Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi (1 Viewer)

Gaudente

Forumer storico
bene, Gaudente, l'unico che si esprime, è a favore dello schiacciamento dell'inferiore, dello scontro ...
Fraintendi.
Io non sono a favore dello schiacciamento dell'inferiore, bensi' del parassita.
A favore dello schiacciamento dell'inferiore sono - per esempio - i dipendenti italiani della Fiat , che pretendono di continuare ad avere condizioni salariali e occupazionali privilegiate rispetto ai lavoratori Fiat all'estero.
Non si capisce francamente come possano continuare a pretendere che la Fiat dia lavoro a loro a 3000 euro al mese (tasse , tredicesima, ferie,liquidazione e contributi inclusi) e mandi a spasso Polacchi e Brasiliani disposti a lavorare (spesso meglio di loro) per molto meno.
Se questa non e' una prepotenza, che cos'e' ?
 

stockuccio

Guest
Fraintendi.
Io non sono a favore dello schiacciamento dell'inferiore, bensi' del parassita.
A favore dello schiacciamento dell'inferiore sono - per esempio - i dipendenti italiani della Fiat , che pretendono di continuare ad avere condizioni salariali e occupazionali privilegiate rispetto ai lavoratori Fiat all'estero.
Non si capisce francamente come possano continuare a pretendere che la Fiat dia lavoro a loro a 3000 euro al mese (tasse , tredicesima, ferie,liquidazione e contributi inclusi) e mandi a spasso Polacchi e Brasiliani disposti a lavorare (spesso meglio di loro) per molto meno.
Se questa non e' una prepotenza, che cos'e' ?

secondo me tralasci sempre il paragone dei rispettivi redditi ... lo stile di vita è il medesimo
non si può fare paragoni in valore assoluto, bisogna introdurre adeguamenti che consentano un livellamento competitivo, adeguamenti diversi da 'ti riduco ad un terzo lo stipendio o puoi pure andare a spasso'
oppure i benestanti possono scegliere di fortificare i propri possedimenti ... mitragliatrici sul tetto, minare i giardini, bunker anti-atomico come residenza ...

e poi ... perché livellare verso il basso ? non si può fare lo stesso verso l'alto ?

per quel che riguarda le obbligazioni siamo alla vigilia di default ... pardon ristrutturazioni generalizzate a mio parere
 

stockuccio

Guest
mappernulla

é la sua visione del futuro nulla

lavoran tutti, a valori sociali in fabbriche verdi e ridenti e ruscelli di marmellata
marchionne deve propagandare questa linea,
NON CHIEDERE SACRIFICI AI SUOI OPERAI
chieda fiumi di latte per tutti
invece di spaccare i maroni a pochi

....
ma io gironzolo qui per conoscere l'idea, il progetto di chi contrasta la pasdaran :rolleyes: ... in modo che possa riempire il nulla della mia visione :lol::lol:

CERTO anche il mercato della vendita funziona che vende di piu`chi ha lo stesso prodotto
ma piu`caro

é MATEMATICA :lol::lol::lol::lol::lol:

purtroppo cotanti partecipanti non riescono proprio ad andare oltre il dileggio ...
oltre a sghignazzare (risus abundat in orem stultorum) riesci a formulare un concetto compiuto contenente sostanza ? il sistema va bene ? dato che dileggi chi si oppone perché va bene ? sei contento di marchionne vedo, quindi sei uno schiavista convinto ? insomma sparaci qualcosa di diverso dal comunista marxista nostalgico ecc. ecc.

il nostro dato sulla disoccupazione si commenta da solo, per dirsi meglio degli altri europei basta come al solito aumentare gli inattivi ... siamo ora al 37,8 pare L'Europa riparte, ma senza lavoro - LASTAMPA.it
 

mostromarino

Guest
purtroppo cotanti partecipanti non riescono proprio ad andare oltre il dileggio ...
oltre a sghignazzare


(risus abundat in orem stultorum) riesci a formulare un concetto compiuto contenente sostanza ? il sistema va bene ? dato che dileggi chi si oppone perché va bene ?


sei contento di marchionne vedo, quindi sei uno schiavista convinto ? insomma sparaci qualcosa


di diverso dal comunista marxista nostalgico ecc. ecc.

t

magari nella sezione politica
e quella di latino

scusa ma discorsi di queste dimensioni, che per parlare di
CRISI FINANZIARIA
si spazi da spartaco a cristo, a marx, a marchionne
la risposta piu`adeguata che mi sento di dare é
la critica metodologica di approccio,tuo
unilaterale
che chiami dileggio
mi scuso per l`ot
son cretino a cascarci
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Citazioni

Per richiamarne un'altra arcinota di Mao: "colpirne uno per educarne cento"... ho l'impressione che ne venga fatto largo uso dai neocapitalisti globalisti finti-ecumenici, tanto per dirne uno...Marchionne...
Ma è solo una mia impressione :lol::lol:
Occhio però al boomerang :D
 

Users who are viewing this thread

Alto