mercati finanziari. E i tassi per ora non sembrano destinati a muoversi. Staranno fermi quanto nell'antica Roma'? Trichet cita il racconto di Tacito sulla crisi finanziaria dell'impero romano nel 33 dopo cristo. La soluzione arriva dall'imperatore che distribuisce milioni di sesterzi a tasso zero per tre anni:eek::eek::eek: garantiti dall'ipoteca sulla terra, cosi' gradualmente anche i privati tornarono a fare credito all'economia.

''Sostituite l'imperatore con le banche centrali e i governi, i sesterzi con i dollari o gli euro, la terra con titoli e siamo di fronte, dopo due mila anni, a qualcosa sorprendentemente familiare'', ha detto Trichet.

Il numero uno dell'Eurotower, chissa' se pensando solo alla Grecia o alla montagna del debito pubblico globale, ha poi citato lo scontro tra Cesare e Cicerone avvenuto 80 anni prima della crisi descritta da Tacito. Roma e' piena di debiti, Cesare e' tentato di proclamare un condono tombale, Cicerone si oppone, per lui la cancellazione del debito minerebbe le fondamenta della Repubblica e il suo valore fondativo piu' importante: la ''fides''.
 

Metatarso

Forumer storico
Tieni un po' di disgusto anche per gli europei. Denninger sostiene che hanno imparato benissimo, io non riesco a trovare dove si potrebbe sbagliare :rolleyes:


Now The Truth On Greece Comes Out
And surprise-surprise, it has nothing to do with the Euro - it is, once again, to bail out bad speculative bets made by banks:
"If the country is not stabilised, the next problem will be the banks," Ackermann in a speech to an academic audience on Wednesday, adding that German banks had "billions in the fire."
So once again we have banksters literally putting a gun to government heads and threatening them.
When does this stop?

It's not like Deutsche Bank (and the rest) didn't know Greece was cooking their books and holding debt off balance sheet! They sold them the swaps to enable the deception!
These banksters knew damn well that the nation was in trouble long before there was any public notice of it.
So why were they buying Greece's debt? Why didn't they sell it? Why are they stuck with it?
Is it because their intention was to shove a gun up the nose of the governments in the Euro Zone - just as our banks did here - and threaten to shoot unless they get bailed out?

Let's cut the crap. These "institutions" are, in my opinion, a criminal enterprise. It is my contention that they have engaged in knowing and willful frauds up and down the line, whether it be selling "swaps" that were intended to hide debt (that is, to fraudulently misrepresent an entity's finances), buying debt of nations they knew were in trouble and thus was risky (and now they want to be backstopped) or other forms of scamming as is alleged by the FHLB Seattle in their lawsuit against Deutsche Bank itself, among others.

Now The Truth On Greece Comes Out - The Market Ticker
 

tommy271

Forumer storico
Corea del Nord, eseguita la condanna a morte del ministro delle finanze

È stato eseguita la condanna a morte dell’ex responsabile delle finanze Pak Nam-gi, sotto accusa per il fallimento della riforma monetaria che ha causato alcuni scontri nel paese. Pak era accusato di aver peggiorato la situazione economica del paese e di aver screditato l’immagine pubblica del leader Kim Jong-il. Il paese da novembre è colpito da una forte inflazione e i prezzi dei beni di prima necessità continuano a salire.

(Internazionale.it)

***
Il "caro padre" va con la mano pesante ...
 

ilfolignate

Forumer storico
La Ue avvia l'exit strategy
dagli aiuti di Stato alle imprese


di Giuseppe Chiellino


8 marzo 2010

La Commissione europea muove i primi cauti passi dell'exit strategy, tastando il terreno in tutti gli Stati membri per capire se le misure adottate a fine 2008 per far fronte alla crisi di liquidità che aveva colpito anche le imprese possono essere progressivamente ritirate.
La dg Concorrenza della commissione Ue guidata da Joaquin Almunia ha inviato a ciascun governo un questionario con una trentina di quesiti per fare il punto sulle misure di aiuto all'economia messe in atto da ciascun governo durante la crisi e per valutarne l'efficacia.

A dicembre del 2008 Bruxelles aveva definito un quadro di regole temporanee sugli aiuti di Stato (Temporary state aid framework, TF nello slang comunitario), allentando i vincoli comunitari in materia e fornendo possibilità aggiuntive proprio tenendo conto delle difficoltà di accesso al credito per le imprese. Il Temporary framework dovrebbe esaurirsi a fine 2010. Preparandosi a questa scadenza, ma anche alla luce dei timidi segnali di ripresa che qua e là emergono, Almunia ha avviato la consultazione degli stati membri che dovranno rispondere al questionario entro il 15 aprile prossimo. Non piu' di dieci giorni orsono lo stesso Almunia, in un'intervista al Sole 24 Ore in occasione di un seminario dell'Aspen a Venezia, aveva spiegato, tra l'altro, che nei «prossimi mesi occorrerà valutare la forza della ripresa economica, anche se non si può ancora dire che la situazione sia normalizzata».

