CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM

_123380605_nato_member_states_23.02_640map_2x-nc.png.jpeg

Intanto questi sono i paesi che sono entrati nella nato dal 1997.

Non so se in 1 2 e 3 ci sono basi nato... ma li fossi la russia non sarei troppo contento che siano li...

Cercando un pò anche in jnglese trovo interpretazioni di.giornali ecc ecc ma non il documento ufficiale

Come dicevo le frasi internamente avevano qualche incongruenza di verbi e termini per questo era meglio la frase originale inglese su quel punto... purtroppo neanche io finora la ho trovata

Article 4

The Russian Federation and all the Parties that were member States of the North Atlantic Treaty Organization as of 27 May 1997, respectively, shall not deploy military forces and weaponry on the territory of any of the other States in Europe in addition to the forces stationed on that territory as of 27 May 1997

un po' in alto a destra nel sito si può selezionare la lingua inglese

Article 4

The Russian Federation and all the Parties that were member States of the North Atlantic Treaty Organization as of 27 May 1997, respectively, shall not deploy military forces and weaponry on the territory of any of the other States in Europe in addition to the forces stationed on that territory as of 27 May 1997

un po' in alto a destra nel sito si può selezionare la lingua inglese

Anche se rimane scritto con i piedi... shall not deploy significa una azione che non dovrà essere fatta

È il condizionale futuro ... su un trattato usare il condizionale ?

Rimane un tempo di azione ipotetica futura rispetto ad una situazione passata che oggi è ovviamente diversa.

Lo hanno scritto con i piedi sinceramente sembra una delle leggi italiane che vanno ad interpretazione

Anche se rimane scritto con i piedi... shall not deploy significa una azione che non dovrà essere fatta

Rimane un tempo di azione ipotetica futura rispetto ad una situazione passata che oggi è ovviamente diversa.

Lo hanno scritto con i piedi sinceramente sembra una delle leggi italiane che vanno ad interpretazione
credo infatti che sino a metà dicembre circa vi fossero ancora piccolissimi spiragli per aprire una negoziazione seria (senza america però non si fa nulla). Poi non più, vi è poi stata una escalation nelle dichiarazioni; e gli incontri finali di putin coi vari leader erano puramente una presa in giro

Interpreti male il significato di shall. Non è il condizionale futuro.
Si tratta di un modo classico del british english per esprimere un obbligo formale. Quindi in questo caso significa che le parti si impegnano in modo formale a non schierare truppe in eccesso di quelle che erano presenti nel 1997

Qui vedi come questo è un classico uso di shall

Si tratta di un modo classico del british english per esprimere un obbligo formale. Quindi in questo caso significa che le parti si impegnano in modo formale a non schierare truppe in eccesso di quelle che erano presenti nel 1997

Qui vedi come questo è un classico uso di shall

Si in questo caso è da interpretare come obbligo.

Ma rimane sempre scritta rispetto ad una situazione presente diversa da quella iniziale.

Anche il verbo deploy da un senso di dispiego di forze aggiuntivo

Sarebbe stato meglio mettere qualcosa come came back , remove , resntabilish...

Su anche inteso come obbligo rimane non chiarissimo.

Si tratta di un modo classico del british english per esprimere un obbligo formale.

Esattamente , stavo per scriverlo io che non c'è nessun condizionale poi ho visto che hai già risposto ...

Prima di commentare "scritto con i piedi" contare almeno fino a 10

dall'Ucraina mi han mandato questo gioco che se mantenuto attivo su pc o tel manda disturbi a vari siti russi al fine di disturbare le operazioni militari, come gioco non é interessante ma basta lasciarlo aperto, non pare recare disturbi al mio pc, spero che serva a qualcosa

Surreale.

Se Vladimir Putin decidesse di sferrare un attacco militare su Leopoli dovrebbe tener conto di un dato non marginale: nell'ex città asburgica, dall'inizio della guerra in Ucraina, sono arrivati o comunque transitati circa 900 giornalisti da tutto il pianeta. Il dato mostra anche quello che, con il passare dei giorni sta diventando la capitale dell'Ovest: una sorta di hub mediatico e politico dal quale il governo di Kiev sta sferrando la sua controffensiva alla narrazione russa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto