CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM

scusami, ma continui a falsificare la realtà:
--------------

Articolo 4

La Federazione Russa e tutti i partecipanti che, al 27 maggio 1997, erano rispettivamente Stati membri dell'Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico, non schierano le proprie forze armate e armi sul territorio di tutti gli altri stati d'Europa oltre alle forze di stanza su tale territorio dal 27 maggio 1997.
------------------

la richiesta è quella di non schierare forze armate ed armi sul territorio europeo, oltre le forze presenti nel 1997

la richiesta non è di non aggiungere nuove basi ed armamenti oltre a quelli attuali, ma di non schierare oltre quanto già vi era nel 1997. Hai idea di quanto erano inferiori a quelle attuali, in moltissimi paesi?

----

a me pare una discussione surreale, continui a scriver cose platealmente false

La frase riportata era

non dispiegare ulteriori militari e armi al di fuori dei paesi in cui si trovavano nel maggio 1997 (prima che i paesi dell'Europa orientale si unissero all'alleanza), salvo casi eccezionali con il consenso della Russia e dei membri della NATO;

È un po diversa da quella che si riporta ora. Questa che avevo citato

Il dire non dispiegare ulteriori è un verbo che da una concezione di azione futura e di aggiunta.

Che cozza un pò con le considerazioni che fai e con il senso geografico della frase.

Avevo anchr sottolineato che se la traduzione è corretta.

Dato che tanto si fa per discutere , ripeto unica cosa che tifo è la soluzio e più veloce e con meno morti.

Se posti il pezzo in lingua originale (inglese) ci si potrebbe ragionare meglio... in russo ovviamente è inutile perché ci dovremmo affidare a traduttori automatici e quindi punto a capo.

L'America alza il tiro stando dall'altra parte dell'oceano e i russi faranno lo stesso sugli ucraini. Poi piangeremo le vittime in diretta televisiva.

1647451996634.png

e siamo alle comiche ...

1647452201788.png

... se non sono armati a cosa servono?

Ultima modifica:
La frase riportata era

non dispiegare ulteriori militari e armi al di fuori dei paesi in cui si trovavano nel maggio 1997 (prima che i paesi dell'Europa orientale si unissero all'alleanza), salvo casi eccezionali con il consenso della Russia e dei membri della NATO;

È un po diversa da quella che si riporta ora.

non è che l'ho riportata "ora", o meglio, non l'avevo riportata ma era già leggibile ai link aprendo il sito del ministero degli esteri russo.

Inoltre, se l'intenzione fosse dire: "da adesso in poi non dovete aggiungere armi e basi militari" che senso avrebbe scriver quella pappardella coi riferimenti alla situazione del 1997? Proprio maggio 1997 perchè? Perchè appena dopo fu annunciato che sarebbero entrati nella nato altri paesi, trai quali la Polonia.

In ogni caso devo scusarmi per i termini che ho usato, ho riletto i miei messaggi e son stato offensivo.

Dovrebbe esserci anche in inglese quel documento originale russo, però per ora non l'ho trovato

non è che l'ho riportata "ora", o meglio, non l'avevo riportata ma era già leggibile ai link aprendo il sito del ministero degli esteri russo.

Inoltre, se l'intenzione fosse dire: "da adesso in poi non dovete aggiungere armi e basi militari" che senso avrebbe scriver quella pappardella coi riferimenti alla situazione del 1997? Proprio maggio 1997 perchè? Perchè appena dopo fu annunciato che sarebbero entrati nella nato altri paesi, trai quali la Polonia.

In ogni caso devo scusarmi per i termini che ho usato, ho riletto i miei messaggi e son stato offensivo.

Dovrebbe esserci anche in inglese quel documento originale russo, però per ora non l'ho trovato

Come dicevo le frasi internamente avevano qualche incongruenza di verbi e termini per questo era meglio la frase originale inglese su quel punto... purtroppo neanche io finora la ho trovata

Users who are viewing this thread

Back
Alto