Le domande rivolte ai governi
Il questionario inviato alle rappresentanze diplomatiche degli stati membri, oltre che a definire le cifre degli aiuti di stato concessi alla luce del TF, mira soprattutto a valutare se tali misure sono servite a qualcosa, in particolare a riattivare l'accesso al credito per le imprese, e qual è la situazione attuale dell'economia in ciascun paese. I governi dovranno fornire informazioni sui settori interessati, sulle cifre messe in campo, sul numero delle imprese coinvolte e in particolare sulla percentuale di Pmi che stanno beneficiando degli aiuti pubblici in deroga ai vincoli ordinari fissati dall'Unione europea.

Ma oltre a questo, Bruxelles vuole sapere anche se qualche paese ritiene che le imprese nazionali possano essere danneggiate da aiuti concessi alla imprese concorrenti di altri stati membri, a norma del quadro di riferimento temporaneo e quali sono stati gli effetti nel settore bancario. L'ultima sezione del questionario, infine, è dedicata alla situazione attuale, con domande dettagliate su eventuali persistenti problemi di accesso al credito e sulla necessità di prolungare il Temporary framework.
 

dagoweb

Forumer attivo
* Tiriamoci un po' su il morale :D

TRENTASEI PREVISIONI PER IL MONDO: 2010-2012
Postato il Martedì, 16 marzo @ 17:10:00 CDT di marcoc
middle-left.gif
middle-right.gif
crystal-ball.jpg
DI MIKE ADAMS
NaturalNews

Chiedete in giro e sentire sempre la stessa cosa: la gente è preoccupata per quello che potrebbe succedere. E’ preoccupata per un collasso finanziario globale, una crisi ecologica e potenziali interruzioni nella catena alimentare. I radicali cambiamenti atmosferici a cui assistiamo in tutto il mondo sono un'ulteriore indicazione che qualcosa non va con il mondo che pensavamo di conoscere.

Ma che cosa veramente accadrà tra oggi e il 2012? Esiste un modo per fare una seria supposizione su quali sfide hanno più probabilità di verificarsi?

E’ quello che ho fatto qui, in questa raccolta di trentacinque previsioni per il 2010 - 2012. Anche se non posso prevedere il futuro in una sorta di sfera di cristallo, ho alle spalle una carriera di successo nel predire molti eventi su larga scala anni prima che accadano. Come è stato pubblicato qui, su NaturalNews, le mie previsioni per il 2009 furono precise al 79%. Sono noto per aver previsto il crollo immobiliare del 2007 due anni prima che si verificasse, e quelli che hanno seguito i miei scritti per diversi anni, sanno che ho anche apertamente messo in guardia la gente sul crollo della dot-com due anni prima che accadesse.

Quindi, ecco quello che prevedo per il 2010 - 2012. Questo si basa su "ipotesi plausibili" verso cui le tendenze attuali possono condurci. Non è una sorta di esercizio psichico di previsione, ma si basa interamente sull’osservazione e sulla conseguente riflessione.

Tuttavia, se queste predizioni sembrano troppo pessimistiche, assicuratevi di leggere la fine di questo articolo che parla del capovolgimento di ciò che accadrà dopo questi prossimi anni. In definitiva, ci saranno buone notizie in avvenire...

# 1 - Penuria mondiale dei metalli rari della Terra

Il mondo dipende dai metalli rari della Terra [REM - Rare Earth Metals-ndt] per la fabbricazione di tutto, dai motori elettrici ai pannelli solari, alle parti dei computer. Aspettiamoci che una carenza globale colpisca duro nei prossimi tre anni.

# 2 - Interruzioni dell'approvvigionamento alimentare colpisce le nazioni occidentali

Ci saranno uno o più gravi problemi di approvvigionamento alimentare che desteranno negli americani la possibilità che il loro cibo potrebbe non essere così sicuro e abbondante come avevano immaginato. Anche se questo potrebbe assumere la forma di una malattia delle colture che si diffonde attraverso le aziende agricole di mais o grano, è più probabile che riguardino radicali cambiamenti climatici che distruggono le colture e limitano l'approvvigionamento alimentare.

# 3 - Si scatena mortale mutazione di superbatterio

Un superbatterio mortale fuggirà dall'ospedale e diventerà "selvaggio" - il che significa che comincerà ad infettare la gente comune, forse trasmesso attraverso palestre o scuole. Una revisione di ciò che ha portato alla fuga punterà all’abuso di antibiotici e al fatto che il personale ospedaliero non si lavi le mani.

# 4 - Nuove prove collegano vaccini e disturbi neurologici

Emergeranno nuove prove che collegano vaccini a malattie neurologiche come il morbo di Alzheimer. Questa prova può puntare ai coadiuvanti chimici utilizzati nei vaccini i quali provocano una risposta infiammatoria nel corpo. L'industria dei vaccini, ovviamente, negherà qualsiasi collegamento, ma aumenteranno le prove che indicano il collegamento.

# 5 – La rete elettrica degli Stati Uniti soffre un guasto catastrofico

A un certo punto nel corso dei prossimi tre anni, la rete elettrica degli Stati Uniti subirà un guasto catastrofico regionale che lascerà decine di milioni di persone al buio. La rete elettrica è un sistema fragile che aspetta solo di essere smantellato da fallimenti a catena. Essa verrà riparata in tempi relativamente brevi (forse in 72 ore), ma il suo guasto lascerà molte persone in bilico e provocherà una corsa verso attività di rivenditori d’emergenza

# 6 – Guasto satellitare

Ci sarà un enorme guasto in uno o più satelliti di comunicazione principali, che causerà interruzioni diffuse nel settore dei servizi di telecomunicazioni, compresi quelli che servono per l’ emergenza e per le organizzazioni incaricate dell'applicazione della legge. Probabili cause: detriti spaziali, eruzioni solari o sabotaggio deliberato mediante razzi spaziali. (La Cina potrebbe anche cominciare ad abbattere satelliti americani, se scoppia un confronto militare, vedi sotto ...)

# 7 - La contaminazione delle colture OGM conduce alla crisi

Da qualche parte in Nord America, la contaminazione delle colture o semi con DNA geneticamente modificato porterà ad una crisi delle colture (e forse anche a cattivi raccolti). Si accentueranno tensioni tra gli agricoltori interessati e le società di sementi, come la Monsanto, e una nuova attenzione pubblica convergerà verso il problema delle colture OGM. (Come nota a margine, emergeranno anche nuove prove che collegano gli alimenti geneticamente modificati ai danni agli organi interni in animali da laboratorio ...)

# 8 - Il crollo della popolazione delle api si diffonde ad altre specie

Il Colony Collapse Disorder che ora colpisce le popolazioni di api non solo peggiorerà nelle api, ma si diffonderà anche ad altre specie, incluso gli anfibi. I birdwatchers registreranno un allarmante calo di popolazioni di uccelli in tutto il Nord America e gli scienziati noteranno una preoccupante tendenza alla perdita della diversità delle specie in molte aree.

# 9 – I cambiamenti climatici diventano sempre più radicali

Aspettiamoci di vedere più alluvioni, più terremoti, una maggiore siccità, più ondate di calore e più ondate di freddo dal momento che i cambiamenti climatici mondiali mostrano una destabilizzazione crescente. Siccità si verificherà in zone che di solito vedono molta acqua, e troppa acqua si vedrà nelle aree che normalmente sono più aride. Molti esseri umani saranno sfollati e i danni alle proprietà raggiungeranno decine di miliardi di dollari. (Nota: ho scritto questa previsione all'inizio di gennaio, ben prima che le recenti tempeste di neve martellassero la costa occidentale. Ma ci saranno ancora molti eventi meteorologici più radicali ...)

# 10 - L'energia nucleare vede una rinascita globale

La necessità di energia non fossile a basso costo porterà più paesi ad abbracciare l'energia nucleare come fonte energetica "pulita" del prossimo futuro. Aspettiamoci di vedere più centrali nucleari approvate per la costruzione. (In realtà, il completamento della costruzione può però prendere un decennio o più.)

# 11 - Armi nucleari scatenate in Medio Oriente

Dò a questa previsione solo una possibilità del 25% entro la fine del 2012, ma sembra possibile che armi nucleari a basso rendimento tattico potrebbero essere usate in un conflitto in Medio Oriente, probabilmente che coinvolgono Israele che attacca l'Iran. Una pericolosa probabilità è che le convenzionali bombe "bunker buster" potrebbero essere utilizzate per bombardare gli impianti iraniani di trattamento nucleare, rilasciando una nuvola di polvere radioattiva che copre la regione, causando innumerevoli vittime civili. In termini di minacce nucleari, un'altra importante possibilità che prevedo possa verificarsi è il furto delle armi nucleari del Pakistan da parte delle forze più radicali che poi usano le loro armi nucleari rubate per minacciare e destabilizzare l'intera regione.

# 12 – Un nuovo superalimento esotico dal Sud America irrompe sui mercati occidentali

Ci sarà almeno un nuovo superalimento dal Sud America che irromperà sui mercati occidentali più o meno come ha fatto Acai qualche anno fa. Sarà una pianta o un frutto di cui praticamente nessuno in Nord America ha ancora sentito parlare, ma che è conosciuto in Amazzonia (o dintorni) da migliaia di anni. NaturalNews potrebbe, infatti, essere coinvolto nel dare una notizia del genere…

# 13 – E’ inventato un dispositivo sensoriale portatile di vitamina D di alta tecnologia

La tabella di marcia potrebbe essere un po’ corta per questa previsione - in realtà confido più che questo possa apparire entro il 2016. La previsione è che sarà inventato un dispositivo sensoriale portatile di vitamina D. Esso consentirà alle persone di esaminare i loro livelli ematici di vitamina D entro due minuti, sia con un piccola goccia di sangue (come con i tester diabetici di glucosio nel sangue) o, meglio ancora, un laser o un rilevamento tecnologico a infrarossi che è non-invasivo. Il diffuso utilizzo di tali dispositivi potrebbe rivoluzionare la salute, individuando le persone che sono carenti di vitamina D. Una carenza, come probabilmente saprete, che provoca il cancro, il diabete, obesità, malattie cardiache, depressione, osteoporosi e molte altre malattie. C'è una buona probabilità che l'invenzione di un simile dispositivo potrebbe essere bloccato dalla FDA come un modo per evitare che l’uso di questa tecnologia salvavita si diffonda negli Stati Uniti. Perché la FDA la bloccherebbe? Perché se le persone correggessero i loro livelli di vitamina D, non comprerebbero molti farmaci e l'industria del cancro non farebbe altro che implodere.

# 14 - il debito degli Stati Uniti viene retrocesso, mentre gli investitori mondiali riducono drasticamente gli acquisti di strumenti di debito degli Stati Uniti

Gli Stati Uniti perdono credibilità nel mondo finanziario. Questo porta ad un’ inflazione dilagante in combinazione con la deflazione monetaria del dollaro americano. Il governo degli Stati Uniti, con il suo debito che sale sempre più in alto, non si troverà praticamente in grado di vendere più il debito. Dovrà quindi ricorrere a stampare più soldi per pagare i suoi debiti, che è grosso modo lo stesso che utilizzare gli anticipi di cassa sulla vostra carta di credito per pagare il minimo pagamento mensile su quella stessa carta. Il risultato finale sarà la completa bancarotta finanziaria del governo degli Stati Uniti ben prima del 2025.

# 15 – Gli Stati Uniti arriveranno quasi a un conflitto militare con la Cina per le risorse naturali

Questa operazione può richiedere qualche anno dopo il 2012, ma entro il 2016, prevedo una probabilità del 50% che gli USA quasi saranno impegnati in un conflitto militare con la Cina sulle risorse naturali. Il candidato più probabile? Il petrolio, naturalmente, ma anche il gas naturale o i metalli rari della terra potrebbero essere causa di questo conflitto. La Cina emergerà vittoriosa dai negoziati perché segretamente minaccerà di vendere il debito degli USA e far crollare il tasso del debito degli USA (vedi sopra) a meno che gli USA non cedano alle sue richieste per le risorse naturali.

# 16 - Nuovo enorme scandalo coinvolge la maggiore azienda farmaceutica in un caso di frode scientifica

In realtà, questo è una ovvietà. E’ solo una questione di tempo prima che Big Pharma venga coinvolta ancora una volta in un crimine, corrompendo ricercatori, falsando dati di studi clinici o nascondendo studi che non vuole che il pubblico conosca. Aspettiamoci di vedere un altro scandalo tipo Vioxx portato alla luce, forse da un informatore Big Pharma.

# 17 – La Cina scatena eserciti di hacker di spionaggio industriale su nazioni occidentali

In realtà questo è già in corso, ma accelererà nei prossimi tre anni, nel momento in cui la Cina utilizza questo nuovo metodo di guerra elettronica per rubare segreti aziendali e per sconvolgere la società occidentale. Particolarmente vulnerabili sono i root server DNS. Se sono distrutti, tutta la rete Internet, effettivamente, si fermerebbe.

# 18 - Lo scandalo della tomografia medica si rivela quando i pazienti più anziani cominciano a mostrare gravi danni alla salute a causa di radiazioni mammografiche, TAC e altro

Il cancro causato dalle tecnologie di tomografia medica è uno dei "piccoli, sporchi segreti" della medicina occidentale. Aspettiamoci che la ricerca trovi più collegamenti tra tomografia medica e problemi di salute. L'industria medica tomografica, come al solito, cercherà di eliminare qualsiasi prova (questa comprende l'industria mammografica che è già coinvolta nella violenza medica contro le donne mediante mammografie medicalmente ingiustificate).

# 19 - Un altro incidente “false flag” tipo 11/9

Disperate nel convincere il popolo ad accettare più oppressione governamentale di polizia, alcune forze oscure all'interno del governo americano metteranno in scena un altro attacco “terroristico" “false flag” su larga scala, probabilmente che coinvolge una bomba radioattiva o armi biologiche. Dopo l'attentato, le autorità di governo emetteranno nuovi bandi per la sorveglianza e il monitoraggio dei movimenti di tutta la popolazione. Gli impianti RFID giocheranno un ruolo significativo come pure il monitoraggio cellulare. Spot televisivi propagandistici mostreranno che gli impianti sono innocui e messi in atto per "proteggere la tua famiglia contro il terrorismo." Ma il vero scopo sarà quello di istituire una banca dati dei movimenti e delle posizioni dei cittadini americani da cui possono essere estratti i dati per scoprire schemi di aggregazione tra due o più persone. Se ti incontri con la gente "sbagliata", sarai quindi aggiunto a una lista di quelli da controllare. A coloro che rifiutano di essere schedati o tenuti d’occhio, verrà negato il trasporto aereo ed altre forme di libero spostamento.

# 20 - Il mondo non si concluderà il 21 dicembre 2012

Il mondo non terminerà il 21 dicembre 2012, ma alcuni elementi dell’attuale civiltà umana possono certamente avvicinarsi alla conclusione per quel periodo. Il sistema monetario globale, in particolare, è destinato a un collasso totale. Molti elementi dell'ambiente hanno raggiunto un punto di rottura (come l'inquinamento chimico degli oceani). La pressione chimica per i cittadini del mondo sta raggiungendo una massa critica che potrà sfociare in un crollo della popolazione. Non dò un significato particolare alla data del 21 dicembre, ma credo che molte cose sono orientate verso il collasso (e la rinascita) nel corso degli anni successivi.

# 21 - L'EPA preme per la regolamentazione dei farmaci nella fornitura idrica

Dopo aver ignorato il problema per decenni, l'EPA farà finalmente pressioni per ottenere la regolamentazione dei prodotti farmaceutici nel rifornimento idrico. Big Pharma combatterà questo inesorabilmente, naturalmente, perché incamera più soldi distribuendo più farmaci che poi finiscono in acqua. Quindi non aspettatevi alcuna azione reale di Big Pharma per limitare il commercio farmaceutico. Soprattutto, ci limiteremo a ottenere parole (ma nessuna azione) da parte di EPA.

# 22 - Casa di cura per anziani esposta a scandali da psicofarmaci

Un grosso scandalo che riguarda l’uso criminale di psicofarmaci sui residenti di una casa di cura per anziani si verificherà nel mondo occidentale. Si scoprirà che il personale mantiene intenzionalmente i residenti in uno stato di torpore mentale al fine di renderli "più facili da gestire." Si verificheranno alcune morti tra i pazienti di una casa di cura, e una di queste morti sarà abbastanza misteriosa da scatenare l' inchiesta.

# 23 - L'industria psichiatrica dichiarerà "disturbi" più comportamenti normali

Tra oggi e il 2012, l'industria psichiatrica "scoprirà" ancora più disturbi che saranno sostenuti come mezzi per vendere più psicofarmaci pericolosi che alterano la mente ai bambini. Questi nuovi disturbi sono in realtà normali comportamenti "indesiderabili" per genitori o insegnanti. Ad esempio, accessi di collera possono essere classificati come disturbi che richiedono un trattamento farmaceutico. Al "disturbo oppositivo provocatorio" verrà dato un qualche altisonante nome scientifico (per farlo sembrare legittimo, ovviamente) e sarà trattato con farmaci che danneggiano le funzioni cerebrali. Non c'è fine alla disseminazione di malattie di Big Pharma. Aspettiamo di vedere più disturbi che hanno come bersaglio i bambini più piccoli, donne incinte e anziani. Tutto questo è parte dello sforzo di Big Pharma di allargare la sua clientela.

Spaventosa possibilità: gli adulti che si rifiutano di seguire gli ordini del governo per la tracciabilità RFID o per gli altri piani del Grande Fratello, possono essere etichettati con una patologia nuova denominata "Adult Autority Defiance Disorder" (AADD) ed essere arrestati e curati contro la loro volontà di "trattare" il malfunzionamento del cervello. L'unico modo per evitare di essere etichettati AADD è quello di acconsentire a tutto ciò che ti dice il governo.

# 24 - L'industria dei vaccini impazzisce per nuovi vaccini contro tutti i tipi di "malattie"

L'industria dei vaccini è andata in cerca di nuove malattie da promuovere nel corso degli ultimi anni. Big Pharma ha capito che i vaccini sono il futuro di grandi profitti perché la loro vendita non richiede a nessuno di essere effettivamente malato. E’ un modo per vendere farmaci a persone sane, e questo è stato un obiettivo a lungo termine di Big Pharma per almeno due decenni. Tra oggi e il 2012, aspettiamoci di vedere più vaccini commercializzati per le malattie infettive inventate (molto simile al caso dell'H1N1), così come vaccini diretti al comportamento! Ad esempio, potreste vedere vaccini che pretendono di far smettere di fumare, di bere, o anche di mangiare. Un “vaccino per la dieta" sarebbe l'obiettivo finale di Big Pharma: fai un’iniezione e perdi peso senza nemmeno provarci!

# 25 - Guerra sulla libertà di salute bersaglia il latte crudo, l'omeopatia, erbe e integratori

La guerra contro il latte crudo significherà che gli agricoltori saranno trattati come gli spacciatori di droga da "autorità" sanitarie troppo zelanti (e fuorvianti) che si dedicheranno a “incursioni armate” contro il latte crudo. L’omeopatia, le terapie anti-cancro, le erbe e gli integratori continueranno tutti ad essere ferocemente attaccati dalla FDA e dalla FTC, e questi attacchi si intensificheranno quando la FDA entrerà in una nuova era di tirannia di polizia di stato contro il popolo americano, che è solo in cerca di guarigione.

# 26 - Il mondo diventa un luogo molto più pericoloso per i cittadini onesti

Quando si verificherà il fallimento delle infrastrutture economiche e ambientali, più persone perderanno le loro case e posti di lavoro, portando ad un forte aumento della criminalità quasi ovunque in tutto il mondo. L’abbiamo già visto dopo l'uragano Katrina, dove centinaia di migliaia di profughi senza lavoro hanno provocato un enorme ondata di criminalità nelle città vicine come Houston, TX. Aspettiamoci di vedere aumenti significativi della criminalità in tutte le principali città del mondo.

Più l'economia peggiora, meno funzionari di polizia i comuni possono permettersi. Ciò si traduce in un aumento della criminalità di strada: scippi, furti, rapine, ecc. Stiamo già vedendo che questo accade: ecco la notizia di un uomo di 73 anni che ha rapinato tre banche a Tampa per pagare il suo mutuo.

In particolare, rapinava le banche solo per 600 dollari ciascuna, perché era ciò di cui aveva bisogno per pagare il mutuo. Non trovate interessante il fatto che è illegale che le persone svaligino le banche, ma è perfettamente legale per le banche di rapinare il popolo!

# 27 - Vengono fatti nuovi tentativi per distruggere la libertà di Internet

Ci sarà un nuovo, significativo tentativo da parte di uno o più governi di distruggere la libertà su internet. Ciò avverrà sottoforma di leggi contro i "discorsi di incitamento all’odio", di leggi sull’ identità (in modo che nessuno possa pubblicare anonimamente nulla sulla Rete), o la messa fuori legge del testo internet su alcuni argomenti (come ad esempio rendere illegale il pubblicare informazioni sui rimedi naturali). Questo sarà messo in atto da governi disperati che si rendono conto che stanno perdendo le loro guerre propagandistiche grazie alle libertà di Internet.

Ci si può anche aspettare di vedere una maggiore collaborazione tra Google (e YouTube) e la NSA, l'FBI e la CIA. I governi manterranno chiusi i rubinetti dell’informazione in tutti i principali motori di ricerca, fornitori di servizi e-mail e siti web. Google, Facebook, Yahoo, YouTube e molti altri siti funzioneranno come piattaforme di sorveglianza per il governo degli Stati Uniti.

# 28 – Il boom della Cina esploderà influenzando tutta l’economia globale

La Cina è alla guida di un'economia super-energetica arrivata sull'orlo dell’esplosione. Tutto sembra favoloso durante il boom, ma il boom arriverà ad una fine prima del gennaio 2013.

La Cina è una consumatrice di massa delle risorse naturali e di materiali da costruzione, come cemento e acciaio. Quando la sua bolla economica scoppierà, invierà onde d'urto attraverso le economie di tutti i maggiori paesi del mondo che forniscono molti dei materiali e delle tecnologie che sono alla base della veloce crescita della Cina. Cosa ancora più importante, lo scoppio economico della Cina causerà un brusco calo nella capacità del paese di acquistare più debito degli Stati Uniti. Le banche centrali della Cina potrebbero anche decidere di iniziare a vendere le note di debito degli Stati Uniti. Questo atto potrebbe innescare una reazione a catena di vendite globali che produrrebbe un buco enorme nel metaforico Titanic della contraffatta prosperità economica americana.

# 29 – L’America centrale e meridionale abbandonerà il dollaro statunitense come moneta

L’ Ecuador utilizza attualmente il dollaro USA come valuta principale. Il dollaro è apertamente accettato anche in paesi come Panama. Ma entro i prossimi tre anni, il dollaro perderà la sua posizione dominante in Sud America. Prevedo che l'Ecuador sarà sulla buona strada verso l’abbandono del dollaro e abbraccerà una propria nuova moneta o adotterà una nuova moneta sudamericana da gennaio 2013.

Tutti i funzionari sudamericani eletti già si rendono conto che l’interminabile creazione di nuovo denaro da parte della Federal Reserve sta causando una svalutazione del dollaro americano – che in effetti si risolve in un trasferimento di ricchezza da quelle nazioni che usano il dollaro agli Stati Uniti. Questo è visto comunemente come un caso di inflazione che fa lievitare i prezzi di beni comuni (come cibo e carburante) nei paesi in via di sviluppo, rendendo i presidenti sempre più impopolari tra i cittadini. L'unico modo per difendersi da questa erosione della ricchezza è di abbandonare il dollaro come valuta e passare alla propria valuta nazionale o regionale.

# 30 - Valute locali emergono in seguito al crollo del dollaro

Parlando di moneta, anche se il crollo del dollaro potrebbe richiedere diversi anni dopo il 2012, una volta che succede, ci si può aspettare di vedere una marea di monete locali che colpisce paesi e città degli USA. Stati come la California o il Texas, per esempio, possono configurare rapidamente le proprie "banche di riserva di Stato", che sostituiscono la Federal Reserve. Potranno quindi emettere banconote di Stato ( "Texas Bucks") che fungono da moneta, in sostituzione del dollaro.

Ci saranno poi i tassi di cambio tra le monete dei vari Stati - Ti darò 1,25 dollari californiani per 1 dollaro texano... ecc. Saranno fatte fortune e perdite quando commercianti di valuta scommetteranno sulle fluttuazioni delle valute statali.

# 31 – La TSA sospende scanner a corpo intero dopo lo scandalo di foto di una celebrità

La TSA [Autorità per i trasporti aerei N.d.r] giura che la foto del tuo corpo “nudo” viene cancellata in pochi secondi dopo che è stata presa. Ma io prevedo che un personaggio famoso degli Stati Uniti verrà fotografato dallo scanner, le foto verranno salvate e scambiate dovunque su internet. L' indignazione pubblica farà sì che la TSA sospenda temporaneamente le operazioni di scansione del corpo, ma dopo che le proteste saranno svanite, la procedura verrà ripristinata. I viaggiatori aerei più pecoroni saranno d’accordo, ritenendo che per un po’ di sicurezza in più vale la pena sacrificare un bel po’ di libertà.

# 32 - Tumori cerebrali da uso di cellulari iniziano a comparire negli utenti più giovani

Entro il 2012, numerosi tumori cerebrali saranno documentati tra gli utenti ventenni che hanno fatto largo uso di telefoni cellulari nella loro infanzia e adolescenza. Ci vuole tempo perché questi tumori si sviluppino, naturalmente, ecco perchè non sono ancora riportati in gran numero. I più che trentenni di oggi non hanno mai usato i telefoni cellulari da bambini, ma l'attuale generazione ventenne è cresciuta con la testa soggetta a questi intensi campi di radiazione elettromagnetica su base regolare.

# 33 – L’industria medica pretende di trovare una causa per l’ autismo

Per deviare l’attenzione dai vaccini, l'industria medica falsificherà qualsiasi ricerca sia necessaria al fine di trovare la causa dell’autismo o qualcosa di simile: probabilmente una combinazione di genetica e l'esposizione ad alcune sostanze chimiche. Questa nuova "ricerca" sarà pubblicata in una "prestigiosa" rivista medica (che risponde agli interessi di Big Pharma, naturalmente).

# 34 - Attacco terroristico alla fornitura di acqua degli Stati Uniti

(Il testo di questa previsione è stato rimosso, perché non voglio essere accusato di dare ai terroristi idee specifiche di qualunque tipo. In nessun modo auguro attacchi terroristici a qualcuno. Ma devo sottolineare che i terroristi sono abbastanza intelligenti e hanno modi di elaborare le proprie idee.)

# 35 – Conteggio di spermatozoi in calo, tassi di infertilità in aumento

I prossimi cinque anni vedranno tassi di infertilità in continuo aumento, visto che il conteggio di spermatozoi diminuisce e le mutazioni del DNA (causate da farmaci e altre sostanze chimiche), continuano a salire. Questo è l'inizio della genopocalisse, come la chiamo io: il degrado genetico della basilare popolazione umana.

# 36 - "I registratori personali Stealth " vanno per la maggiore

Prevedo che nei prossimi 3-5 anni si diffonderanno piccoli "registratori personali" in grado di registrare 24 ore di audio e video mentre vengono indossati di nascosto dalle persone. Ciò avrà conseguenze enormi per il lavoro della polizia (aspettiamoci di vedere agenti di polizia sorpresi negli abusi su cittadini innocenti), per gli incontri di lavoro (aspettiamoci di vedere i video clip di riunioni di società private che finiscono in Rete grazie a informatori), per il governo e molti altri settori.

Eventualmente, emergerà un caso chiave di un giudice che contesta la legittimità delle registrazioni personali, e alla fine, saranno ammesse come prova. Nuove leggi approvate dal Congresso nel 2015 limiteranno l' uso di registratori personali nelle scuole pubbliche, edifici governativi e nelle altre aree "sensibili". Questi dispositivi, tra l'altro, probabilmente assumeranno la forma di anelli (per i registratori audio), collane, braccialetti e occhiali da vista. Alcuni speciali registratori tecnologici possono anche essere inseriti all'interno di occhi falsi.

L'anno 2010 e oltre, sarà “l'era di contro-sorveglianza" in cui i cittadini controlleranno le autorità. YouTube svolgerà un ruolo di primo piano in questo, ma prima o poi inizierà a censurare e bloccare i video che minacciano la credibilità del governo.

Non credete a queste previsioni? Leggete John Perkins

Per coloro che non hanno mai realmente visto come funziona il mondo, alcune di queste previsioni possono sembrare bizzarre. Se volete conoscere il modo in cui il governo degli Stati Uniti funziona davvero, leggete i libri di John Perkins:

Confessioni di un economista di successo
La storia segreta dell' impero americano


... E più su

http://www.johnperkins.org

Gli scritti di John altereranno per sempre il vostro modo di vedere il modo in cui lavora il macchinario geopolitico della nostra civiltà. Se pensate che Haiti venga aiutata per ragioni “umanitarie”, ad esempio, ripensateci: è tutto parte di un processo ben collaudato per sfruttare i disastri naturali allo scopo di intrappolare economicamente le nazioni povere o in via di sviluppo.

E ora le buone notizie

In realtà condivido la visione positiva di John Perkins sulla trasformazione personale e globale. E' interessante, dato che non ho mai incontrato John di persona, ma vivendo in Ecuador ho condiviso con lui l'esperienza con gli indiani Shuar di cui Perkins scrive nei suoi molti libri.

Io e Perkins crediamo entrambi che dopo un periodo di turbolenza economica e geopolitica vi sarà, per chi sopravviverà sul nostro pianeta, l'opportunità di “sognare nuovi sogni” che ci immettano in un nuovo corso di eventi. Potremo creare un futuro basato sulla sostenibilità, sul rispetto per la natura e l'onestà verso il nostro prossimo. Questa possibilità sarà alla nostra portata se solo avremo il coraggio di puntare a un obiettivo migliore e più positivo.

Questo articolo non è il luogo adatto per spiegare in dettaglio cosà comporti ciò, ma sappiate che nonostante le previsioni che ho qui elencato, io sono un ottimista! Credo che il mondo passerà un periodo molto difficile e che nel prossimo decennio (o più avanti), Noi, il Popolo, emergeremo più forti, con maggiori risorse, con maggiore umiltà e con un senso di rinnovata libertà nel creare qualunque futuro desideriamo.

Continuerò a presentarvi notizie e informazioni mentre affrontiamo le sfide in arrivo ed emergeremo da queste, al di là di esse. Seguitemi su NaturalNews.com per notizie e aggiornamenti su tutte le questioni che sono importanti per noi per poter creare un mondo più bello e più sostenibile per il nostro futuro collettivo.

Non c'è nulla da temere nel futuro. Il sorgere e il cadere delle nazioni è dovuto a un ciclo normale e naturale che si può osservare nel corso di tutta la storia umana. La fine di un impero segna l'inizio di una nuova opportunità, e la cosa importante è rimanere presenti e attivi quando sarà il momento di dare vita il nostro migliorato futuro collettivo.

Titolo originale: "Thirty-six predictions for the world: 2010 – 2012 – Mike Adams "

Fonte: Independent news on natural health, nutrition and more
Link
15.02.2010

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di CONCETTA DI LORENZO
 

ilfolignate

Forumer storico
Bce:ricollegare finanza a economia reale

Presidente Trichet: fiducia tornata, ora quadro regole robuste

19 marzo, 12:48

(ANSA) - BRUXELLES, 19 MAR - Ricollegare la finanza all'economia reale. Cosi' Trichet, che sottolinea anche la necessita' di una riforma del sistema finanziario. Per il presidente della Bce, inoltre, 'la fiducia nel breve termine e' stata ripristinata.

Ora abbiamo bisogno di rafforzare la fiducia nel lungo termine, e questo richiede la realizzazione di un quadro normativo e di regole robusto'. Trichet ha poi aggiunto la necessita' 'di piu' trasparenza nel mercato dei Credit default swap'.


_________________________

Parole, parole, parole!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto