Io nel tempo credo di aver imparato che la dote primaria che nel trading è necessario sviluppare e che richiede un lungo e doloroso cammino è il REALISMO.
E non è facile perchè tutto il mondo del trading on line, forum compresi, è costruito per far si che lo si perda.
In altre parole quello che non consente alla stragrande maggioranza di riuscire sono gli obbiettivi impossibili che, più o meno consapevolmente, chi è alle prime armi si pone.
PS. ciao Iron!!!! ciao Wally!!!!!
Stavo leggendo questo ottimo thread, poi ho visto la frase di Ronzy2001.
Ho provato una fitta .. e sapete perchè?
Perchè nonostante tutti gli sforzi miei e dello staff di questi sito, ed anche di molti di voi .. in questa frase c'è del vero e non lo si deve nascondere!
E questa cosa mi fa una rabbia ed una incazzatura feroce.
Non c'è volontà da parte di questo sito di far si che voi perdiate .. ma l'autocritica che mi faccio è che forse non ho ancora capito cosa fare e come farlo .. per non farvi perdere!
Questa è la vera grande sfida di questo sito, e mia. Una sfida che raccolgo da 9 anni .. ma che non sto vincendo come vorrei
Appena finiremo con il compito di trovare 4 nuovi moderatori metterò in rilievo una discussione su quelle che possono essere le idee nuove che possono far migliorare la capacità di questo sito di proteggere investitori e traders.