Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi

conosci le retribuzioni del mannaggement negli ultimi anni ? potresti vedere qualche video di Grillo nelle ultime assemblee, lui dice i soldi son finiti nelle stock options
Grillo ne dice di stronzate :-o
http://www.telecomitalia.it/content...09/Relazione_finanziaria_annuale_31.12.09.pdf pag 272 e seguenti, se ti prendi il disturbo di leggerle scoprirai che dato l'andamento del titolo la maggior parte delle stock options sono state lasciate scadere dai titolari , aggiungerei che le uniche esercitate a 1,95 non sono state un buon affare per il management visto che adesso quotano la meta'.

Ultima modifica:
Gaudente, puoi correggere il link ? non so dove dovrei leggere

nel frattempo Grillo ... Non è possibile, da nessun punto di vista, che ex amministratori di società, dopo averle spolpate, passino il tempo in villa e in barca a vela grazie a buonuscite e stock option milionarie. Non c'è carta, impegno scritto, contratto che tenga di fronte alle migliaia di licenziati di Telecom Italia, altri verranno, e a ex dirigenti milionari a Portofino.
Nel 2008 Bernabè ha "dovuto" onorare contratti firmati da Buora, ex vicepresidente di Telecom, per liquidare il gruppo di manager che ha portato Telecom vicina al fallimento. Quanto ha pagato Telecom, e quindi in via indiretta i suoi azionisti e dipendenti, per accompagnare alla porta questi signori? Ecco la classifica: Riccardo Ruggiero 17,3 milioni di euro, Carlo Buora 12,02 milioni, Enrico Parazzini 7,1 milioni, Massimo Castelli 4,5 millioni e poi via via tutti gli altri con cifre intorno ai tre milioni. Tra questi Gustavo Bracco ex capo del personale. In fondo alla classifica c'è Pistorio il presidente fantasma che ha ballato una sola estate con 1,2 milioni di euro. Buora si è preparato la fuga in anticipo. Lui firmò impegni vincolanti, lui ha incassato insieme ai suoi sodali. Un premio alla catastrofe. Quanti licenziati Telecom Italia verrebbero pagati con i milioni regalati agli ex dirigenti. Se sono stati licenziati lo devono a Tronchetti e Buora e Ruggiero e alla banda del buco.

quanti spremi-operaio ci sono sul forum ... coraggio ... andate davanti ai cancelli delle fabbriche che chiudono ed emigrano anche se in utile e dite agli operai che la proprietà fa bene a mandarli a cagare dato che sono sanguisughe fancazziste :) ... su su ... avanti Geller, Mostro, ecc. ecc.

cut cut

ecco ... Geller, Mostro, ecc. .... potreste farvi una salutare passeggiatina romana a parco de' medici o presso un'altra sede telecom e agli impiegati in uscita dire che sono troppo pagati ed è giusto a quaranta cinquant'anni cedere mezzo stipendio o prendersi un calcio in kiulo

io mi chiedo se capisci quello che posto-iamo

io personalmente , sotto il profilo della occupazione ,lascio intendere l`opposto di quello che mi metti in bocca

poi...telecom....???
una manica di sciacalli, e fessi,
da cima all`ultimo azionista

dubbi che geller, gaudente ed io li si apprezzi ?

se spegni la grancassa e ascolti...forse..

:ciao:

notoriamente ho delle difficoltà palesi di comprendonio ...
dici che il sindacato 'ragliante' mi aveva depistato ?

