CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM (10 lettori)

captain sparrow

Forumer storico
ma guarda un pò, che strano:oops:
1678900962776.png
 

m.m.f

Forumer storico

  • 12:59Gas: Ue propone proroga di un anno a taglio 15% consumi
    La Commissione europea ha proposto oggi ai governi Ue di estendere di un altro anno, fino al 31 marzo 2024, il regolamento di emergenza che prevede il taglio coordinato del 15% della domanda di gas. La proroga, evidenzia Bruxelles, è necessaria “per garantire la sicurezza dell’approvvigionamento” in vista del prossimo inverno “e la stabilità dei prezzi”. La misura, in scadenza il 31 marzo, era stata concordata dai leader Ue nel luglio 2022 su base volontaria come parte del maxi-piano energetico RePowerEu.
    • IL SOLE 24 ORE
    ...ma non era tutto a posto?:-D:-D:-D alla fine inevitabilmente le menzogne saltano fuori.
 

RisparmiatoreIncauto

Nuovo forumer

  • 12:59Gas: Ue propone proroga di un anno a taglio 15% consumi
    La Commissione europea ha proposto oggi ai governi Ue di estendere di un altro anno, fino al 31 marzo 2024, il regolamento di emergenza che prevede il taglio coordinato del 15% della domanda di gas. La proroga, evidenzia Bruxelles, è necessaria “per garantire la sicurezza dell’approvvigionamento”in vista del prossimo inverno “e la stabilità dei prezzi”. La misura, in scadenza il 31 marzo, era stata concordata dai leader Ue nel luglio 2022 su base volontaria come parte del maxi-piano energetico RePowerEu.
    • IL SOLE 24 ORE
  • ...ma non era tutto a posto?:-D:-D:-D alla fine inevitabilmente le menzogne saltano fuori.

E' una semplice misura di precauzione, mica i tagli di 3/4 della domanda forzati dalla II guerra mondiale...
La situazione di voi russi mi sembra molto peggiore a livello industriale.
 

Myskin

Forumer stoico
perchè entrare nella discussione solo per trollare, senza manco uno straccio di apporto alla discussione?
mi chiedo poi se la gente esce e guarda il mondo per com'è...è sotto gli occhi di tutti che i consumi sono in diminuzione non "perchè lo decide la UE" ma perchè la gente non ce la fa più a sostenere gli scellerati programmi ultraliberisti che stanno comportando il degrado del tessuto sociale e l'impoverimento di massa.
Questo in occidente, dove il costo del conflitto, reale, tangibile, sotto forma di aumento dell'inflazione e di diminuzione del potere di acquisto delle famiglie, è stato di gran lunga superiore rispetto al paese cattivone di turno. Non ultimo chi fallisce, chi va gambe all'aria sono le istituzioni finanziarie occidentali, mica cinesi o russe.
Mi domando, di fronte all'ennesimo fallimento del sistema capitalistico, come si possa difenderlo ancora.
 

RisparmiatoreIncauto

Nuovo forumer
perchè entrare nella discussione solo per trollare, senza manco uno straccio di apporto alla discussione?
mi chiedo poi se la gente esce e guarda il mondo per com'è...è sotto gli occhi di tutti che i consumi sono in diminuzione non "perchè lo decide la UE" ma perchè la gente non ce la fa più a sostenere gli scellerati programmi ultraliberisti che stanno comportando il degrado del tessuto sociale e l'impoverimento di massa.
Questo in occidente, dove il costo del conflitto, reale, tangibile, sotto forma di aumento dell'inflazione e di diminuzione del potere di acquisto delle famiglie, è stato di gran lunga superiore rispetto al paese cattivone di turno. Non ultimo chi fallisce, chi va gambe all'aria sono le istituzioni finanziarie occidentali, mica cinesi o russe.
Mi domando, di fronte all'ennesimo fallimento del sistema capitalistico, come si possa difenderlo ancora.

Ma quali "scellerati programmi ultraliberisti". Francia, Italia, Grecia, etc., sono stati socialdemocratici falliti, che spendono il 60% del PIL in spesa pubblica e cantano la marsigliese per andare in pensione con contributi pensionistici altrui.
Ovvio che la produttività va a farsi benedire e la popolazione inizia a scannarsi per dividere una torta che non esiste.
 

RisparmiatoreIncauto

Nuovo forumer
Questo in occidente, dove il costo del conflitto, reale, tangibile, sotto forma di aumento dell'inflazione e di diminuzione del potere di acquisto delle famiglie, è stato di gran lunga superiore rispetto al paese cattivone di turno. Non ultimo chi fallisce, chi va gambe all'aria sono le istituzioni finanziarie occidentali, mica cinesi o russe.
Mi domando, di fronte all'ennesimo fallimento del sistema capitalistico, come si possa difenderlo ancora.

Qui le idee sono un po' confuse. Russia e Cina si basano su un tipo particolare di capitalismo, ossia il capitalismo di stato, dove lo stato un gruppo di capitalisti, statali o privati, governano industrialmente su una popolazione di sostanziali schiavi.
Le istituzioni finanziarie occidentali non vanno a gambe all'aria. Credit Suisse ha rischiato di andare a gambe all'aria: è uguale alle "istituzioni finanziarie" in generale solo se abbiamo risentimento emotivo verso l'occidente.
 

m.m.f

Forumer storico
E' una semplice misura di precauzione, mica i tagli di 3/4 della domanda forzati dalla II guerra mondiale...
La situazione di voi russi mi sembra molto peggiore a livello industriale.

... lasci perdere, pensi ad altro.... e' una semplice precauzione, esattamente come il fatto che sia solo una semplice sua personale opinione il fatto che sia solo una semplice precauzione.
Fosse cosi tutto a posto non avrebbero bisogno alcuno di nessuna semplice precauzione come invece millantano.Di fatto invece la situazione E' ben lontana da quella che era 1 anno fa. Buon proseguimento....
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Ma quali "scellerati programmi ultraliberisti". Francia, Italia, Grecia, etc., sono stati socialdemocratici falliti, che spendono il 60% del PIL in spesa pubblica e cantano la marsigliese per andare in pensione con contributi pensionistici altrui.
Ovvio che la produttività va a farsi benedire e la popolazione inizia a scannarsi per dividere una torta che non esiste.

Il signor so tutto si e' espresso. Comunque dal momento che lei i... li rompe senza sosta saltando da un thread all'altro senza mai, da quanto si capisce mettere giu 1 euro, stiamo tutti aspettando da 2 anni il default della Turchia e, dell'Egitto. Ad oggi non si sono verificati e, sono passati 2 anni.Pensi ad altro mi dia retta.... si faccia delle sane passeggiate.... lasci perdere le tastiere dei pc....
 

m.m.f

Forumer storico
perchè entrare nella discussione solo per trollare, senza manco uno straccio di apporto alla discussione?
mi chiedo poi se la gente esce e guarda il mondo per com'è...è sotto gli occhi di tutti che i consumi sono in diminuzione non "perchè lo decide la UE" ma perchè la gente non ce la fa più a sostenere gli scellerati programmi ultraliberisti che stanno comportando il degrado del tessuto sociale e l'impoverimento di massa.
Questo in occidente, dove il costo del conflitto, reale, tangibile, sotto forma di aumento dell'inflazione e di diminuzione del potere di acquisto delle famiglie, è stato di gran lunga superiore rispetto al paese cattivone di turno. Non ultimo chi fallisce, chi va gambe all'aria sono le istituzioni finanziarie occidentali, mica cinesi o russe.
Mi domando, di fronte all'ennesimo fallimento del sistema capitalistico, come si possa difenderlo ancora.

Io questo.....a fare in.....'ho gia mandato pubblicamente piu volte. Poi non contento, i miei profondi sentimenti senza limite alcuno, glieli ho tutti manifestati in pm. Ma poi ti bannano.Non mette giu un euro, molto probabilmente perche non lo ha, da mettere giu, nemmeno uno, ma si spende per scassare..... gli zebei senza sosta saltando da thread all'altro.
 

Myskin

Forumer stoico
Io questo.....a fare in.....'ho gia mandato pubblicamente piu volte. Poi non contento, i miei profondi sentimenti senza limite alcuno, glieli ho tutti manifestati in pm. Ma poi ti bannano.Non mette giu un euro, molto probabilmente perche non lo ha, da mettere giu, nemmeno uno, ma si spende per scassare..... gli zebei senza sosta saltando da thread all'altro.

massì, sono di certo nick riciclati per dire sempre le sempre sciocchezze che non meritano alcun commento... per il resto noi qui nel libero, vergine e democratico occidente stiamo, piedi bene affondati, nel bel mezzo del pantano che è peggio della rasputiza delle steppe russe perchè almeno quella passa e viene sostituita dalla bella stagione
 

Users who are viewing this thread

  • Alto