infatti la manterrei sull'evidenziare imprecisioni o errori, in cui cadono (spesso, io mi occupo di un settore nel quale non ho mai letto un articolo che non contenesse putt...) anche i giornalisti...
il mio era un intervento generico, l'ho detto, non censuravo niente e nessuno, invito a non fare degenare la discussione, senza discutere il merito di riflessioni o interventi personali...
OT :
scusa Paolo, (e scusa la confidenza), se però un intervento non apporta nulla alla discussione in senso tecnico e risulta ( anche se involontariamente) una provocazione per una parte almeno dei forumisti, a mio parere semplicemente lo si dovrebbe spostare altrove.
Faccio presente che Mark ha fatto (giustamente) ciò con un mio post.
E non me ne sono adontato nè mi sono sentito censurato.
Mi ha infatti ricordato che chi ha scelto di venire qui ha accettato di rispettare determinate regole.
Oggi pomeriggio mi sono molto arrabbiato nel leggere alcuni post, in particolare perchè l'intento provocatorio era negato a parole, salvo poi essere ribadito nei fatti (cioè nello scritto successivo).
Mi sono preso una mezz'ora di tempo per sbollire.
Colgo l'occasione per precisare la mia reazione al post di Metatarso (che apprezzo molto quando non esce dal seminato), che parlava di ipotetici interventi della Digos nella redazione di Repubblica se il nostro fosse un Paese serio.
Ebbene, sarebbe stata la stessa indipendentemente dal giornale in questione.
Queste cose le fanno in Paesi che la maggior parte di noi giustamente bolla come antidemocratici.
Come si può sostenere che in un Paese democratico un corpo di polizia o di intelligence possa andare a perquisire la sede di un giornale, salvo casi di flagranti reati penali, solo perchè ha pubblicato una notizia sgradita o ritenuta tale, fosse anche falsa?
E quindi, mi arrabbio se qualcuno sostiene che ciò debba essere fatto nel Paese in cui vivo.
E ciò a prescindere che il giornale sia filogovernativo o che sia di opposizione, di destra, centro, sinistra, che stia sopra o sotto,insomma.
E comunque se proprio lo si vuole scrivere, che si vada a farlo nei 3d appositamente istituiti per accogliere questo tipo di provocazioni.
Per concludere ti propongo di utilizzare questo mio post (anche allocandolo altrove) come riflessione generale per ribadire un concetto semplice : per rendere più utile e fluida la discussione nei 3D tecnici, tutti i post con contenuti allusivi, anche solo in parte, a posizioni politiche, sessiste, razziste, calcistiche ecc. devono essere banditi dagli stessi.
Senza se e senza ma.