Crisi

Se i forum fossero frequentati solo da chi guadagna sarebbero tutti più vuoti di quel che già sono caro nag.

Però c'è gente che lavora e tira il carretto da una vita.. e vuole capire sempre meglio e sempre più nel dettaglio IL PERCHÈ deve tirare il carretto. Chi lo decide. Cosa.

E magari capire alcune dinamiche che sfuggono a sguardi superficiali.

Interessante capire sempre meglio cosa è veramente il mercato, su quali basi si regge...quali dinamiche lo formano.

Se per te è tempo buttato... è un problema tuo.
Peccato che poi ne paghi le conseguenze come tutti gli altri...

Quando senti i media che con riverenza nominano i famigerati MERCATI.

Ma che minkia sono di CONCRETO QUESTI MERCATI???

Boh...

Se i forum fossero frequentati solo da chi guadagna sarebbero tutti più vuoti di quel che già sono caro nag.

Però c'è gente che lavora e tira il carretto da una vita.. e vuole capire sempre meglio e sempre più nel dettaglio IL PERCHÈ deve tirare il carretto. Chi lo decide. Cosa.

E magari capire alcune dinamiche che sfuggono a sguardi superficiali.

Interessante capire sempre meglio cosa è veramente il mercato, su quali basi si regge...quali dinamiche lo formano.

Se per te è tempo buttato... è un problema tuo.
Peccato che poi ne paghi le conseguenze come tutti gli altri...

Quando senti i media che con riverenza nominano i famigerati MERCATI.

Ma che minkia sono di CONCRETO QUESTI MERCATI???

Boh...

Forse mi hai stancato. Forse il tono o forse l'ossessiva ripetizione di concetti ormai lapalissiani.

Che cosa vuoi che sia il mercato? Il mercato è ormai un cadavere, non ci sono controparti da anni. Solo algoritmi automatici immuni a speranze e paure, che sono sentimenti umani. Appunto umani.
Gli umani hanno ormai abdicato alla loro peculiarità: il libero arbitrio e si sono affidati a pochi affabulatori che pensano di controllarli raccontando loro qazzate. Ma è un impegno inutile: l'evoluzione della specie sembra ormai certamente indirizzata alla più totale ignavia.

L'affidamento totale a macchine che fanno del loro automatismo matematico un nuovo dominio mi porta a pensare che neanche una deflagrazione nucleare sul suolo del primo mondo possa smuovere dal solito trantran questa umanità lobomotizzata. Proprio per questo è estremamente probabile che accada, in fondo non succederebbe niente che possa essere percepito come traumatico. Non c'è più nessuno in giro che possa percepire un trauma.

Anzi pensandoci bene c'è da sperare che accada.
Solo una rinascita potrebbe arrestare questo processo. E per rinascere bisogna prima morire.

Che andassimo tutti a farci fot.tere.

Forse mi hai stancato. Forse il tono o forse l'ossessiva ripetizione di concetti ormai lapalissiani.

Che cosa vuoi che sia il mercato? Il mercato è ormai un cadavere, non ci sono controparti da anni. Solo algoritmi automatici immuni a speranze e paure, che sono sentimenti umani. Appunto umani.
Gli umani hanno ormai abdicato alla loro peculiarità: il libero arbitrio e si sono affidati a pochi affabulatori che pensano di controllarli raccontando loro qazzate. Ma è un impegno inutile: l'evoluzione della specie sembra ormai certamente indirizzata alla più totale ignavia.

L'affidamento totale a macchine che fanno del loro automatismo matematico un nuovo dominio mi porta a pensare che neanche una deflagrazione nucleare sul suolo del primo mondo possa smuovere dal solito trantran questa umanità lobomotizzata. Proprio per questo è estremamente probabile che accada, in fondo non succederebbe niente che possa essere percepito come traumatico. Non c'è più nessuno in giro che possa percepire un trauma.

Capisco il tuo stato d'animo nag e ritengo sia giustificato dai molti fatti che ogni giorno siamo costretti a sorbirci.

Non mi offendo se dici che "ti ho stancato" perché capisco che non posso essere io ad averti stufato più di quel che gia non eri.

Io ritengo semplicemente che devono capire che non hanno a che fare con chi se le beve tutte, in questo ambito come negli altri.

Vanno ridicolizzati. PUNTO. Mia idea.

Vi dico quel che percepisco io.

Stancandovi.

C'è stato un completo scollamento tra la massa molto variegata di chi ha poco o nulla. Fino ad arrivare a chi ha qualcosetta in più e tra chi tira le fila difendendo i propri privilegi a suon di prevaricazione, interessi personali e collusioni miste a intese di comodo.

Direi che il mio modo di vedere è semplice, come me. Ma chiaro.

Devono comunque sapere che le favole le devono andare a raccontare ai loro figli.

Nag, cosa fa di bello???

Io sono alla bocciofila a passare l'aceto sui tavoli sporchi di tavernello.

Sta vedendo NQZ7 in ECCESSO sfrontato ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto