dedicato a chi vorrebbe iniziare - come stanno realmente le cose nel trading (1 Viewer)

generali1984

Forumer storico
mmmmh però tu non fai il trader full-time, giusto?

di storie come la tua ne ho sentite, era interessante sapere chi fa il trader di professione per sbarcare il lunario, quanto ci ha messo in temini di tempo e $$

cmq grazie per il contributo e ti auguro che il 2010 sia migliore :)

saluti


trader è la mia attività principale ,
per la maggior parte in 25 anni solo questo
per fortuna non solo questo altrimenti ero pieno di tic :rolleyes:

è solo questo da 4-5 anni ad esempio
ogni tanto abbaio e mi gratto dove non batte il sole ,
parlo da solo e non mi dò quasi mai ragione
probabilmente è ora che mi trovi un diversivo temporaneo :rolleyes:

la domanda da fare a un trader non è come va o come è andata
ma quanto ci ha capito di come è andata e quanto capisce di come sta andando
se sa dove si va ( o almeno pensa di saperlo )
e soprattutto se tromba ogni tanto

i soldi , tanti soldi si fanno con la più totale ignoranza
la conoscenza delle cose porta prudenza
e la prudenza non porta quasi mai ritorni favolosi

ma tu sei un aspirante trader o non sai come passare il tempo ?
 

Si

Banned
Giusto per curiosità, come ti aiuta sapere quando e quanto e partendo con cosa un trader ha iniziato a guadagnare senza sapere il come?
il come dovrebbe essere "facendo il trader di professione", poi, se ne esiste qualcuno che ci campa, chiederà(o meglio chiederemo) come, sempre se colui il quale vorrà rispondere:D:D
 

Borsaiolo74

Nuovo forumer
trader è la mia attività principale ,
per la maggior parte in 25 anni solo questo
per fortuna non solo questo altrimenti ero pieno di tic :rolleyes:

è solo questo da 4-5 anni ad esempio
ogni tanto abbaio e mi gratto dove non batte il sole ,
parlo da solo e non mi dò quasi mai ragione
probabilmente è ora che mi trovi un diversivo temporaneo :rolleyes:

la domanda da fare a un trader non è come va o come è andata
ma quanto ci ha capito di come è andata e quanto capisce di come sta andando
se sa dove si va ( o almeno pensa di saperlo )
e soprattutto se tromba ogni tanto

i soldi , tanti soldi si fanno con la più totale ignoranza
la conoscenza delle cose porta prudenza
e la prudenza non porta quasi mai ritorni favolosi

ma tu sei un aspirante trader o non sai come passare il tempo ?

ho iniziato per passione circa due anni fa studiando e leggendo, da circa 4 mesi faccio solo questo!

Ovviamente sono in una fase di ricerca del mio metodo, quali strumenti, quale capitale, ecc

Per questo cerco un confronto

grazie ancora
 

Ronzy2001

Forumer storico
i soldi , tanti soldi si fanno con la più totale ignoranza
la conoscenza delle cose porta prudenza
e la prudenza non porta quasi mai ritorni favolosi

Esatto. E solitamente con la stessa ignoranza prima o poi si restituiscono con gli interessi.
Siccome rischio e rendimento vanno sempre a braccietto, va capito che per farlo di professione occorre diventare gestori di rischio e non frati indovini.
Vale per il trading, ma vale per qualsiasi altra attività imprenditoriale.
 

Ronzy2001

Forumer storico
ho iniziato per passione circa due anni fa studiando e leggendo, da circa 4 mesi faccio solo questo!

Ovviamente sono in una fase di ricerca del mio metodo, quali strumenti, quale capitale, ecc

Per questo cerco un confronto

grazie ancora

Per come la vedo io se fai solo questo i risultati li devi già avare e tali da giustificare la decisione.
Ma ti dico già che gli ultimi 2 anni possono portare sulla brutta strada, perchè sono fuori dal comune.
 

Borsaiolo74

Nuovo forumer
Per come la vedo io se fai solo questo i risultati li devi già avare e tali da giustificare la decisione.
Ma ti dico già che gli ultimi 2 anni possono portare sulla brutta strada, perchè sono fuori dal comune.


si ma penso che a breve affiancherò un' altra attività, il mio è un progetto alla Russia vecchio stile, diciamo un piano quinquiennale, e sono consapevole del fatto che quella del trader è una lunga strada da percorrere....non si arriva certo con 4 mesi di pratica ma mesi e mesi..... :lol:

Da domani comincio a fare un po' di pratica sul Forex, dopo essermi esercitato con derivati CME
 

Ronzy2001

Forumer storico
il come dovrebbe essere "facendo il trader di professione", poi, se ne esiste qualcuno che ci campa, chiederà(o meglio chiederemo) come, sempre se colui il quale vorrà rispondere:D:D

E come andare da un chirurgo e chiedergli di spiegarti il suo lavoro.
La risposta sarà più o meno. Studiando prima di tutto, rendendomi conto poi che molto dello studiato andava dimenticato, facendo pratica e purtroppo facendo tirare le cuoia a qualche paziente.....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto