Macroeconomia Crisi finanziaria e sviluppi

più che opposizione mi sembra terrorismo....l' articoletto è uscito guarda caso venerdì giorno di maggior tiratura del giornale io l' ho letto ma era scritto con i piedi l' unico accostamento che ricordo è default vicino al nome Italia......bah

Metatarso ... l'articolo FORSE ha influito sull'immediato rialzo del CDS quinquennale italiano a 201 da 191 ....
il terrorismo lo fa JPM con il suo prodotto o Repubblica che (sicuramente calcando la mano) riporta l'iniziativa finanziaria ?

i possibili 4 miliardi di euro di risparmi sugli interessi che si stimavano col rinnovo dei TDS in scadenza diventano sempre più dubbiosi

io ce l'ho con JPM ... mi pare si sia capito

più che opposizione mi sembra terrorismo....l' articoletto è uscito guarda caso venerdì giorno di maggior tiratura del giornale io l' ho letto ma era scritto con i piedi l' unico accostamento che ricordo è default vicino al nome Italia......bah

Della serie: come fare un opposizione costruttiva e sopratutto a favore del paese Italia :down::down::down:

Della serie: come fare un opposizione costruttiva e sopratutto a favore del paese Italia :down::down::down:

ma sempre quando ci sono solo io come moderatore?!? :D

che poi rischio di fare la fine dell'arbitro nel pugilato che le prende da tutti i contendenti, perchè è intervenuto male... ;)

Se possiamo evitare i commenti politici, è più facile che la discussione non scada... tanto di solito ognuno mantiene la sua posizione politica, mentre sull'oggetto vero della discussione si può imparare confrontandosi ed approfondendo l'argomento...

Io ci ho provato... :help:

ma sempre quando ci sono solo io come moderatore?!? :D

che poi rischio di fare la fine dell'arbitro nel pugilato che le prende da tutti i contendenti, perchè è intervenuto male... ;)

Se possiamo evitare i commenti politici, è più facile che la discussione non scada... tanto di solito ognuno mantiene la sua posizione politica, mentre sull'oggetto vero della discussione si può imparare confrontandosi ed approfondendo l'argomento...

Io ci ho provato... :help:

Lungi da me nel gettare provocazioni politiche, stavo solo quotando l'intervento del nostro amico ed esprimere un mio parere del tutto personale! Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che ognuno di noi mantenga la propria posizione politica senza che la discussioni degeneri, però ammettiamo che al momento la situazione di questa grave crisi non ha bisogno di articolisti che spalino mer.da solo per gettare discredito!!!

L'ho letto anche io e, per quel che vale, confermo.

E il fatto che il giorno successivo l'articolo sul clamore suscitato e sulla smentita di JPM fosse a firma differente la dice lunga :rolleyes:

Se si vuole difendere un'opinione o una notizia di solito si lascia che a rispondere sia l'estensore dell'articolo che ha suscitato le polemiche, non si fa commentare da un terzo che ne parla come se riguardasse un altro giornale.

Indubbiamente una brutta pagina. Ma vi posso assicurare che sulla giornata ben di più hanno pesato le solite "voci", i "rumour" che si raccoglievano nelle trading rooms...

Lungi da me nel gettare provocazioni politiche, stavo solo quotando l'intervento del nostro amico ed esprimere un mio parere del tutto personale! Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che ognuno di noi mantenga la propria posizione politica senza che la discussioni degeneri, però ammettiamo che al momento la situazione di questa grave crisi non ha bisogno di articolisti che spalino mer.da solo per gettare discredito!!!

infatti la manterrei sull'evidenziare imprecisioni o errori, in cui cadono (spesso, io mi occupo di un settore nel quale non ho mai letto un articolo che non contenesse putt...) anche i giornalisti... :up:

il mio era un intervento generico, l'ho detto, non censuravo niente e nessuno, invito a non fare degenare la discussione, senza discutere il merito di riflessioni o interventi personali... ;)

L'ho letto anche io e, per quel che vale, confermo.

E il fatto che il giorno successivo l'articolo sul clamore suscitato e sulla smentita di JPM fosse a firma differente la dice lunga :rolleyes:

Se si vuole difendere un'opinione o una notizia di solito si lascia che a rispondere sia l'estensore dell'articolo che ha suscitato le polemiche, non si fa commentare da un terzo che ne parla come se riguardasse un altro giornale.

Indubbiamente una brutta pagina. Ma vi posso assicurare che sulla giornata ben di più hanno pesato le solite "voci", i "rumour" che si raccoglievano nelle trading rooms...

meno male che ci sei... :D

sempre per restare nei pareri personali, anch'io credo che fare replicare ad un altro giornalista la dica lunga... ma nel campo dell'informazione, come in ogni altro, si fanno errori - poi si tratta di discutere se per dolo o incapacità...

Io e il Negus abbiamo visto il Sole 24 ore essere utilizzato, illudendo i poveri bondisti Lehman, per della pubblicità ad uno studio legale... :down:

l'originale di Vittoria Puledda di 'repubblica'

.....
basta andare a vedere se JPM vende questo prodotto

....

ieri dicevo questo ... qualcuno ha controllato ?

ecco la smentita riportata da Repubblica ...

JP Morgan: nessuna scommessa sull'Italia

(Teleborsa) - Roma, 6 mar - Alla fine è arrivata la rettifica da parte di Jp Morgan....
La banca d'affari americana ha smentito di aver messo in circolazione prodotti strutturati che "scommetterebbero" sull'eventualità che il Paese Italia sia a rischio insolvenza.
JP Morgan avrebbe infatti chiesto alla Consob di indagare sulle voci di mercato legate ai dubbi sulla stabilità del sistema finanziario del nostro Paese.
Si parlava, a tal proposito, di prodotti strutturati che implicavano una view negativa per l'Italia e l'ipotesi di default.

forse è bene ricordare che JPM è di gran lunga la più esposta al mondo nei derivati ... se non ricodo male oltre 91 mila miliardi di dollari a metà dello scorso anno

la questione è ... esiste o no tale prodotto strutturato ? ... se esiste JPM scommette sul default italiano, se non esiste la giornalista va radiata dall'albo .... :)

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto