Sicurezza informatica Decalogo della navigazione internet

X garrone

8) Il Browser deve essere dotato di barre di navigazione anti phishing (tipo Netcraft o McAfee advisor):mmmm::mmmm:

cosa sono?

Opera le ha? e Firefox?

Consiglio il classico Comodo o PC Tools Firewall Plus (molto leggero ed efficace)

sono free? hai il link?

allora il firewall di windows lo posso cestinare??:D

opera ha funzionalità anti-pishing

su www.filehippo.com puoi trovare velocemente e facilmente tutti i sw che vuoi

Ciao Garrone, hai scritto un ottimo post iniziale.

io mi permetterei di aggiungere anche un software di imaging per ripristinare una partizione già compromessa.

Già che ci sono segnalo questo link

http://www.vnunet.com/vnunet/downloads/2229498/paragon-hard-disk-manager-se

Comprende la versione gratuita di Paragon Hard DisK Manager 8.5 (funziona sia con xp che con Vista) e consente
1) di creare, modificare, distruggere partizioni sul proprio hard disk
2) creare immagini di una partizione per poi ripristinarla in caso di difficoltà).

Trattandosi della versione gratuita di un programma commerciale ha alcune limitazioni, fra le quali quella, molto importante, di non comprendere la possibilità di creare un disco del programma da lanciare quando il sistema operativo non parte.

Chiedo, io vado avanti con firewall di window+firewall del mio router settato su medio,in più uso SiteAdvisor di McAfee,uso firefox con no-script e Show-ip.Come antivirus uso McAfee licenziato,Prevx-CSI licenziato,SuperAntispyware e Malvarebites,l'anti malware di window MRT.Và bene cosi' o ci devo aggiungere anche qualche altro firewall tipo Comodo o altro.Ciao Caos

p.s.
dimenticavo DNS di Open

Chiedo, io vado avanti con firewall di window+firewall del mio router settato su medio,in più uso SiteAdvisor di McAfee,uso firefox con no-script e Show-ip.Come antivirus uso McAfee licenziato,Prevx-CSI licenziato,SuperAntispyware e Malvarebites,l'anti malware di window MRT.Và bene cosi' o ci devo aggiungere anche qualche altro firewall tipo Comodo o altro.Ciao Caos

p.s.
dimenticavo DNS di Open

il firewall di XP non serve sia perchè è inefficae sia perchè hai già quello del router

toglierei McAfee :D

Ultima modifica:
il firewall di XP non serve sia perchè è inefficae sia perchè hai già quello del router

toglierei McAfee :D

Goofy,io McAfee ero intenzionato a toglierlo,mi ero procurato anche i tool per farlo e che oggi non trovo più,per toglierlo in passato da un altro pc ci vollero 7 tool ed alcune manovre sui dei file che non ricordo.Ma poi mi capita che un mese prima della scadenza mi arriva un'email con la quale mi si dice che è stata rinnovata la licenza con regolare pagamento tramite pay-pall,mi si ringrazia e bla bla bla.Al che resto di stucco,non mi spiegavo come avesse fatto McAfee a farsi pagare da Pay-Pall senza il mio assenso e tramite la mia carta di credito registrata da loro.In effetti non mi resi conto al momento del primo pagamento che aprii con loro.aprii anche un rapporto di fatturazione per pagamenti continuativi,rapporto che ho ancora aperto.La stessa cosa si è verificata con il pagamento a Skype per l'abbonamento mensile limite uno,io ho pagato solo la prima volta,poi loro ogni mese si son serviti da soli.Pero'con Skype chiusi il rapporto ed eliminai l'abbonamento,per problemi audio sovraggiunti dopo 3 mesi,di cui non ho mai capito la natura.Ti ho fatto tutta la storia,prima avevo un Kaspersky craccato che dovetti togliere di corsa,perchè mi bloccava la piattaforma di IwBank.Li ho usati un po'tutti gli antivirus sempre gratis,ed è un puro caso che mi trovo a pagare una licenza a McAfee,che a dir la verità fino all'ultima scansione era leggerissimo,ma il mio pc,che prima era una freccia,negli ultimi tempi si è un po'appesantito,per cui ho sentito l'effetto dell'ultima scansione fatta.Sapessi la pulizia che ho fatto nel registro l'altro giorno,ho eliminato tutto e di più,mi è scomparso quasi tutto dall'avvio,mi è scomparso anche il programma Favorit che avevo nel pannello di controllo e che era un Malware,che tenevo sotto controllo,poi mi son deciso ho preso l'ascia ed ho tagliato tutti i rami marci,che mi portavo da un po'di tempo.Ciao.Caos

Io comunque Mcafee lo disinstallerei, è piuttosto scadente.

Se proprio ti scoccia almeno abbinagli una qualche buona scansione online.

Io comunque Mcafee lo disinstallerei, è piuttosto scadente.

Se proprio ti scoccia almeno abbinagli una qualche buona scansione online.

Effettivamente,fa passare i virus e poi mi cattura i programmi,l'ultima scansione mi ha messo fuori uso il programma Super,ed il lettore 3GP,ha preso dei file e li ha messi in quarantena.Come scansione on line,cosa consigli.Ciao.Caos

Users who are viewing this thread

Back
Alto