nel frattempo Grillo ... Non è possibile, da nessun punto di vista, che ex amministratori di società, dopo averle spolpate, passino il tempo in villa e in barca a vela grazie a buonuscite e stock option milionarie. Non c'è carta, impegno scritto, contratto che tenga di fronte alle migliaia di licenziati di Telecom Italia, altri verranno, e a ex dirigenti milionari a Portofino.
Nel 2008 Bernabè ha "dovuto" onorare contratti firmati da Buora, ex vicepresidente di Telecom, per liquidare il gruppo di manager che ha portato Telecom vicina al fallimento. Quanto ha pagato Telecom, e quindi in via indiretta i suoi azionisti e dipendenti, per accompagnare alla porta questi signori? Ecco la classifica: Riccardo Ruggiero 17,3 milioni di euro, Carlo Buora 12,02 milioni, Enrico Parazzini 7,1 milioni, Massimo Castelli 4,5 millioni e poi via via tutti gli altri con cifre intorno ai tre milioni. Tra questi Gustavo Bracco ex capo del personale. In fondo alla classifica c'è Pistorio il presidente fantasma che ha ballato una sola estate con 1,2 milioni di euro. Buora si è preparato la fuga in anticipo. Lui firmò impegni vincolanti, lui ha incassato insieme ai suoi sodali. Un premio alla catastrofe. Quanti licenziati Telecom Italia verrebbero pagati con i milioni regalati agli ex dirigenti. Se sono stati licenziati lo devono a Tronchetti e Buora e Ruggiero e alla banda del buco.
Da un punto di vista etico non posso che concordare, ma da un punto di vista contabile non sono certo state qualche decina di milioni di euro in buonuscite e stock option a compromettere il bilancio di un'azienda che ha 55 miliardi di passivita' consolidate.
E in ogni caso il conto di quelle decine di milioni di euro e' a carico degli azionisti, non dei dipendenti.

Grillo ne dice di stronzate :-o
http://www.telecomitalia.it/content...09/Relazione_finanziaria_annuale_31.12.09.pdf pag 272 e seguenti, se ti prendi il disturbo di leggerle scoprirai che dato l'andamento del titolo la maggior parte delle stock options sono state lasciate scadere dai titolari , aggiungerei che le uniche esercitate a 1,95 non sono state un buon affare per il management visto che adesso quotano la meta'.

vedo nel link corretto che fino al 2008 hanno magnato e basta ... ora per migliorare la redditività mandare a spasso almeno un 10 mila soggetti si rende necessario ... al mannaggement come arrivano nelle saccocce i titoli il giorno dopo monetizzano :)
'a carico degli azionisti, non dei dipendenti' ... abbiamo punti di vista divergenti ... se per pagare ladri si elargisce il calcio in kiulo al bipendente l'azionista non ci rimette, anzi l'azione a calci in kiulo di solito sale
le passività prima di colaninno non c'erano

notoriamente ho delle difficoltà palesi di comprendonio ...
dici che il sindacato 'ragliante' mi aveva depistato ?

i sindacati stranieri sono piu`pragmatici
capiscono forse il vento che tira
ed il vento non lo cambi

chiedo scusa per la imprecisione delle date, ma ricordo una riforma
tedesca, di due anni fa, dei contratti di lavoro vw..o del settore tutto

che segno`una svolta epocale, che forse agli italiani é sfuggita

meno ore, per piu`gente al lavoro, con riduzione stipendi

il vento é quello, oggi, stock, e contro il vento non vai

non offenderci, dandoci dei capitalisti stupidi
io piu`invecchio e piu`mi avvicino a quella che ti intendi come sinistra
verde, etica, quel cavolo che vuoi

ma la situazione é ineluttabile, oggi, inutile predicare quello che SAREBBE GIUSTO
lo sappiamo tutti

quello era il raglio che io, almeno, intendevo

non fiori, ma idee di bene, attuabili

E' cosi': (se ricordo bene..) circa 2 anni e mezzo fa in cambio di una mancata delocalizzazione in slovacchia (credo) la igmetall accetto' per conto dei lavoratori vw la riduzione del 20% dello stipendio, l' aumento delle ore lavorate ed il taglio di alcune altre indennità di cui nn ricordo... se ne parlo' in quel periodo con l' allora mio ad -londinese- in quanto avevano fabbriche in tedescolandia ...
ma in questo caso(telecom) è davvero un' altra cosa....una cosa che in qualsiasi altro paese avrebbe generato un tot di carcerati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto