stockuccio
Guest
non è certo un commento estetico ma sulla persona
ho trovato sorprendente che tu l'apprezzassi ...
Gaudente è sempre micidiale ... ma mai che prenda in considerazione una redistribuzione della ricchezza dall'alto verso il basso e non tra 'bassi' ...
oggi gli operai campani (e quindi tutti gli operai italiani) scelgono liberamente tra la schiavitù e la disoccupazione ... non serve ma rivolgo loro la mia solidarietà
il mio pensiero in proposito l'ho detto ... io 'argentinizzerei' ... tenendo ben presente che continuare a vedere il mondo sotto la lente della produttività e del consumismo sfrenato non ha il minimo senso
nel frattempo quel cesso del sogno proibito del Mostro straparla a vanvera su qualsiasi cosa ...
non è certo un commento estetico ma sulla persona
io sono su una posizione assai più moderata rispetto a Gaudente, poi però vedo una persona (mio padre) che ad 86 anni lavora ancora 8 ore al giorno (sicuramente perché gli piace...però lavora), mentre leggo di dipendenti statali che a 45 anni (di età anagrafica, non di contributi) se ne andavano già beatamente in pensione (per fortuna ora non più), oppure di assenze a Pomigliano superiori al 50% nei giorni di elezioni - tutti rappresentanti di lista. E allora, pur con tutto il rispetto per quelli che invece a Pomigliano ci lavorano seriamente (non dubito ci siano, ma temo siano una minoranza), anche a me verrebbe voglia di mandare tutti in Messico... o meglio ancora in Cina...
chissà se i 1000 che comunque rimarranno fuori li sceglieranno tra le gli operai e le operaie con minore capacità torsionale del busto
sono completamente d'accordo, io metterei la qualità della vita al primo posto...Azetaelle ... secondo me il mito della produttività è finito ... non esiste la perenne crescita del consumo ... non si può lavorare tutti al massimo delle proprie possibilità (girando solo il busto per ore o con la pausa pranzo a fine turno o con le malattie da valutare se pagarle o meno come a Pomigliano) e poi riuscire a consumare tutto il 'prodotto' ... è impossibile
chissà se i 1000 che comunque rimarranno fuori li sceglieranno tra le gli operai e le operaie con minore capacità torsionale del busto
bisogna rimettere al centro l'Uomo
Hai iniziato tu con l'annuncio del "neonato trend rialzista" senza apportare alcuna considerazione a supporto. Mi spieghi perche' indici azionari che quotano con P/E 20 e P/BV oltre 2 dovrebbero continuare a salire , al di la' dell'irrazionale estemporaneo entusiasmo per una rivalutazione del renmimbi di ben lo 0,4% ?
Gaudente è sempre micidiale ... ma mai che prenda in considerazione una redistribuzione della ricchezza dall'alto verso il basso e non tra 'bassi' ...
oggi gli operai campani (e quindi tutti gli operai italiani) scelgono liberamente tra la schiavitù e la disoccupazione ... non serve ma rivolgo loro la mia solidarietà il mio pensiero in proposito l'ho detto ... io 'argentinizzerei' ... tenendo ben presente che continuare a vedere il mondo sotto la lente della produttività e del consumismo sfrenato non ha il minimo senso
nel frattempo quel cesso del sogno proibito del Mostro straparla a vanvera su qualsiasi cosa ...
io sono su una posizione assai più moderata rispetto a Gaudente, poi però vedo una persona (mio padre) che ad 86 anni lavora ancora 8 ore al giorno (sicuramente perché gli piace...però lavora), mentre leggo di dipendenti statali che a 45 anni (di età anagrafica, non di contributi) se ne andavano già beatamente in pensione (per fortuna ora non più), oppure di assenze a Pomigliano superiori al 50% nei giorni di elezioni - tutti rappresentanti di lista. E allora, pur con tutto il rispetto per quelli che invece a Pomigliano ci lavorano seriamente (non dubito ci siano, ma temo siano una minoranza), anche a me verrebbe voglia di mandare tutti in Messico... o meglio ancora in Cina...