da oggi senza il nostro Papa... (1 Viewer)

george

Forumer attivo
ecasa ha scritto:
george ha scritto:
Di lui ho adorato tutto,ma nel mio cuore resterà per sempre l'immagine del suo sguardo rivolto ai bimbi ed ai giovani di tutto il mondo.
Lui sapeva bene che era da lì che si doveva partire....e l'ha fatto.
Ora stà a tutti noi portare avanti il suo insegnamento.

Grazie Dio, grazie di cuore per averci dato questa guida che è segno di te.
Ciao Karol,amico dei deboli e dei bisognosi.

Certo, era da lì l'inizio e noi abbiamo il compito e l'impegno di saper coltivare, anche con l'esempio, nei giovani, nostri figli o altri e futuri popoli della terra i suoi insegnamenti a tutto campo.

Magari i prossimi successori fossero anche loro così aperti verso il prossimo, e i fratelli di tutti i popoli della terra, speriamo bene nella misericordia di Dio.

Bravo ecasa, è proprio quello che penso.
Sto insegnando ai miei figli (7 e 9 anni) che il Papa Karol vedeva in loro il futuro per un mondo pulito e senza violenza.Se loro impareranno lo trasmetteranno magari ad altri amici e.......via così si arriva lontano. E' l'unica speranza che abbiamo.
Date un'occhio quì www.sermig.it Ernesto Olivero (ieri sera era da Vespa ma nessuno è perfetto ) era non a caso amico intimo del Papa...... leggetelo vi prego,è un esempio concreto.

Ciao.
 

felixeco

Forumer storico
..................

"questo papa é stato, per certi aspetti un buon papa (ma solo per essere sceso dalla sedia gestatoria in terra) , non é stato grandissimo papa"


i 200 capi di stato, gli attesi 3 milioni di pellegrini, il miliardo di persone che ha pregato per Lui in ogni lingua verso il Dio unico la pensano diversamente (compreso un mangiapreti come Fidel) :)
 

patt

Forumer storico
lailson.jpg
 

Morice

Forumer storico
Io non sono mai stato un assiduo e puntuglioso ascoltatore del Papa.

Non mi vergogno di confidarvi che sono 3 giorni che piango e prego, mai e sottolineo mai, ho sofferto così tanto per la perdita di una persona che non fosse della famiglia. Rivedo la sua immagine, la trasformazione del corpo con la malattia negli anni e la determinazione di uomo nel portare avanti la parola di Dio , prima e al di sopra di tutto, che ha professato umiltà e fratellanza , e condannato ogno sopruso contro l'uomo, ha lottato per il bene sulla terra fino a quando dal suo corpo è uscito un filo di voce, quando questo non è stato più possibile si è consegnato al Padre....

Noi chiediamo a Dio nostro Padre segni sulla terra......Grazie di averci mandato nel XX secolo questo uomo, anzi questo santo uomo.


Massimiliano
 

mr_gordongekko

Nuovo forumer
Giovanni Paolo II il Grande

In questo momento di dolore e di riflessione su quello che è stato il suo operato una parola su tutte GRAZIE Grande Papa.
 

f4f

翠鸟科
tanta gente d'accordo nel valutare la Sua statura
è il miracolo di Woytila

pensate ai 200 capi di stato che rendono onore alla stessa Persona
spero se ne ricordino, Khatami-Iran e BUsh-Usa, la prossima settimana :uhm:
 

ecasa

Forumer attivo
Ecco due belle immagini di un papa-uomo, in due momenti delle vacanze in montagna, fa una grande tenerezza, ciao papà dal profondo del cuore.

1112882148papa.jpeg

1112882305papa7.jpeg
 

FeRR@

Forumer storico
Addio Karol

sei stato un punto di riferimento importante per praticanti e non e sei riusciuto davvero a limare quelle barriere sociali che da tempo gravavano sulla nostra società

Credo che la lezione che ci hai dato, soprattutto negli ultimi mesi, con la tua sofferenza nella malattia e con il tuo dolore sia la + grande che un uomo potesse dare alla società di oggi
Un uomo dal cuore profondo e tutto dedicato al prossimo; un esempio per credenti e non, un esempio da seguire per tutti !


Grazie ancora! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto