Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi (2 lettori)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Può scrivere liberamente in tutta la sezione, il ban vale solo per questo thread e verrà esteso solo se i post off topic continuano...
 

lorenzo63

Age quod Agis
Missione Ue-Fmi a Dublino per gli aiuti. Si muove anche l’Inghilterra

Replicando il copione già visto in
Grecia, oggi si recherà a Dublino
una missione di esperti europei
(Ue e Bce) e del Fondo monetario
internazionale (Fmi) per mettere a
punto il piano di aiuti. A dare ufficialmente
la notizia è stato il ministro
delle Finanze irlandese, Brian
Lenihan, che ha così confermato le
indiscrezioni circolate nei giorni
precedenti. La grande novità emersa
ieri è un’altra: la Gran Bretagna,
che non fa parte della zona euro
e quindi del fondo di aiuti, è
pronta a scendere in campo per
aiutare le banche irlandesi, partecipando
al fondo di sostegno della zona
euro e del Fmi. «Noi faremo
quello che è nell’interesse nazionale
della Gran Bretagna - ha detto il
ministro delle Finanze inglesi George
Osborne - l’Irlanda è il nostro
più stretto vicino. E l’interesse nazionale
britannico è che l’economia
irlandese recuperi e che abbia
un sistema bancario molto stabile.
Ecco perchè la Gran Bretagna si
tiene pronta a sostenere l’Irlanda
». A Bruxelles la notizia è stata
accolta positivamente: «Non è mai
vietato avere un intervento complementare,
anche su un piano bilaterale
» ha detto Didier Reynders, ministro
belga delle Finanze e presidente
di turno dell’Ecofin. Il pagamento
della terza tranche degli aiuti
alla Grecia, intanto, è stata rinviato
da dicembre a gennaio. A dare
l’annuncio è stato il ministro
delle Finanze austriaco Josef Proell,
che aveva avanzato questa proposta
all’Ecofin perché Atene non
ha rispettato alcune clausole. Il
commissario Ue agli Affari economici
emonetari, Olli Rehn, ha però
corretto il tiro dicendo che il pagamento
era già previsto per gennaio.
Il Portogallo, infine, è riuscito a
collocare 750 milioni di euro di titoli
di stato a 12 mesi ma per riuscire
a collocarli ha dovuto garantire
agli investitori un rendimento medio
del 4,813%, in forte rialzo rispetto
al 3,26% dell’asta precedente
(3 novembre).
 

lorenzo63

Age quod Agis
Ue16, produzione settore costruzioni -2,1% a settembre

In settembrelaproduzionenel settoredelle
costruzioni,depuratadella
stagionalità, è calata del 2,1%
nell’Eurozona e dell’1,7% nella Ue
a 27 rispetto al mese di agosto
(-0,4% nell’Eurozona e stabile nella
Ue). Rispetto a settembre 2009
la produzione è calata dell'8,1%
nell’area euro e del 3,6% nella Ue.
Tra gli Stati membri la produzione
nel settore è scesa in nove, salita in
quattro. I maggiori declini sonosono
registrati in Slovenia (-8,3%),
Slovacchia (-7,6%) e Portogallo
(-4,6%) e imaggiori incrementi in
Romania (+4,0%), Polonia
(+2,9%) e Svezia (+1,4%). Le costruzioni
di edifici sono scese dello
0,6%nell’areaeuroedel2,3%nella
Ue contro il -0,9% e +0,5% rispettivo
di un mese prima. Su base
annua si sono registrate flessioni
in 10 Paesi e rialzo in 4. Il maggiore
declino in Spagna (-37,3%)
 

Grecale

5min e na vita....Picasso
A noi invece viene l'orticaria a veder continuamente tirata in mezzo la politica, con ogni pretesto.
Ci siamo presi il disturbo di spostare altrove messaggi off topic.
Ti abbiamo già richiamato in più di un'occasione.
Visto che evidentemente il tuo atteggiamento è compulsivo, sei bannato dal thread.
Al prossimo messaggio off topic, il ban verrà esteso alla sezione obbligazioni.

Mah sono allibito :eek:, ormai sui forum accade di tutto

In questo 3d il 90% delle cose utili le ha scritta Stock,,,, e tu lo banni per caratterizzare i suoi post
Ognuno ha le sue idee per fortuna ed anche se posso essere talvolta in disaccordo ne apprezzo il contenuto
Ben altra gente era da bannare ed infatti la sezione è stata chiusa, ricordi Lorenzo, se leggi, la ns piccola querelle?

Per queste ed altre ragioni ho aperto il mio modesto sito ma non posso non provare tristezza nel leggere simili comportamenti

Auguri Yunus80 ne hai bisogno,

saluti
 

lorenzo63

Age quod Agis
Buonasera Grecale,

Oh si me la ricordo bene: Ma nn è questo il punto: si era in una fase nella quale attraverso notevoli sforzi si cercava di tenere in piedi quella sezione; poi si passo' a maniere brusche proprio con "gente"; ma il livello di scontro comunque nn si abbasso' mai e quindi lo sforzo si rivelo' cmq vano; fino a che Argema si risolse sciogliendo la sezione.
In effetti a posteriori a parte qualche puntata "nostalgica" in fondo è meglio
cosi'.
Non ti dispiacerà, spero, se di tanto in tanto verrò a sbirciare nel tuo sito...:)
 

ilfolignate

Forumer storico
Mah sono allibito :eek:, ormai sui forum accade di tutto

In questo 3d il 90% delle cose utili le ha scritta Stock,,,, e tu lo banni per caratterizzare i suoi post
Ognuno ha le sue idee per fortuna ed anche se posso essere talvolta in disaccordo ne apprezzo il contenuto
Ben altra gente era da bannare ed infatti la sezione è stata chiusa, ricordi Lorenzo, se leggi, la ns piccola querelle?

Per queste ed altre ragioni ho aperto il mio modesto sito ma non posso non provare tristezza nel leggere simili comportamenti

Auguri Yunus80 ne hai bisogno,

saluti

Buongiorno, vorrei spezzare una lancia a favore di Yunus in quanto il nostro gruppo moderatoriale ha preso all'unanimità e democraticamente la decisione di comminare il ban, per cui egli ha avuto il "compito ingrato" di avere la cosiddetta "smoking gun". Il grilletto lo abbiamo premuto tutti per cui se devi incolpare qualcuno devi farlo con la maggioranza che ha preso le decisione, tra cui il sottoscritto ;)
 

lorenzo63

Age quod Agis
Buongiorno, vorrei spezzare una lancia a favore di Yunus in quanto il nostro gruppo moderatoriale ha preso all'unanimità e democraticamente la decisione di comminare il ban, per cui egli ha avuto il "compito ingrato" di avere la cosiddetta "smoking gun". Il grilletto lo abbiamo premuto tutti per cui se devi incolpare qualcuno devi farlo con la maggioranza che ha preso le decisione, tra cui il sottoscritto ;)

:up:

Ed anche lo scrivente, come già spiegato nel 3d in assistenza agli utenti ....;)
E' come sempre tra di noi, una decisione presa a maggioranza; in questo caso credo assoluta.
 

Grecale

5min e na vita....Picasso
Buongiorno, vorrei spezzare una lancia a favore di Yunus in quanto il nostro gruppo moderatoriale ha preso all'unanimità e democraticamente la decisione di comminare il ban, per cui egli ha avuto il "compito ingrato" di avere la cosiddetta "smoking gun". Il grilletto lo abbiamo premuto tutti per cui se devi incolpare qualcuno devi farlo con la maggioranza che ha preso le decisione, tra cui il sottoscritto ;)

:up:

Ed anche lo scrivente, come già spiegato nel 3d in assistenza agli utenti ....;)
E' come sempre tra di noi, una decisione presa a maggioranza; in questo caso credo assoluta.

A volte la condivisione delle scelte non mitiga il peso ma ne aumenta la portata
Io non ho nulla ne contro yunus ne tantomeno con voi, ma siccome sono stato mod anche io, mi chiedo, ha offeso qualcuno? Ha forse diffuso false informazioni? Ha usato un linguaggio non consono ad un forum?
Non leggo motivazioni se non l'attinenza a legare politica con fatti di rilevanza economica
Ma al riguardo non credo che IO sia il manifesto di un partito, chiunque esso possa rappresentare, anzi dò merito ad Argema di essere stato molto democratico e tollerante come credo sia giusto che sia un forum
Cmq proprio per la stima che ho di lui non voglio creare polemiche ne replicherò oltre
Ma ribadisco che stock questo 3d l'ha tirato su con contenuti, di qualità, di concetto e perchè no anche idealistici, come si conviene a chi pensa di suo, bannarlo per le motivazioni lette non vi aggiunge ma vi toglie

Buon fine settimana ed auguri anche a voi
 

Users who are viewing this thread

Alto