dedicato a chi vorrebbe iniziare - come stanno realmente le cose nel trading (1 Viewer)

superrudy

Beyond good and evil
"Il ciclo classico di un investitore consta di tre fasi:
- Nella prima di solito si cerca qualcuno che sia un punto di riferimento per le nostre decisioni di investimento.
- Poi si passa alla fase nella quale l'investitore evolvendosi va alla ricerca del sistema di trading infallibile.
- La terza fase, alla quale accedono in pochissimi, è la fase della consapevolezza, della maturità."
Tratto dal libro "Mai più perdite in borsa" - S. Calamita

Cordiali saluti.
io sono ancora nella 2! :D
Non dici una cosa però.. Nella terza si arriva solo quando si ha finito i soldi?:-?
 

ferdo

Utente Senior
Beh, Piccione :down: ha almeno il merito di riportare up queste tue domande che altrimenti sarebbero andate perse :D


Il prezzo di attivazione ti permette di entrare sul mercato con il tuo ordine ad un prezzo differente da quello di acquisto/vendita



Che io sappia il Delphic è stato messo a punto sul daily, e già utilizzarlo sul 4h è una forzatura. Se usi le stesse MM sull'ora o il 2ore, stai semplicemente utilizzando la 18 e 40, che potrebbe avere la sua valenza su qualche mercato ma non è un delphic: poi magari funziona, ma devi testarlo in molte condizioni differenti.
Ciao
Bene, dopo indagini:
il prezzo di attivazione è il prezzo a cui il server del dealer (=la banca) manda al mercato il prezzo di stopo loss / take profit

Ho fatto un po' di prove con il Delphic ... non mi sembra il Vangelo.
A me però lo hanno "venduto" come se fosse da usare nell'arco dei 5-10 gg con grafici al più in ore, e non al di sotto.
Nelle prove che ho fatto (UCG e Unipol) devo dire che ha funzionato solo parzialmente: ci sono stati dei ribassi subito dopo che mi hanno fatto dubitare del metodo. Continuo a sperimentare ...
 

patrid

Trader tranquillo
io sono ancora nella 2! :D
Non dici una cosa però.. Nella terza si arriva solo quando si ha finito i soldi?:-?
Ciao Super.
Beh, questo Calamita non lo dice, eh,eh,eh...
Comunque questa dovrebbe essere la strada da percorrere, e l'importante è non fermarsi alla prima fase.
Cordiali saluti.
 

Si

Banned
Io nel tempo credo di aver imparato che la dote primaria che nel trading è necessario sviluppare e che richiede un lungo e doloroso cammino è il REALISMO.

E non è facile perchè tutto il mondo del trading on line, forum compresi, è costruito per far si che lo si perda.

In altre parole quello che non consente alla stragrande maggioranza di riuscire sono gli obbiettivi impossibili che, più o meno consapevolmente, chi è alle prime armi si pone.


PS. ciao Iron!!!! ciao Wally!!!!!

E come?

..ripeto la domanda visto che sembrerebbe essere stata cancellata...
 

Ronzy2001

Forumer storico
no, scusa riformulo il tutto...chiedevo come un forum possa essere costruito per far perdere soldi.

No...no non dico che i forum sono costruiti per questo. Ma i contenuti li creano gli utenti e se la maggior parte degli utenti ragiona in modo distorto i forum finiscono per diventare amplificatori di idee scorrette.

Mia opinione personale, che come tale vale poco o niente.
 
Ultima modifica:

SuperLoss

Forumer storico
scusate l'intrusione ,io non capisco assolutamente niente di trading ,però ho compreso in queste due settimane che se il mercato sale si fanno soldi e viceversa ,anche se si è scarsi come me.
Io in 15 giorni con un piccolo capitale ho fatto il 10% di plusvalenza concentrandomi su fiat ,unicredit ,isp!!!!
VI garantisco che non capisco assolutamente nulla di grafici ed altro.Come la mettiamo.?
 

Ronzy2001

Forumer storico
scusate l'intrusione ,io non capisco assolutamente niente di trading ,però ho compreso in queste due settimane che se il mercato sale si fanno soldi e viceversa ,anche se si è scarsi come me.
Io in 15 giorni con un piccolo capitale ho fatto il 10% di plusvalenza concentrandomi su fiat ,unicredit ,isp!!!!
VI garantisco che non capisco assolutamente nulla di grafici ed altro.Come la mettiamo.?

Che se torni tra sei mesi e le cose stanno ancora così iniziamo a discuterne..:D
 

Users who are viewing this thread

Alto