The Russian military destroyed the S-300 air defense system delivered to Ukraine by Slovakia near the city of Dnipro on Sunday, a defense ministry official said Monday, while Bratislava denied Moscow's claims.
Slovakian government, however, denied Kremlin's claims. "Our S-300 system has not been destroyed," Lubica Janikova, spokeswoman for Slovakia's Prime Minister Eduard Heger said in a statement sent to The Associated Press (AP).
Ma se si facesse un accordo di pace le navi verrebbero liberate, giusto? E allora cosa si aspetta?E' colpa della Russia, non delle sanzioni, se si sta creando una crisi alimentare, specie in Africa, più sensibile alla fluttuazione dei prezzi. "Decine di navi ucraine non possono lasciare i porti, le truppe russe bombardano i silos: l'esercito russo sta creando la scarsità alimentare, non le sanzioni", ha detto ancora l'alto rappresentante per la politica estera Ue Josep Borrell in conferenza stampa.
Un accordo di pace non è mai stato l'obiettivo dell' UE. Questo evinco dalle affermazioni del gotha europeo delle ultime settimane."Le battaglie che vedremo nell'est dell'Ucraina avverrebbero anche con l'embargo al gas e al petrolio russo: ciò che fa la differenza in questo momento sono gli aiuti militari"
ormai è chiaro che non si vuole la pace, troppi interessi politiciMa se si facesse un accordo di pace le navi verrebbero liberate, giusto? E allora cosa si aspetta?
Un accordo di pace non è mai stato l'obiettivo dell' UE. Questo evinco dalle affermazioni del gotha europeo delle ultime settimane.
Ucraina: Nehammer, con Putin colloquio molto duro e franco. Separatisti filo-russi: 'Preso il porto di Mariupol' - Mondo
LA CRONACA - Nehammer: 'Con Putin colloquio molto duro'. 'A Mariupol decine di migliaia di morti'. L'esercito di Kiev: 'Pronti a battaglia finale' Iniziata l'offensiva russa nel Donbass. Berlino: 'All'Ucraina servono armi pesanti'. Mosca contro l'ingresso di Svezia e Finlandia nell'Alleanza...www.ansa.it