dedicato a chi vorrebbe iniziare - come stanno realmente le cose nel trading (1 Viewer)

Borsaiolo74

Nuovo forumer
Credo che tu abbia un pò le idee confuse.
Ammesso che tu riesca a difendere il capitale dall'inflazione, obiettivo minimo, di rendita vivresti per solo 10 anni, a 36.000 Euro l'anno di spese.
Il che può essere sufficiente se hai 80 o 90 anni e tu goda di buona salute.

Certo che a sentire certi Guru qua sul forum c'è chi ha rendimenti spaziali in Borsa!
Tieni conto che il mondo della Finanza attira tanti ciarlatani, come ho avuto modo di esprimere in un precedente post, citando una frase dell'Ing. Di Lorenzo.
Buona Domenica.

sono d'accordo con quanto scrivi ( anche che ho le idee confuse ) cmq il 10% sul capitale mi sembra poco....

Quello che volevo dire sulla rendita è che se vaessi un capitale di 360k, mi comprerei una casa e avrei una rendita mensile derivante dall' affitto ( per esempio ).

Comunque tu mi sembri piuttosto pessimista e ne deduca che il trading è per te solo un' attività part-time.

Grazie per il tuo contributo
Buona Domenica anche a te
 

patrid

Trader tranquillo
sono d'accordo con quanto scrivi ( anche che ho le idee confuse ) cmq il 10% sul capitale mi sembra poco....

Quello che volevo dire sulla rendita è che se vaessi un capitale di 360k, mi comprerei una casa e avrei una rendita mensile derivante dall' affitto ( per esempio ).

Comunque tu mi sembri piuttosto pessimista e ne deduca che il trading è per te solo un' attività part-time.

Grazie per il tuo contributo
Buona Domenica anche a te
Ammesso che tu riesca a trovare chi può permettersi di pagarti un'affitto di 3.600 Euro al mese, e che poi in futuro continui a pagarti l'affitto, devi sottrarre tasse, manutenzioni ordinarie e straordinarie dell'immobile, assicurazioni ecc...
Se hai già un lavoro, e te lo tieni stretto, con un capitale di 360.000 allora potresti permetterti di investire in Borsa e non fare solo trading.
"Un pessimista è solo un'ottimista bene informato!"

Cordiali saluti.
 

Ronzy2001

Forumer storico
non fa una grinza se non che il 10% mi sembra veramente poco.....:eek:
inoltre se avessi quel capitale vivrei di rendita!

Detto questo: non ho capito se c'è qualche trader che vive solo di quesra attività e dopo quanto tempo è riuscito a farne la sua attività principale:wall:


ciaoooo

Considerare il 10% costante su TUTTO il proprio capitale un rendimento ridicolo è il problema principale che impedisce ai più di ottenere risultati positivi :D
 

Borsaiolo74

Nuovo forumer
Considerare il 10% costante su TUTTO il proprio capitale un rendimento ridicolo è il problema principale che impedisce ai più di ottenere risultati positivi :D


ok mi state dicendo che tutti quelli che vivono di trading ( se ci sono perchè ancora non ho capito ) sono partiti con un 300k di budget.....

francamente mi sembra veramente troppo :eek:

:ciao:
 

Ronzy2001

Forumer storico
ok mi state dicendo che tutti quelli che vivono di trading ( se ci sono perchè ancora non ho capito ) sono partiti con un 300k di budget.....

francamente mi sembra veramente troppo :eek:

:ciao:

Meno capitale si ha e più è necessario essere dei fenomeni per vivere di trading, da qui non si scappa.
La borsa non è un luogo democratico, anche se lo sforzo di sim e corsari vari, tende per ovvi motivi a far pensare il contrario.
 

Borsaiolo74

Nuovo forumer
Meno capitale si ha e più è necessario essere dei fenomeni per vivere di trading, da qui non si scappa.
La borsa non è un luogo democratico, anche se lo sforzo di sim e corsari vari, tende per ovvi motivi a far pensare il contrario.


beh se è per questo mi sembra che ci sia una bella differenza anche fra chi deve arrivare a fine mese com 1000 euro facendo l'operatore di call center e chi con 10000 ..... forse anche la vita è poco democratica :D

Vabbè insomma comunque grazie per le risposte anche se mi sembrano un po' discussioni sul sesso degli angeli, io mi aspettavo case history del tipo " vivo di trading dopo 10 anni di operatività, sono partito con 100.000 euro, etc"


:ciao:
 

generali1984

Forumer storico
Vabbè insomma comunque grazie per le risposte anche se mi sembrano un po' discussioni sul sesso degli angeli, io mi aspettavo case history del tipo " vivo di trading dopo 10 anni di operatività, sono partito con 100.000 euro, etc"


discussione che mi sembra tanto da bar
così mi arrischio a dare il mio contributo , tanto caxxata più caxxata meno :-o

inizio nel 1984 circa 10 milioni
in 18 mesi ( 20 dal mio inizio ) la borsa ha fatto un + 300%
record di tutti i tempi per la borsa Italica
ci ho fatto un bel guadagno senza capirci un caxxo bastava appuntare
il sole 24 ore al muro e tirarci una freccetta tanto saliva tutto
(generali da 30.000 lire nov 84 a 170.000 lire maggio 86)
primo loss importante nel 1986 . 30 milioni
raccolti i dentini e mi son messo a studiare , fine dei grandi guadagni

nel 2009 preso altra botta paragonabile al 1986
senza prima aver fatto guadagni stellari
morale ........... mi ritrovo alla soglia dei 50 con la consapevolezza di essere rincoglionito
 

Borsaiolo74

Nuovo forumer
discussione che mi sembra tanto da bar
così mi arrischio a dare il mio contributo , tanto caxxata più caxxata meno :-o

inizio nel 1984 circa 10 milioni
in 18 mesi ( 20 dal mio inizio ) la borsa ha fatto un + 300%
record di tutti i tempi per la borsa Italica
ci ho fatto un bel guadagno senza capirci un caxxo bastava appuntare
il sole 24 ore al muro e tirarci una freccetta tanto saliva tutto
(generali da 30.000 lire nov 84 a 170.000 lire maggio 86)
primo loss importante nel 1986 . 30 milioni
raccolti i dentini e mi son messo a studiare , fine dei grandi guadagni

nel 2009 preso altra botta paragonabile al 1986
senza prima aver fatto guadagni stellari
morale ........... mi ritrovo alla soglia dei 50 con la consapevolezza di essere rincoglionito

mmmmh però tu non fai il trader full-time, giusto?

di storie come la tua ne ho sentite, era interessante sapere chi fa il trader di professione per sbarcare il lunario, quanto ci ha messo in temini di tempo e $$

cmq grazie per il contributo e ti auguro che il 2010 sia migliore :)

saluti
 

Ronzy2001

Forumer storico
mmmmh però tu non fai il trader full-time, giusto?

di storie come la tua ne ho sentite, era interessante sapere chi fa il trader di professione per sbarcare il lunario, quanto ci ha messo in temini di tempo e $$

cmq grazie per il contributo e ti auguro che il 2010 sia migliore :)

saluti

Giusto per curiosità, come ti aiuta sapere quando e quanto e partendo con cosa un trader ha iniziato a guadagnare senza sapere il come?
 

Borsaiolo74

Nuovo forumer
Giusto per curiosità, come ti aiuta sapere quando e quanto e partendo con cosa un trader ha iniziato a guadagnare senza sapere il come?

in effetti sarebbe una info utilissima!

Più che altro mi serve per farmi un' idea al di là dei dati statistici generali.

ps: ma tu fai solo questo nella vita?
se t va d rispondere ( anche in mp )

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto