Sardonicus
NON SONO PIRLUN
so' tutti così infattiquando perdi le dici: 'sta settimana devi saltare la parrucchiera ?
Ahahahah
so' tutti così infattiquando perdi le dici: 'sta settimana devi saltare la parrucchiera ?
dillo anche a SvoltaA proposito, mò ve lo dico: Sono 35 anni che faccio l'operaio e lavoro all'esterno. Sarei anche stufo...forse ce la faccio a fare il trader come attività principale. Quello è il mio obiettivo.
Sono partito nel 2015 con circa 300mila, dei quali 200mila investiti in BTP con interessi al 5,5% il resto in azioni.
Si, pero ogni volta che comperavo un ETF questo scendeva subito del 10%. E li mi sono stufato. Gli Etf anche quello mondiale ishares global ecc ecc non sale sempre.Hai calcolato quanto avresti sul cc se avessi investito 200mila su 2-3 ETF, invece di fare trading?
A occhio saresti quasi milionario.
Pure io ho avuto agli inizi un pessimo tempismo. Una strategia intermedia sarebbe un pac breve, di 1-2 anni, in modo da evitare di comprare sui massimi.Si, pero ogni volta che comperavo un ETF questo scendeva subito del 10%. E li mi sono stufato. Gli Etf anche quello mondiale ishares global ecc ecc non sale sempre.
Ad esempio, se ne compri uno adesso è la cosa peggiore che si può fare. Tutti gli indici americani sono sui massimi. Se stornano viene giu tutto di colpo. E non si fa in tempo a vendere.Pure io ho avuto agli inizi un pessimo tempismo. Una strategia intermedia sarebbe un pac breve, di 1-2 anni, in modo da evitare di comprare sui massimi.
Ma infatti quel che intendevo dire è che la strategia del lungo periodo è migliore del trading, in termini di rendimento (a meno di non essere un mostro di autocontrollo e preparazione tecnica).Ad esempio, se ne compri uno adesso è la cosa peggiore che si può fare. Tutti gli indici americani sono sui massimi. Se stornano viene giu tutto di colpo. E non si fa in tempo a vendere.