da oggi senza il nostro Papa...

Un prete ha detto che sta bussando alle porte di Cristo e secondo Dante una delle porte è questa:

Inferno: Canto III

Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.

Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e 'l primo amore.

Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate".

Queste parole di colore oscuro
vid'io scritte al sommo d'una porta;
per ch'io: «Maestro, il senso lor m'è duro».

Ed elli a me, come persona accorta:
«Qui si convien lasciare ogne sospetto;
ogne viltà convien che qui sia morta.

è mancato un Grande della storia
un gigante
non riesco ad essere triste per lui, che ha avuto una vita piena ed era arrivato ad una sua pienezza, come ci ha fatto capire
se mai, sono triste per il mondo, cui manca una guida importante

trovo esemplificativo che 3 presidenti americani parteciperanno, per la prima volta, all'estremo saluto

spero che il suo segno resti duraturo, dopo questi giorni di emozione

george ha scritto:
Di lui ho adorato tutto,ma nel mio cuore resterà per sempre l'immagine del suo sguardo rivolto ai bimbi ed ai giovani di tutto il mondo.
Lui sapeva bene che era da lì che si doveva partire....e l'ha fatto.
Ora stà a tutti noi portare avanti il suo insegnamento.

Grazie Dio, grazie di cuore per averci dato questa guida che è segno di te.
Ciao Karol,amico dei deboli e dei bisognosi.

Certo, era da lì l'inizio e noi abbiamo il compito e l'impegno di saper coltivare, anche con l'esempio, nei giovani, nostri figli o altri e futuri popoli della terra i suoi insegnamenti a tutto campo.

Magari i prossimi successori fossero anche loro così aperti verso il prossimo, e i fratelli di tutti i popoli della terra, speriamo bene nella misericordia di Dio.

Mi ricordo come se fosse oggi il giorno della Sua elezione al Soglio Pontificio.
Ero appena uscito dall'istituto privato di ispirazione religiosa in cui avevo trascorso gli anni della mia prima gioventù.
Mi piacque assai il modo con cui si presentò e mi capitò più volte di vederlo e sentirlo dalla finestra per l'Angelus ed in altre occasioni.
E' stato il faro nella tenebra, il porto sicuro, ora che è al di là del Ponte, mi auguro che continui ad indicarci la giusta Via.
Un Grande spiritualmente ma anche un Grande Uomo.
MI mancherai tanto Papà Karol !!!

F.G.

Gennius ha scritto:

--------------------------------------------------------------------------------

... ci sentiremo più soli è vero, non avremo + il nostro Papa con noi, in questa vita terrena... ma lui ci seguirà da lassù... e coninuerà ad esserci in ognuno dei nostri cuori e in ogni nostra anima... ci ha lasciato un uomo che ha dedicato tutto se stesso x gli altri e sopratutto x i + poveri e i + deboli.... ha dedicato tutta la sua vita alla chiesa... ha dedicato tutto x gli altri e fino alla fine è riuscito a dare ai nostri cuori qualcosa che nessun altro uomo su questa terra poteva darci... la speranza, e la fede in Dio.

o voi
che siete stati sempre senza papa
ma che accorati ora , vi prostraete a cotanta idea

sappiate che

riempire una piazza é un attimo..
e che senza l'attacco "islamico", molto difficilmente anche tutte le menti più critiche ed illuminate si sarebbero raccolte a sostenere un pontificato trta i più autoritari e totalitari se non retroattivi e controriformisti nella storia della chiesa

non lasciatevi ora ammaliare dalla propaganda mediatica più subdola e speculativa ..

questo papa é stato, per certi aspetti un buon papa (ma solo per essere sceso dalla sedia gestatoria in terra) , non é stato grandissimo papa

bistekkona ha scritto:
Gennius ha scritto:

--------------------------------------------------------------------------------

... ci sentiremo più soli è vero, non avremo + il nostro Papa con noi, in questa vita terrena... ma lui ci seguirà da lassù... e coninuerà ad esserci in ognuno dei nostri cuori e in ogni nostra anima... ci ha lasciato un uomo che ha dedicato tutto se stesso x gli altri e sopratutto x i + poveri e i + deboli.... ha dedicato tutta la sua vita alla chiesa... ha dedicato tutto x gli altri e fino alla fine è riuscito a dare ai nostri cuori qualcosa che nessun altro uomo su questa terra poteva darci... la speranza, e la fede in Dio.

o voi
che siete stati sempre senza papa
ma che accorati ora , vi prostraete a cotanta idea

sappiate che

riempire una piazza é un attimo..
e che senza l'attacco "islamico", molto difficilmente anche tutte le menti più critiche ed illuminate si sarebbero raccolte a sostenere un pontificato trta i più autoritari e totalitari se non retroattivi e controriformisti nella storia della chiesa

non lasciatevi ora ammaliare dalla propaganda mediatica più subdola e speculativa ..

questo papa é stato, per certi aspetti un buon papa (ma solo per essere sceso dalla sedia gestatoria in terra) , non é stato grandissimo papa

che Dio ti sia vicino con il Suo Amore e la Sua Misericordia...

bistekkona,
non ho grande voglia di risponderti ma evita di fare tu il profeta.
"o voi" .. "sappiate che" ..
Datti una calmata ed un contegno. E vedi di non insultare le nostra intelligenza e l'altrui sensibilità.

Premesso che il Buon Karol non ha mai fatto uso della sedia gestatoria (e che quindi non può essere sceso dalla stessa, non essendoci mai salito); mi paiono fuori tema i proclami profetici di cui, sebbene non richiesto, ci fa elargizione.
Mi scusi ma non condivido né il tono né il contenuto del Suo post.
Cordialità

F.G.

Users who are viewing this thread

Back
Alto