Dea

La piccola ha 2 anni, una coda mozzata in modo crudele e malfatto, il pelo un po' sciupato, spento e sporco. Non puzza assolutamente e quindi soprassediamo ancora un po'. Attendiamo un po' più di decompressione.

Si intravede un sorriso rispetto alle prime foto, già sono innamorati :lovin:
peccato che non potranno consumare :pig:
però dai, le zampe incrociate gliele hai messe tu

Si intravede un sorriso rispetto alle prime foto, già sono innamorati :lovin:
peccato che non potranno consumare :pig:
però dai, le zampe incrociate gliele hai messe tu
No, le hanno messe loro.
Anche oggi :lovin:

Allegati

• 20210701_100721.jpg
    20210701_100721.jpg
    2,4 MB · Visite: 72
In questi due giorni, le cose sono nettamente più semplici.
Billy, che aveva avuto un momento di grande scoramento, si è risollevato ed è tornato ad essere il solito cagnottone dolce e mammone.
La piccola Dea, ha passato il tagliando veterinario, scongiurando le malattie più brutte che avrebbe potuto avere e naviga verso una mammite cronica anche lei, visto che già mi adora e mi segue per tutte le stanze. E' strano il modo che ha di andare a dormire, ma non importa. O occupa la cuccia di Billy, o salta sul divano o si sdraia sul nudo pavimento. La sua cuccia e il suo cuscino li considera appena. :mmmm:
Non importa.

In giro è tremenda. Ha un rapporto inesistente col guinzaglio. Totalmente allo stato brado. Imparerà, spero.

Inizia a capire il suo nome.
Tutto sommato posso dire che sia proprio una cagnolina intelligente.

E Billy che dice quando trova la cuccia occupata?
La sua cuccia è nuova o usata da altro cane? Anche il mio gatto non voleva saperne della cuccia usata dall'altro, anche se era la migliore in commercio, supermorbidosa e con spalle alte. Così per fare una prova gli ho preso una cineseria nuova ma a mio avviso scomodissima e ci è andato sopra al primo colpo.
La prima volta, ha fatto un "bau" di protesta. Adesso tace e la guarda afflitto.
A dire la verità, sta andando tutto benino.
Dea è molto esuberante e segue Billy in tutto, però, mentre lui fa le cose con garbo e moderazione, lei, per l'entusiasmo lo scavalca sempre. Lui trotterella per arrivare in cucina,mettersi seduto e prendere un biscotto? Lei lo vede, si precipita e, mentre corre, si mette seduta, slittando col sederino, finendogli addosso e, di fatto, spostandolo.
Quando arrivo a casa, arriva lui, si struscia, si appoggia, si alza sulle zampe posteriori per salutarmi, lei si precipita che sembra una pallina di pelo rotolante, le scivolano le zampe per la fretta, squittisce di gioia e mi zompa in braccio direttamente da terra.
Tutto questo in un certo senso destabilizza un po' Billy.
Ho preso un secondo flacone di fiori di bach e vediamo come va nei prossimi giorni.

La prima volta, ha fatto un "bau" di protesta. Adesso tace e la guarda afflitto.
A dire la verità, sta andando tutto benino.
Dea è molto esuberante e segue Billy in tutto, però, mentre lui fa le cose con garbo e moderazione, lei, per l'entusiasmo lo scavalca sempre. Lui trotterella per arrivare in cucina,mettersi seduto e prendere un biscotto? Lei lo vede, si precipita e, mentre corre, si mette seduta, slittando col sederino, finendogli addosso e, di fatto, spostandolo.
Quando arrivo a casa, arriva lui, si struscia, si appoggia, si alza sulle zampe posteriori per salutarmi, lei si precipita che sembra una pallina di pelo rotolante, le scivolano le zampe per la fretta, squittisce di gioia e mi zompa in braccio direttamente da terra.
Tutto questo in un certo senso destabilizza un po' Billy.
Ho preso un secondo flacone di fiori di bach e vediamo come va nei prossimi giorni.
Ha passato tanti momenti di tristezza che non le sembra vera la nuova realtà :d:
Ma già così entusiasta in così pochi giorni mi stupisce, grande spirito di adattamento.
Ma a cosa servirebbero i fiori di bach?

Ha passato tanti momenti di tristezza che non le sembra vera la nuova realtà :d:
Ma già così entusiasta in così pochi giorni mi stupisce, grande spirito di adattamento.
Ma a cosa servirebbero i fiori di bach?
Ha già capito tutto, la ragazza, tanto è vero che, nonostante lei veda molto più mia figlia di me (è in vacanza, io non ancora), ha comunque capito che la care giver "vera" sono io.

I fiori di Bach sono rimedi naturali che dovrebbero aiutare a far fronte a stati d'animo turbati.
Billy indossa già il collare "adaptil" che dovrebbe avere una funzione rasserenante e adesso provo con i fiori di Bach. D'altronde male non fanno e altro rimedio non ne vedo.

Noi cerchiamo di rispettare la gerarchia e di farle capire che prima c'era Billy ma lei è festosa e ancora troppo entusiasta.
Adesso ci siamo ritagliati un paio di ore di divano, io e Billy e lei si accomoda nella "poltrona di Fracchia"
Oggi li ho trovati già pronti, mentre stendevo i panni. Non ho avuto altra scelta che divanarmi anch'io:up:

Allegati

• 20210702_103818.jpg
    20210702_103818.jpg
    2,5 MB · Visite: 75
Ha già capito tutto, la ragazza, tanto è vero che, nonostante lei veda molto più mia figlia di me (è in vacanza, io non ancora), ha comunque capito che la care giver "vera" sono io.

I fiori di Bach sono rimedi naturali che dovrebbero aiutare a far fronte a stati d'animo turbati.
Billy indossa già il collare "adaptil" che dovrebbe avere una funzione rasserenante e adesso provo con i fiori di Bach. D'altronde male non fanno e altro rimedio non ne vedo.
Il rimedio a mio avviso è solo il tempo, i fiori di bach sono placebo, ma siccome il cane non lo sa, di fatto sono inutili.
Forse fanno di più gli estratti di valeriana, ma ripeto, io aspetterei qualche settimana, è del tutto normale che sia stressata adesso, e pure Billy.

Users who are viewing this thread

Back
Alto