CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM

Ma certo , MA come era cominciato tutto? Con i Russi sempre loro ad invadere quelle zone e la Crimea , certo allora non avevano la zeta sui carri armati .
Tu dove eri per parlare di cosa successe? Io stavo là.
A seguito del colpo distato (secondo i russi) o rivoluzione (secondo gli ucraini)

Si può andare ancora più indietro fino all'urss e allo zar mi sa ...

Quello sche scrivo è che la 'verità' non è solo quella dei tg occidentali...

allora ti aiuto:

questo è un sito russo: МИД опубликовал проекты договоров с США и НАТО о гарантиях безопасности

questo anche: МИД РФ подготовил проект договора с НАТО о гарантиях безопасности

documento sul sito del ministero degli esteri russo: Request Rejected

altro documento sito ministero degli esteri: Request Rejected

per tradurre basta il traduttore di google

Le principali disposizioni del primo documento:

• escludere un'ulteriore espansione della NATO e l'adesione dell'Ucraina all'alleanza;

• non dispiegare ulteriori militari e armi al di fuori dei paesi in cui si trovavano nel maggio 1997 (prima che i paesi dell'Europa orientale si unissero all'alleanza), salvo casi eccezionali con il consenso della Russia e dei membri della NATO;

• rinunciare a qualsiasi attività militare della NATO in Ucraina, Europa orientale, Transcaucasia, Asia centrale;

• non schierare missili intermedi ea corto raggio dove possono colpire il territorio dell'altro lato;

• non condurre esercitazioni e altre azioni con una forza superiore a una brigata nella zona di confine concordata, scambiare regolarmente informazioni sulle esercitazioni militari;

• confermare che le parti non si considerano avversarie, consolidare l'accordo per risolvere pacificamente tutte le controversie e astenersi dall'uso della forza;

• imporre l'obbligo di non creare condizioni che possano essere considerate una minaccia dall'altra parte;

• creare hotline per i contatti di emergenza.

Le principali disposizioni del secondo documento:

• non schierare armi e forze in quelle aree in cui sarà percepito dall'altra parte come una minaccia alla sicurezza nazionale;

• astenersi dai voli di bombardieri pesanti con equipaggiamento nucleare e non nucleare al di fuori del proprio cielo, da dove possono colpire bersagli sul territorio dall'altra parte;

• astenersi dalla presenza di navi da guerra in aree al di fuori delle acque nazionali, da dove possono colpire bersagli sul territorio dell'altra parte;

• non schierare missili a medio e corto raggio all'estero e in aree da dove possono colpire bersagli sul territorio dell'altra parte;

• non dispiegare armi nucleari all'estero e restituire quelle già schierate, nonché eliminare le infrastrutture per lo spiegamento di armi nucleari al di fuori del proprio territorio;

• non condurre esercitazioni militari con lo sviluppo di scenari per l'uso di armi nucleari e non preparare i militari di paesi non nucleari all'uso di armi nucleari;

• Gli Stati Uniti si impegnano a escludere un'ulteriore espansione verso est della NATO e rifiutano di accettare paesi post-sovietici nell'alleanza;

• Gli Stati Uniti si impegnano a non stabilire basi militari nei paesi post-sovietici, a non utilizzare le loro infrastrutture militari ea non sviluppare con loro una cooperazione militare.
L'accordo è redatto in russo e inglese ed entra in vigore dalla data di ricezione di una notifica scritta del completamento da parte delle parti delle procedure nazionali necessarie a tal fine.

(tratto dal sito al link qui sotto e tradotto tramite google:)

Oltre l'ucraina quali serebbero i paesi post sovietici ? Non mi sembra si includa polonia &co...

Non vedo sinceramente quale scandalo siano queste condizioni...

Oltre l'ucraina quali serebbero i paesi post sovietici ? Non mi sembra si includa polonia &co...

Non vedo sinceramente quale scandalo siano queste condizioni...

a parte il fatto che non ho parlato di scandali, ma ti ho banalmente segnalato che scrivevi cose non vere

ti faccio presente che le richieste fanno esplicito riferimento ai paesi entrati nella nato in data successiva a maggio 1997, trai quali: ungheria, polonia, repubblica ceca, estonia, lettonia, lituania, slovenia, slovacchia, romania

non è uno scandalo che la russia chieda di ritirare armi, basi e militari da polonia, romania ecc

Semplicemente è una richiesta fatta sapendo che non può essere accettata

a parte il fatto che non ho parlato di scandali, ma ti ho banalmente segnalato che scrivevi cose non vere

ti faccio presente che le richieste fanno esplicito riferimento ai paesi entrati nella nato in data successiva a maggio 1997, trai quali: ungheria, polonia, repubblica ceca, estonia, lettonia, lituania, slovenia, slovacchia, romania

non è uno scandalo che la russia chieda di ritirare armi, basi e militari da polonia, romania ecc

Semplicemente è una richiesta fatta sapendo che non può essere accettata
No se leggi come è tradotto è che la russia non vuole ulteriori dispiegamenti nato nei paesi post 1997 ...non dice di ritirare basi esistenti... ma di non aggiungerne di nuove.

Sperando che il testo originario rispecchi la traduzione .

Il significato è abbastanza diverso tra non aggiungere e ritirare.

Personalmente accetterei simili condizioni + lauto risarcimento per ricostruzione delle città ecc ecc ... un debito di guerra al contrario da far pagare al vincitore. E si risparmierebbero molte vite

Tanto putin non si ferma , la nato non interverrà e credere che uno che comanda da 20 anni in russia venga deposto in un mese fa davvero ridere come speranza.

Si può solo allungare i tempi e la lista dei morti.

Ultima modifica:
Io vivo gran parte dell'anno in Ucraina ed ho la maggior parte dei miei interessi là.
Non ho bisogno di fidarmi dei TG perchè ho anche canali diretti per seguire cosa sta succedendo.

Potrai allora confermare ad esempio che i russi non hanno sparato un missile su una centrale nucleare perche ad esempio è questo con cui molte testate in italia in quei giorni avevano aperto.

Oppure che nel donbass erano 8 anni di guerra civile.

Non sto con o contro putin.

Semplicemente non sopporto che si racconti la storia a senzo unico riempiendoci di lacrime e sentendoci i buoni contro i cattivi...

Semplicemente come ho scritto lo vedo come la partita fra usa e russia dove l'ucraina fa la parte della palla che viene presa a calci l'europa è il campo che viene calpestato... la cina fa da spettatore e sotto sotto gioca qualche scommessa...

Non stare contro Putin oggi vuol dire stare con Putin.

Per te e per il benpensantismo usa...

Io sto con la soluzione che più velocemente metta fine alla guerra e con meno morti possibile.

Ad oggi come ho scritto accettare le.condizioni della russia che non sembrano cosi irricevibili a mio avviso o almeno per la.popolazione ucraina...

Per biden poi a quanto pare non vanno bene... chi sa se vladynfa qualche regalo o concessione speciale a hunter magari cambia idea... ha cambiato idea intanto su quegli angioletti di maduro ed iraniani...

No se leggi come è tradotto è che la russia non vuole ulteriori dispiegamenti nato nei paesi post 1997 ...non dice di ritirare basi esistenti... ma di non aggiungerne di nuove.

Sperando che il testo originario rispecchi la traduzione .

Il significato è abbastanza diverso tra non aggiungere e ritirare.

scusami, ma continui a falsificare la realtà:
--------------

Articolo 4

La Federazione Russa e tutti i partecipanti che, al 27 maggio 1997, erano rispettivamente Stati membri dell'Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico, non schierano le proprie forze armate e armi sul territorio di tutti gli altri stati d'Europa oltre alle forze di stanza su tale territorio dal 27 maggio 1997.
------------------

la richiesta è quella di non schierare forze armate ed armi sul territorio europeo, oltre le forze presenti nel 1997

la richiesta non è di non aggiungere nuove basi ed armamenti oltre a quelli attuali, ma di non schierare oltre quanto già vi era nel 1997. Hai idea di quanto erano inferiori a quelle attuali, in moltissimi paesi?

----

a me pare una discussione surreale, continui a scriver cose platealmente false

Ultima modifica:
poi potrai dire che erano richieste corrette, che si poteva trattare per trovare dei compromessi, che vi sono responsabilità europee ed americane ecc, ma perlomeno si partà dalla realtà, non da cose palesemente e platealmente false

Users who are viewing this thread

Back
Alto