ecco!...come stanno veramente le cose lo si capisce solo dopo essere diventati operativi...sopratutto lo si apprende solo dopo essere stati tosati della materia prima, sperando di aver preservato poi almeno quella più importante..
la salute
premetto che mi faccio solo giri di posizione....e visto che nn sono proprio un neofita, mi permetto io di dare delle dritte a quelli che si ritengono tali
intanto sappiate che la borsa è per lo più manipolazione pura...se nn lo fosse, la categoria dei trader manco esisterebbe...dunque:
- nn tradate i titolini, quelli vi tosano molto prima....poi come si dice meglio pochi ma buoni
- all'inizio nn fate uso assolutamente della marginazione...caso contrario vi gestirete da cani...garantito!
- all'inizio i futures nn li considerate manco lontanamente
- nn mediate ma usate sempre uno stoploss largo....i MM sono perennemente a caccia dei vs. euros....sono dei segugi quasi perfetti
- beh poi poi ...troppe e molte altre cose ci sarebbero da dire e vista l'ora....concludo invitandovi a nn demoralizzarvi facilmente....le perdite fanno parte del gioco...inserendo lo stop loss nella vs. strategia o metodo , chiamatelo come volete , imparerete a perdere....sembra niente, ma vi assicuro che dormirete molto meglio la notte , e nn solo
bunanotte!