.....e qui ti sbagli.....
.....mi conosci no..? Sai quando parlo come lo faccio...non sono offensivo ne derido nessuno, cerco sempre di argomentare anche se come naturale posso sostenere le mie idee con più o meno forza a seconda dei casi....
Ebbene, fui bannato più volte perchè non volevo cedere su una discussione intercorsa nella sezione tecnica tra me e il sig. Ernesto, alias Paponzi, alias Lettera22, alias....non sò più quanti alias ha quello.....insomma, mi son dovuto sentir dire da quel gran fascista di Mistral che venivo bannato perchè a lui piacevano gli argomenti del succitato genio quantistico piuttosto che i miei e quindi pensò bene di interrompere il discorso BANNANDOMI.....questo direi che è un esempio abbastanza eclatante....ma come capitato a me ci sono molti altri esempi più o meno velati in cui la moderazione di quel forum agisce in modo non trasparente....
.....tanto per completare il quadro quell'essere del sig. Ernesto che non saprei nemmeno come definire, adesso è anche moderatore lui stesso....dopo che più e più volte in passato si è adoperato di concerto con i suoi amichetti squadristi per eliminare chi gli rompeva le scatole.....
....li si agisce in questo modo....tanto per dire che una moderazione può certamente influire sul pensiero e sul giudizio degli utenti.....semplicemente eliminando i discorsi che non sono allineanti o rompono le scatole.....
....qui su questo forum mi pare che queste pratiche siano bandite e faccio i complimenti ad Argema per come opera, ma ricordo perchè sia da monito che anni fà anche il FOL era un bell'ambiente, quando ad esempio il padrone di casa non era Wild ma Roberto le cose stavano diversamente.....percui bisogna sempre vigilare non solo sugli utenti ma anche su noi stessi (inteso come controllori)....sempre che si voglia mantenere un etica giusta continuativamente.
saluti