Portafogli e Strategie (investimento) Dal Flight to Quality all'HY: nove mesi "after-Lehman", is debt back ? (vol. V) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Ottobre probabile primo mese di risalita generalizzata dell'inflazione su base annua nei paesi occidentali, stante il raffronto con l'andamento dei prezzi dello scorso anno...
 

Imark

Forumer storico
Ottobre probabile primo mese di risalita generalizzata dell'inflazione su base annua nei paesi occidentali, stante il raffronto con l'andamento dei prezzi dello scorso anno...

Prezzi in discesa sull'IG anche oggi... un paio di settimane di calo sono forse da attendersi, ma dipenderà anche dall'equity... se continuasse ad andare forte, ci sono forse maggiori chance di avveramento di un calo continuato sull'IG.

L'HY, specie quello più malconcio, continua a mostrare una certa tenuta....
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
....................

Tieni conto tuttavia che - ammesso che ci abbia visto giusto sulla durata - il mercato tende a reagire con anticipo rispetto al verificarsi di fenomeni attesi... vale a dire che, se quella data fosse giusta, il momento per vendere sarebbe da oggi ai primissimi mesi del prossimo anno.

scusa Mark, per vendere che?
 

Imark

Forumer storico
Permira è ancora una primaria società di private equity che preannuncia numerose vendite di asset e IPO di società da essa controllate per ritornare cash agli investitori.

Pianifica tuttavia di farlo in un tempo compreso fra i 6 ed i 24 mesi...

Permira's Bjorklund says IPOs, sales planned

Wed Oct 14, 2009 12:03pm EDT

LONDON, Oct 14 (Reuters) - European private equity firm Permira [PERM.UL] is preparing a number of companies for flotation or trade sale over the coming six to 24 months, co-managing partner Kurt Bjorklund said on Wednesday.

Boosted by strong equity market sentiment, increasing numbers of private equity firms are eyeing exits and the prospect of returning cash to investors.

"I am not going to play the game of listing all the companies we are preparing for IPO," Bjorklund told the British Private Equity and Venture Capital Association conference.

"We do have a number of companies we are working on preparing for IPO, or trade sale, and that will happen over the next six to 24 months," said Bjorklund.

The firm, whose 23 investments include Gala Coral, Europe's largest gaming company, and fashion house Valentino Hugo Boss, is looking to transform investments into cash to return funds to investors, Bjorklund said.

Rival Blackstone (BX.N) this week said it is readying up to eight companies for listing and a further five for sale. [ID:nN1295621]

Industry insiders say Permira's most likely candidates for exits include British fashion retailer New Look, frozen food business Birdseye Iglo, Danish telecoms operator TDC (TDC.CO) and roadside recovery and travel business Acromas. (Editing by Rupert Winchester)
 

ginestra

Forumer attivo
rabobank xs0214155458

Bond molto lunghi, per esempio, o bond corti che siano ancora ben sopra la pari, andando in scadenza nei prox 18 mesi ... sempre che ovviamente si sia in gain ...

I primi c'è la possibilità di ricomprarseli fra qualche mese a meno...

ciao mark
vorrei una tua opinine su rabobank scad 2035 indicizzata irs (10-2aa) senior con call 3\10 e poi ogni 5anni
max 9% e 2% floor
comprata a 64 ora quota ad 81 denaro...
sono tentato di realizzare per paura che possa calare di prezzo con la riprersa dell'inflazione
magari passare a bond irs 10aa...
 

Imark

Forumer storico
ciao mark
vorrei una tua opinine su rabobank scad 2035 indicizzata irs (10-2aa) senior con call 3\10 e poi ogni 5anni
max 9% e 2% floor
comprata a 64 ora quota ad 81 denaro...
sono tentato di realizzare per paura che possa calare di prezzo con la riprersa dell'inflazione
magari passare a bond irs 10aa...

Mi sembra una buona idea, come anche cercare di venderla e di riprenderla più bassa fra qualche tempo... la ripresa dell'inflazione sarà di natura statistica, visto che il calo degli ultimi mesi del 2008 fu drastico, ma credo manchino ancora, al momento, le condizioni per una ripartenza definitiva...
 

ginestra

Forumer attivo
Mi sembra una buona idea, come anche cercare di venderla e di riprenderla più bassa fra qualche tempo... la ripresa dell'inflazione sarà di natura statistica, visto che il calo degli ultimi mesi del 2008 fu drastico, ma credo manchino ancora, al momento, le condizioni per una ripartenza definitiva...

grazie
sei sempre disponibile
 

c0ltran3

Forumer attivo
ciao mark, approfitto della tua cortesia: mi dai una tua opinione sulle obbligazioni Merril Lynch alla luce degli ultimi dati di bilancio di BoFa?

Mi sono sembrati pessimi e la cosa ancora peggiore è che sono ancora in deterioramento.Non vorrei uscisse una qualche sorpresina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto