dedicato a chi vorrebbe iniziare - come stanno realmente le cose nel trading (1 Viewer)

360°

Banned
No...no non dico che i forum sono costruiti per questo. Ma i contenuti li creano gli utenti e se la maggior parte degli utenti ragiona in modo distorto i forum finiscono per diventare amplificatori di idee scorrette.

Mia opinione personale, che come tale vale poco o niente.

Questa opinione invece e' da premio Oscar :D
La maggior parte degli utenti ragiona in modo distorto(aggiungo sicuramente in buona fede:)) e da indicazioni errate per la semplice mancanza di conoscenza.Purtroppo lo fa inconsapevolmente, ma cosa piu' grave, e che gente completamente inesperta si affida a questi pseudo trader e ne segue le indicazioni:wall:
A mio avviso chi si avvicina a un forum deve prima avere cultura finanziaria propria, e poi intraprendere discussioni con la possibilita' di crescere ulteriormente.
Comunque un trader deve essere in grado di affrontare il mercato da solo, e nel momento che si chiede, o chiede in un forum cosa sia meglio fare mettersi long o short, e' il segnale per restare fermo con i propri soldi sul conto :):)
 
Ultima modifica:

Ronzy2001

Forumer storico
Questa opinione invece e' da premio Oscar :D
La maggior parte degli utenti ragiona in modo distorto(aggiungo sicuramente in buona fede:)) e da indicazioni errate per la semplice mancanza di conoscenza.Purtroppo lo fa inconsapevolmente, ma cosa piu' grave, e che gente completamente inesperta si affida a questi pseudo trader e ne segue le indicazioni:wall:
A mio avviso chi si avvicina a un forum deve prima avere cultura finanziaria propria, e poi intraprendere discussioni con la possibilita' di crescere ulteriormente.
Comunque un trader deve essere in grado di affrontare il mercato da solo, e nel momento che si chiede, o chiede in un forum cosa sia meglio fare mettersi long o short, e il segnale per restare fermo con i propri soldi sul conto :):)

Oscar no, al limite un telegatto...:D
 

Si

Banned
No...no non dico che i forum sono costruiti per questo. Ma i contenuti li creano gli utenti e se la maggior parte degli utenti ragiona in modo distorto i forum finiscono per diventare amplificatori di idee scorrette.

Mia opinione personale, che come tale vale poco o niente.
Quindi si potrebbe dedurre, superficialmente (all'ingrosso come diceva la mia prof di itagliano), che quando si starnazza lo short si deve andare long e viceversa?
 

Ronzy2001

Forumer storico
Quindi si potrebbe dedurre, superficialmente (all'ingrosso come diceva la mia prof di itagliano), che quando si starnazza lo short si deve andare long e viceversa?

Non lo so, andrebbe misurato in qualche modo.....ma è una possibilità.
Che la maggior parte dei piccoli trader sia costantemente dalla parte sbagliata, non è una novità per nessuno credo.
 

Si

Banned
Non lo so, andrebbe misurato in qualche modo.....ma è una possibilità.
Che la maggior parte dei piccoli trader sia costantemente dalla parte sbagliata, non è una novità per nessuno credo.
tu che t'intendi di programmini...perchè non ne sviluppi uno?!?
parametri: numero di lettori/scrittori, discussioni longhiste/short., risposte shortiste/longhiste
sempre che tu già non lo abbia:D
 

Ronzy2001

Forumer storico
tu che t'intendi di programmini...perchè non ne sviluppi uno?!?
parametri: numero di lettori/scrittori, discussioni longhiste/short., risposte shortiste/longhiste
sempre che tu già non lo abbia:D

Qualche tempo fa si era parlato in questo forum di implementare una sorta di indicatore di sentiment degli utenti.
Sicuramente sarebbe un esperimento interessante.
 

Users who are viewing this thread

Alto