dedicato a chi vorrebbe iniziare - come stanno realmente le cose nel trading (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Argema scusami, a volte sono leggermente schematico nell'esprimere i concetti...:D
Voi qui fate per me un ottimo lavoro, assolutamente. Ma il compito dei padroni di casa si limita alla vigilanza, mentre i contenuti li creano gli utenti stessi.
Quindi è chiaro che volontariamente o meno un forum finisce per assumere il ruolo di amplificatore di comportamenti scorretti.

Ma in questo non c'è nessuna responabilità del forum stesso e di chi lo gestisce.

......su questo avrei da ridire....non chiaramente per quanto riguarda questo meraviglioso forum e chi lo gestisce......ma guarda il FOL ad esempio e dimmi se la moderazione di quel forum non ha responsabilità nel portare gli utenti fuori strada.......anche questo contribuisce al loro fallimento...:-o
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!
......su questo avrei da ridire....non chiaramente per quanto riguarda questo meraviglioso forum e chi lo gestisce......ma guarda il FOL ad esempio e dimmi se la moderazione di quel forum non ha responsabilità nel portare gli utenti fuori strada.......anche questo contribuisce al loro fallimento...:-o


drena.........è un forum aperto a tutti poi sta a noi valutare se quella tecnica o quela wiew......e esatta o sbagliata..........siamo noi per primi a valutare...e nn entrare nel mercato perche' ce l'ha detto tizio.........;)
 

Hatiro

Forumer storico
E penso e credo che Investireoggi si possa e si debba distinguere per una mission più ampia.[/QUOTE]

...mi tolgo il cappello!
Buon week-end a tutti!:)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
drena.........è un forum aperto a tutti poi sta a noi valutare se quella tecnica o quela wiew......e esatta o sbagliata..........siamo noi per primi a valutare...e nn entrare nel mercato perche' ce l'ha detto tizio.........;)

.....e qui ti sbagli.....:rolleyes:
.....mi conosci no..? Sai quando parlo come lo faccio...non sono offensivo ne derido nessuno, cerco sempre di argomentare anche se come naturale posso sostenere le mie idee con più o meno forza a seconda dei casi....
Ebbene, fui bannato più volte perchè non volevo cedere su una discussione intercorsa nella sezione tecnica tra me e il sig. Ernesto, alias Paponzi, alias Lettera22, alias....non sò più quanti alias ha quello.....insomma, mi son dovuto sentir dire da quel gran fascista di Mistral che venivo bannato perchè a lui piacevano gli argomenti del succitato genio quantistico piuttosto che i miei e quindi pensò bene di interrompere il discorso BANNANDOMI.....questo direi che è un esempio abbastanza eclatante....ma come capitato a me ci sono molti altri esempi più o meno velati in cui la moderazione di quel forum agisce in modo non trasparente....
.....tanto per completare il quadro quell'essere del sig. Ernesto che non saprei nemmeno come definire, adesso è anche moderatore lui stesso....dopo che più e più volte in passato si è adoperato di concerto con i suoi amichetti squadristi per eliminare chi gli rompeva le scatole.....

....li si agisce in questo modo....tanto per dire che una moderazione può certamente influire sul pensiero e sul giudizio degli utenti.....semplicemente eliminando i discorsi che non sono allineanti o rompono le scatole.....
....qui su questo forum mi pare che queste pratiche siano bandite e faccio i complimenti ad Argema per come opera, ma ricordo perchè sia da monito che anni fà anche il FOL era un bell'ambiente, quando ad esempio il padrone di casa non era Wild ma Roberto le cose stavano diversamente.....percui bisogna sempre vigilare non solo sugli utenti ma anche su noi stessi (inteso come controllori)....sempre che si voglia mantenere un etica giusta continuativamente.

saluti:up:
 
Ultima modifica:

sergiog

Forumer attivo
Quando giri per strada, quando parli con gli amici, quando parli con clienti e fornitori,quando parli in famiglia tutto ti modella ti forma e modella le idee.
Alcuni hanno buone idee ben espresse altri buone idee espresse male (poco ascoltati,purtroppo) altri hanno pessime idee benissimo argomentate (i peggiori).
Il forum deve essere una piazza dove tutti possono parlare, basta che si limitino a parlare ed a discutere.
E' normale, connaturata, una certa dose di sopprafazione.
L'importante è che chiunque abbia la possibilità di esprimersi, ad ognuno di noi il compito di selezionare e naturamente accostarsi a chi preferisce.
In ultimo poi c'è da dire che, inizialmente, hai un bel da dire che bisogna ragionare con la propria testa e prendere le decisioni in autonomia: è impossibile.
Chi ha poca esperienza e soldi da investire tende a fidarsi del guru di turno ed all'inizio sono legnate (esperienza personale).
Poi quando il "bombardino" si allarga troppo si presta la dovuta attenzione.
Qui si respira una buona aria e tutti parlano di tutto, non è poca cosa.
Saluti
 

Ronzy2001

Forumer storico
......su questo avrei da ridire....non chiaramente per quanto riguarda questo meraviglioso forum e chi lo gestisce......ma guarda il FOL ad esempio e dimmi se la moderazione di quel forum non ha responsabilità nel portare gli utenti fuori strada.......anche questo contribuisce al loro fallimento...:-o

Ciao Dren....

io ho sempre pensato che fare il moderatore in un forum di finanza essendo anche trader, richieda un equilibrio non indifferente.
Se questo equilibrio manca il moderatore finisce per usare il "potere" a propria disposizione per stroncare tutto ciò che non è da lui condiviso ma non necessariamente sbagliato. Sappiamo tutti che il confine tra giusto e sbagliato in borsa è molto labile.

Il tuo caso in altri lidi che io ben ricordo, ne è un esempio memorabile.
 

magiel

trendisyourfriend
......su questo avrei da ridire....non chiaramente per quanto riguarda questo meraviglioso forum e chi lo gestisce......ma guarda il FOL ad esempio e dimmi se la moderazione di quel forum non ha responsabilità nel portare gli utenti fuori strada.......anche questo contribuisce al loro fallimento...:-o


sono d'accordo sul fatto che qui per esempio i moderatori sono molto più attenti a monitorare i messaggi che passano, ed è per questo che mi sono fermato in questo sito. però..... faccio il mio esempio, a luglio ero titubante con la posizione che avevo assunto nel mercato, leggendo ho pensato di trovare chi, con ottime analisi tecniche e interpretazioni PERSONALI mi aveva convinto a modificare strategia..... pur con messaggi e interpretazioni moderate delle proprie analisi tecniche e quindi assolutamente NON bannabili !

io seguendolo ho lossato !! sono d'accordo con Rozny che il Forum lo facciamo noi..... poi ognuno di noi, anche a proprie spese, deve selezionare con chi condividere le proprie analisi e chi invece è EVITARE compresi i siti troppo "eccitabili" dagli andamenti del mercato come quello da te citato (FOL)!

(di conseguenza vuol dire che in quel sito transitano elementi poco equilibrati e che quindi non possono consigliare nessuno se non in occasioni Spot ma, nonostante ciò lo fanno)

Buonaserata. :)
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!
.....e qui ti sbagli.....:rolleyes:
.....mi conosci no..? Sai quando parlo come lo faccio...non sono offensivo ne derido nessuno, cerco sempre di argomentare anche se come naturale posso sostenere le mie idee con più o meno forza a seconda dei casi....
Ebbene, fui bannato più volte perchè non volevo cedere su una discussione intercorsa nella sezione tecnica tra me e il sig. Ernesto, alias Paponzi, alias Lettera22, alias....non sò più quanti alias ha quello.....insomma, mi son dovuto sentir dire da quel gran fascista di Mistral che venivo bannato perchè a lui piacevano gli argomenti del succitato genio quantistico piuttosto che i miei e quindi pensò bene di interrompere il discorso BANNANDOMI.....questo direi che è un esempio abbastanza eclatante....ma come capitato a me ci sono molti altri esempi più o meno velati in cui la moderazione di quel forum agisce in modo non trasparente....
.....tanto per completare il quadro quell'essere del sig. Ernesto che non saprei nemmeno come definire, adesso è anche moderatore lui stesso....dopo che più e più volte in passato si è adoperato di concerto con i suoi amichetti squadristi per eliminare chi gli rompeva le scatole.....

....li si agisce in questo modo....tanto per dire che una moderazione può certamente influire sul pensiero e sul giudizio degli utenti.....semplicemente eliminando i discorsi che non sono allineanti o rompono le scatole.....
....qui su questo forum mi pare che queste pratiche siano bandite e faccio i complimenti ad Argema per come opera, ma ricordo perchè sia da monito che anni fà anche il FOL era un bell'ambiente, quando ad esempio il padrone di casa non era Wild ma Roberto le cose stavano diversamente.....percui bisogna sempre vigilare non solo sugli utenti ma anche su noi stessi (inteso come controllori)....sempre che si voglia mantenere un etica giusta continuativamente.

saluti:up:


si lo so ma il mio intervento era di mercato nn di beghe.........;);)quello è un'altro discorso....:)
 

superrudy

Beyond good and evil
.....e qui ti sbagli.....:rolleyes:
.....mi conosci no..? Sai quando parlo come lo faccio...non sono offensivo ne derido nessuno, cerco sempre di argomentare anche se come naturale posso sostenere le mie idee con più o meno forza a seconda dei casi....
Ebbene, fui bannato più volte perchè non volevo cedere su una discussione intercorsa nella sezione tecnica tra me e il sig. Ernesto, alias Paponzi, alias Lettera22, alias....non sò più quanti alias ha quello.....insomma, mi son dovuto sentir dire da quel gran fascista di Mistral che venivo bannato perchè a lui piacevano gli argomenti del succitato genio quantistico piuttosto che i miei e quindi pensò bene di interrompere il discorso BANNANDOMI.....questo direi che è un esempio abbastanza eclatante....ma come capitato a me ci sono molti altri esempi più o meno velati in cui la moderazione di quel forum agisce in modo non trasparente....
.....tanto per completare il quadro quell'essere del sig. Ernesto che non saprei nemmeno come definire, adesso è anche moderatore lui stesso....dopo che più e più volte in passato si è adoperato di concerto con i suoi amichetti squadristi per eliminare chi gli rompeva le scatole.....

....li si agisce in questo modo....tanto per dire che una moderazione può certamente influire sul pensiero e sul giudizio degli utenti.....semplicemente eliminando i discorsi che non sono allineanti o rompono le scatole.....
....qui su questo forum mi pare che queste pratiche siano bandite e faccio i complimenti ad Argema per come opera, ma ricordo perchè sia da monito che anni fà anche il FOL era un bell'ambiente, quando ad esempio il padrone di casa non era Wild ma Roberto le cose stavano diversamente.....percui bisogna sempre vigilare non solo sugli utenti ma anche su noi stessi (inteso come controllori)....sempre che si voglia mantenere un etica giusta continuativamente.

saluti:up:

Azz.. Sono d'accordo con drenaggio per una volta! :D :D
 

fantoccio

tutto cambia
Stavo leggendo questo ottimo thread, poi ho visto la frase di Ronzy2001.
Ho provato una fitta .. e sapete perchè?
Perchè nonostante tutti gli sforzi miei e dello staff di questi sito, ed anche di molti di voi .. in questa frase c'è del vero e non lo si deve nascondere!
E questa cosa mi fa una rabbia ed una incazzatura feroce.

Non c'è volontà da parte di questo sito di far si che voi perdiate .. ma l'autocritica che mi faccio è che forse non ho ancora capito cosa fare e come farlo .. per non farvi perdere!

Questa è la vera grande sfida di questo sito, e mia. Una sfida che raccolgo da 9 anni .. ma che non sto vincendo come vorrei :(
Appena finiremo con il compito di trovare 4 nuovi moderatori metterò in rilievo una discussione su quelle che possono essere le idee nuove che possono far migliorare la capacità di questo sito di proteggere investitori e traders.
ciao Argema,
in qualsiasi settore della vita quotidiana l'errore fa parte del genere umano....credo sia impossibile anche solo limitarlo......lo si può solo ridurre............come può un forum di finanza non far commettere errori ai suoi lettori!?............se ci dovessi riuscire ti farei i miei complimenti :)
 

Users who are viewing this thread

Alto