Dalla caccia alla lepre alla bocciofila

Ero lì quasi per caso, di ritorno dalle colline.
Un amico mi ha chiesto se mi andava di bere un caffè assieme e gli ho risposto: "solo se vieni da queste parti che non ho voglia di guidare." Siccome accanto alla bocciofila c'è un parco col chiosco ed io passavo da lì, di ritorno dalla passeggiata, l'ho aspettato là
Innanzitutto ti ringrazio per non aver scritto un pippone, poi l’appuntamento galante al bocciodoromo è veramente alternativo, top!!!

fammi capire: se tiri una palla a Billy non fa niente? E Dea che fa?
Billy non ha mai giocato con palline o con altri oggetti al classico tira - e - riporta. Immagino che influiscano la razza e l'imprinting.

Per esempio, il golden retriever è un cane da riporto, perciò nel suo DNA sta scritto che deve riportare ciò che prende.
Billy è un mix segugio, con una forte impronta da segugio, che è un cane da pista.
In più mettici che al 90% era tenuto in un serraglio con tutta la muta di suoi simili (i segugi cacciano in gruppo), senza nessun addestramento al gioco quindi i suoi mesi di imprinting non lo hanno formato per quel tipo di gioco.
Le poche volte che ha corso dietro una pallina poi se l'è tenuta e l'ha rosicchiata per conto suo.
In compenso è sempre stato socievole e giocava moltissimo con gli altri cani.
Anche ora, nonostante tutto, se trova quello che gli piace, gioca volentieri. Con Dea in modo particolare. Ma sempre meno, ahimè.

Dea sprizza gioia ed energia da tutti i pori e gioca sempre. Corre rincorre, salta, lancia, prende, corre e rincorre.
Ma neanche lei riporta.

Ultima modifica:
la caccia alla lapre?
Billy è un cane da lepre. Sarebbe la sua attività preferita.

Ovviamente non abbiamo mai partecipato a battute di caccia alla lepre, sebbene Billy, con mio enorme imbarazzo e dolore, ne abbia ammazzata qualcuna in passato 😭

Era per dire che da un cane gagliardo e veloce, con una umana al seguito altrettanto giovane e prestante 😜, ci siamo ridotti male.

Billy è un cane da lepre. Sarebbe la sua attività preferita.

Ovviamente non abbiamo mai partecipato a battute di caccia alla lepre, sebbene Billy, con mio enorme imbarazzo e dolore, ne abbia ammazzata qualcuna in passato 😭

Era per dire che da un cane gagliardo e veloce, con una umana al seguito altrettanto giovane e prestante 😜, ci siamo ridotti male.
Claire, quante diottrie ti mancano? 😄
hai scritto nel titolo caccia alla LAPRE

Users who are viewing this thread

Back
Alto